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Ruote per CX-gravel


TheSnatch
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Il 13/1/2018 at 10:13 , Andreww ha scritto:

Non solo, si distribuisce un po' dappertutto e se vuoi una cosa fatta bene va ripulito totalmente ad ogni cambio gomma. Anche perché comunque non solidifica in poco tempo, se il lattice è di qualità rimane liquido per mesi.

Una volta solidificato diventa inutile e andrebbe rimosso.

azz....allora a sto punto mi chiedo se non sia il caso di rimanere alle camere d'aria e magari latticizzare quelle....che tral'altro ho anche un paio di camere con valvola smontabile a far nulla.....

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2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

azz....allora a sto punto mi chiedo se non sia il caso di rimanere alle camere d'aria e magari latticizzare quelle....che tral'altro ho anche un paio di camere con valvola smontabile a far nulla.....

Io fossi in te passerei sì al tubeless (è una cosa che migliora davvero la guida ed evita un sacco di forature e pizzicature, pur tenendo basse pressioni, secondo me) e piuttosto terrei un solo set di gomme scorrevoli, che tengano su sterrato e che comunque ti permettano di fare qualche km su asfalto senza penalizzarti troppo.

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allura....quello che mi ferma dall'acquisto dei tubeless è l'impossibilità di usare misure differenti su stessi cerchi, tipo ruote piu o meno tassellate o piu o meno cicce.

Per quanto riguarda il peso il buon @psychonaut ha fatto notare che ve bene avere ruote leggere, ma in ambito fuoristrada potrebbe essere comodo avere un po di inerzia, ed in effetti devo ammettere che sta cosa fila...quindi stavo pensando a farmi delle ruote con mozzi leggeri e cerchi e raggi dal peso medio buono.

voi che dite?

 

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15 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

allura....quello che mi ferma dall'acquisto dei tubeless è l'impossibilità di usare misure differenti su stessi cerchi, tipo ruote piu o meno tassellate o piu o meno cicce.

Per quanto riguarda il peso il buon @psychonaut ha fatto notare che ve bene avere ruote leggere, ma in ambito fuoristrada potrebbe essere comodo avere un po di inerzia, ed in effetti devo ammettere che sta cosa fila...quindi stavo pensando a farmi delle ruote con mozzi leggeri e cerchi e raggi dal peso medio buono.

voi che dite?

 

Il mio problema , se così vogliamo chiamarlo , è che uso la all road come una mtb dato che qui è Pieno di sentieri , e non mi sentivo di esagerare con le discus pro , che però devo dire son bello e forte !

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5 ore fa, psychonaut ha scritto:

Il mio problema , se così vogliamo chiamarlo , è che uso la all road come una mtb dato che qui è Pieno di sentieri , e non mi sentivo di esagerare con le discus pro , che però devo dire son bello e forte !

non t'ho capito

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4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

non t'ho capito

pensavo ti riferissi della mia scelta di passare dalle discussioni pro a delle ruote più solide , specifiche per mtb e non gravel/ciclocross

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2 ore fa, psychonaut ha scritto:

pensavo ti riferissi della mia scelta di passare dalle discussioni pro a delle ruote più solide , specifiche per mtb e non gravel/ciclocross

no, ma ad un suggerimento che ho letto da qualche parte scritto da te

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dite che una coppia di ruote 28 - 24 fori sono poco resistenti? mozzi di tipo straight pull

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
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  • 1 month later...

riuppo questa discussione nella previsione di cambiare coppia ruote.
Vedo che molti usano le DT Swiss.
Faccio fatica a capire cosa mi serve o meglio, sto guardando in giro ma non capisco quali ruote sono con perno passante. 
Mi sembrano tutte con il QuickRelease e per Shimano.

Uso delle wtb con mozzi selcof (planetX) che per il momento mi stanno portando in giro egregiamente, ma a volte ho la sensazione che siano un pò piantate e poco scorrevoli.
Non le voglio ultra light, ma nemmeno 2 carroarmati e che possano montare sram 11v e soprattutto che "costino poco".
Che siano tubless, non è necessario anche perchè a volte monto copertoni da strada.
 

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10 minuti fa, mariazzo ha scritto:

riuppo questa discussione nella previsione di cambiare coppia ruote.
Vedo che molti usano le DT Swiss.
Faccio fatica a capire cosa mi serve o meglio, sto guardando in giro ma non capisco quali ruote sono con perno passante. 
Mi sembrano tutte con il QuickRelease e per Shimano.

Uso delle wtb con mozzi selcof (planetX) che per il momento mi stanno portando in giro egregiamente, ma a volte ho la sensazione che siano un pò piantate e poco scorrevoli.
Non le voglio ultra light, ma nemmeno 2 carroarmati e che possano montare sram 11v e soprattutto che "costino poco".
Che siano tubless, non è necessario anche perchè a volte monto copertoni da strada.
 

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5 minuti fa, Nekro ha scritto:

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interessanti!!!
cmq questa è la feature che mi ha fatto tirare fuori la carta di credito:
"Le decorazioni resistenti nel tempo;"

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  • 2 months later...

ciao ragazzi, il mio progetto da mtb è fermo da tempo....troppo...allora, alla fine sono arrivato alla conclusione che continuerò ad usare copertoni e camere d'aria....quindi devo scegliere o delle ruote intere o assemblarle da me....

per quanto riguarda i cerchi sono propenso a prendere dei mavic open pro ust per freni a disco, la mia esperienza con questi cerchi è ottima, anche se quelli che uso io saranno fine anni 90 come modello...però 20 (di cui tre in città e viaggi)...quindi diciamo per simpatia mi orienterei su questi....il dubbio è 28 o 32 fori,comunque raggiati in 4 per star tranquillo, premetto che io peso 75 - 78kg, probabilmente userò una forca ammortizzata, niente salti, niente pietraie pesanti...gomme userò roba dai 700x32 ai 50 (se esistono), i cerchi vengono dati buoni tra 20 a 47 dal produttore come dimensioni dei copertoni....

scelta raggi?

scelta mozzi? attacco shimano, preferisco no straight pull, attacco iso a 6 per dischi, con QR

 

budget 200 bombe, considero usato naturalmente

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8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

ciao ragazzi, il mio progetto da mtb è fermo da tempo....troppo...allora, alla fine sono arrivato alla conclusione che continuerò ad usare copertoni e camere d'aria....quindi devo scegliere o delle ruote intere o assemblarle da me....

per quanto riguarda i cerchi sono propenso a prendere dei mavic open pro ust per freni a disco, la mia esperienza con questi cerchi è ottima, anche se quelli che uso io saranno fine anni 90 come modello...però 20 (di cui tre in città e viaggi)...quindi diciamo per simpatia mi orienterei su questi....il dubbio è 28 o 32 fori,comunque raggiati in 4 per star tranquillo, premetto che io peso 75 - 78kg, probabilmente userò una forca ammortizzata, niente salti, niente pietraie pesanti...gomme userò roba dai 700x32 ai 50 (se esistono), i cerchi vengono dati buoni tra 20 a 47 dal produttore come dimensioni dei copertoni....

scelta raggi?

scelta mozzi? attacco shimano, preferisco no straight pull, attacco iso a 6 per dischi, con QR

 

budget 200 bombe, considero usato naturalmente

Vai tranquillo con 32 raggiati in terza. In quarta non vale la pena e non cambia granchè. Anzi. 

Mozzi puoi andare di novatec? Sono leggeri e costan poco. 

Sei sicuro che mavic da gli op come buoni fino a 47? Leggevo in giro che a piu di 32 sconsigliavano. Ma comunque sappiamo che son cazzate perche io sugli op ci ho montato i 42 senza problemi ma di piu non so dirti. 

Ma se il telajo ha le tolleranzr perche non monti cerchi da 29? Son ben piu larghi...

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37 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Vai tranquillo con 32 raggiati in terza. In quarta non vale la pena e non cambia granchè. Anzi. 

Mozzi puoi andare di novatec? Sono leggeri e costan poco. 

Sei sicuro che mavic da gli op come buoni fino a 47? Leggevo in giro che a piu di 32 sconsigliavano. Ma comunque sappiamo che son cazzate perche io sugli op ci ho montato i 42 senza problemi ma di piu non so dirti. 

Ma se il telajo ha le tolleranzr perche non monti cerchi da 29? Son ben piu larghi...

Novatec + DT Swiss r500 e ci monti quel ca**o che vuoi!

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