Vai al contenuto

Ruote per CX-gravel


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Vai tranquillo con 32 raggiati in terza. In quarta non vale la pena e non cambia granchè. Anzi. 

Mozzi puoi andare di novatec? Sono leggeri e costan poco. 

Sei sicuro che mavic da gli op come buoni fino a 47? Leggevo in giro che a piu di 32 sconsigliavano. Ma comunque sappiamo che son cazzate perche io sugli op ci ho montato i 42 senza problemi ma di piu non so dirti. 

Ma se il telajo ha le tolleranzr perche non monti cerchi da 29? Son ben piu larghi...

in realtà ruote da 29 gia le ho, ma sono latticizzate, quindi o quelle o quelle, però la sensazione è che sono troppo grandi, ma ancora devo farmi le idee più chiare in merito, e se non vanno mi farò queste nuove ruote, intanto inizio ad informarmi....

i mavic versione UST hanno canale più largo, e dal sito mavic sono per copertoni 28-47

per i mozzi andrei di made in italy se possibile poichè sta storia delle fabbriche che chiudono me sta sul pirulo, poi tocca vedere il vero made in italy e quello solo di nome, ma comunque andrò di usato, quindi il problema è praticamente inesistente, ma preferirei made in italy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

va be so sempre io che rompo le palle....per uno intenso urbano gravel che ne dite di questi mozzi? sono molto leggeri, quindi mi domando se siano specifici strada o sono resistenti anche per un uno più distruttivo. 

il codice è novatec novatec a291sb-sl per l'anteriore e F482SB-SL per il posteriore

Risultati immagini per novatec a291sb-sl 32fori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2019 at 10:36 , TheSnatch ha scritto:

va be so sempre io che rompo le palle....per uno intenso urbano gravel che ne dite di questi mozzi? sono molto leggeri, quindi mi domando se siano specifici strada o sono resistenti anche per un uno più distruttivo. 

il codice è novatec novatec a291sb-sl per l'anteriore e F482SB-SL per il posteriore

Loggati per vedere il contenuto

Mozzi demmerda. Il corpetto fa schifo, dà problemi da subito. Non ti ci avvicinare. Novatec è un mozzo medio buono in ambito pista, il resto è da starci lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Olio ha scritto:

Mozzi demmerda. Il corpetto fa schifo, dà problemi da subito. Non ti ci avvicinare. Novatec è un mozzo medio buono in ambito pista, il resto è da starci lontano.

non ne parlano male....e che consigli?

inoltre ho nuovamente un vecchio dubbio? straight pull o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due coppie di ruote montati con questi (sia versione alu che versione carbon, i mozzi intendo) e vanno alla grande. Rispetto a tanti altri scorrono subito. Hanno la possibilità di trasformazione nei vari formati, pesano poco e costano il giusto.

Risultati immagini per novatec 411/412

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

io ho due coppie di ruote montati con questi (sia versione alu che versione carbon, i mozzi intendo) e vanno alla grande. Rispetto a tanti altri scorrono subito. Hanno la possibilità di trasformazione nei vari formati, pesano poco e costano il giusto.

Loggati per vedere il contenuto

io uso sul cxss quelli postati da @TheSnatch e dopo anni di onorato servizio ho cambiato solo i cuscinetti del mozzo davanti.

Ne ho una copia con i perni passanti come sulla front in acciaio e zero problemi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

io ho due coppie di ruote montati con questi (sia versione alu che versione carbon, i mozzi intendo) e vanno alla grande. Rispetto a tanti altri scorrono subito. Hanno la possibilità di trasformazione nei vari formati, pesano poco e costano il giusto.

Loggati per vedere il contenuto

con gli straight pull come ti trovi? rispetto ai raggi normali cosa cambia? in particolare mi interessa in lato comodità e durata, meno quello prestazionale

 

ma straight pull da 32 fori senza attacco disco, si trova qualcosa?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

con gli straight pull come ti trovi? rispetto ai raggi normali cosa cambia? in particolare mi interessa in lato comodità e durata, meno quello prestazionale

 

ma straight pull da 32 fori senza attacco disco, si trova qualcosa?

comodità e durata vai di Jbend...meno sbatti a trovare raggio di ricambio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Hei ragazzi, sto facendo la mia nuova bici da tutti i giorni e da gravel, finalmente ho comprato le ruote, ma forse ho fatto una cazzata perche credo siano prettamente corsa.....allora,28raggi, anteriore radiale e posteriore con radiale lato sinistro e in seconda lato destro, straight pull.....cerchi mavic open pro. Li distruggo subito? Tenete conto che io peso 75, le rare volte che faccio viaggi difficile vado con oltre i 15kg di bagaglio

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Hei ragazzi, sto facendo la mia nuova bici da tutti i giorni e da gravel, finalmente ho comprato le ruote, ma forse ho fatto una cazzata perche credo siano prettamente corsa.....allora,28raggi, anteriore radiale e posteriore con radiale lato sinistro e in seconda lato destro, straight pull.....cerchi mavic open pro. Li distruggo subito? Tenete conto che io peso 75, le rare volte che faccio viaggi difficile vado con oltre i 15kg di bagaglio

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Direi che sono sicuramente da corsa. Non saprei quantificare la loro durata in base all’utilizzo che ne farai, sicuramente dureranno meno e ti daranno un comfort minore rispetto a qualsiasi ruota con una raggiatura un po’ più cattivella, restando su terreno accidentato. Per uso commuting andranno comunque bene a meno di stressanti tratti quotidiani di pavé.

Se le hai pagate poco vanno bene, usale e spaccale. Quando si romperanno penserai al rimpiazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Domanda... ma la scorrevolezza delle ruote può essere data dai cuscinetti utilizzati? o è relativa.
cioè se cambio cuscinetti può miglirare sensibilmente, invece di cambiare set di ruote...
i cuscinetti che dimensione anno? son della stessa dimensione dei cuscinetti delle ruote da skate? :D
magari è una cazzata quella che sto dicendo, ma in discesa noto che io non prendo velocità rispetto ad altri che vengono giù a bomba.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Domanda... ma la scorrevolezza delle ruote può essere data dai cuscinetti utilizzati? o è relativa.
cioè se cambio cuscinetti può miglirare sensibilmente, invece di cambiare set di ruote...
i cuscinetti che dimensione anno? son della stessa dimensione dei cuscinetti delle ruote da skate? :D
magari è una cazzata quella che sto dicendo, ma in discesa noto che io non prendo velocità rispetto ad altri che vengono giù a bomba.
 

Sicuramente meglio nuovi che usati e inchiodati.

io in discesa vado piano perché mi cago, ho i cuscinetti del cervello da cambiare o forse son mejo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2019 at 18:41 , Alb ha scritto:

Sicuramente meglio nuovi che usati e inchiodati.

io in discesa vado piano perché mi cago, ho i cuscinetti del cervello da cambiare o forse son mejo così.

:D se per questo anch'io mi cago in mano, però a volte se vedo che la strada lo consente mi "lascio andare" ma vedo che rispetto a me vanno giù più veloci. sembra che non riesca a prendere velocità.

i cuscinetti delle ruote sono quelli sigillati. quindi pensavo di cambiarli e prenderne di una qualità maggiore... venendo dallo skate, li i cuscinetti sono catalogati secondo la scala ABEC, magari lo stesso per le ruote da bici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

we, per latticizzare le valvole presta ho visto che tolgono lo stelo della valvola, e ok....però, visto che inondano tutto l'interno della valvola con il mastice, quando questo si è seccato, credo che non è più possible sgonfiare e gonfiare per il resto della vita della camera pechè è tutto otturato. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2019 at 23:19 , TheSnatch ha scritto:

we, per latticizzare le valvole presta ho visto che tolgono lo stelo della valvola, e ok....però, visto che inondano tutto l'interno della valvola con il mastice, quando questo si è seccato, credo che non è più possible sgonfiare e gonfiare per il resto della vita della camera pechè è tutto otturato. sbaglio?

Vai tranquillo, lo faccio da anni.

per la raggiatura che hai scelto non preoccuparti minimamente.

anche mtb di fascia alta usano ormai quel tipo di raggiatura al posteriore.

il fatto che una ruota con più incroci sia più durevole é una cazzata e basta.

hai preso una bella decisione e l’effetto visivo e molto più piacevole del solito incrocio in 3ª.

Prossima volta che cerchi dei mozzi per un utilizzo simile vai di shimano xt e cerca di preferire il center lock ai 6 fori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .