Vai al contenuto

info telai cina/importazione


frank87
 Share

Recommended Posts

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

non gliel'ho chiesto perchè devo comprare i mobili :) comunque credo che le ruote siano si economiche in proporzione ai 2800£ delle mavic ma non siano poi così economiche in assoluto

p.s. ho un amico che ha fatto uno stage in cina organizzato dall'MIT di boston dove sta studiando

mi ha raccontato delle cose sullo sviluppo industriale cinese interessanti

lui è stato in un "paese" fatto solo di fabbriche dove vivono 10 milioni di persone..glom

lavorano come somari, lavorano tanto e se gli insegni le cose per bene lavorano bene

per il resto non hanno molto interesse per la qualità a patto che non sia imposta

comunque prima lamo il parquette e compro i mobili e poi pensiamo alle ruote ;-)

a me per una coppia di copie mavic antreriore razze e posteriore lenticolare han chiesto 1000 dollari circa spedita nel giro di 3-4 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una questione di furbizia: stanno aumentando stipendi E costi della vita in Cina, ed è un ovvio riflesso delle basilari leggi di mercato. Qualche settimana fa per Radio24 dicevano che lo stipendio medio di un cinese che lavora nel settore tecnico in una grossa città guadagna circa 1000 euro/mese (chiaramente quello di chi vive in zone rurali è molto più basso). Non c'è più tutta questa differenza a livello salariare con un italiano (10:1 com'era un tempo).

Della Cina non so, ma a Taiwan di sicuro un operaio della Giant non prende 100 dollari al mese... gli stipendi si sono molto livellati.

Se poi andiamo a guardare le zone rurali della Cina, o anche solo i sobborghi e le baraccopoli, ci ritroviamo comunque in pieno terzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Cina non so, ma a Taiwan di sicuro un operaio della Giant non prende 100 dollari al mese... gli stipendi si sono molto livellati.

aggiungo anche che la mia azienda ha aperto un ufficio commerciale in cina. Per lo stipendio di 4 persone spendono 90000 €/anno, che fanno 22500 €/anno cadauno lordi. Gli stipendi, quindi, sebbene inferiori a quelli italiani non sono certo i 100 $ al mese che i politici vogliono far credere per giustificare il fatto che le aziende decentralizzano là.

Peraltro, è anche grazie all'avidità di queste, il gap tecnologico è oramai ridottissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Della Cina non so, ma a Taiwan di sicuro un operaio della Giant non prende 100 dollari al mese... gli stipendi si sono molto livellati.

aggiungo anche che la mia azienda ha aperto un ufficio commerciale in cina. Per lo stipendio di 4 persone spendono 90000 €/anno, che fanno 22500 €/anno cadauno lordi. Gli stipendi, quindi, sebbene inferiori a quelli italiani non sono certo i 100 $ al mese che i politici vogliono far credere per giustificare il fatto che le aziende decentralizzano là.

Peraltro, è anche grazie all'avidità di queste, il gap tecnologico è oramai ridottissimo.

"

i cinesi hanno la colpa di non aver mai voluto approfondire il termine "know how", ci stanno arrivando ora e quando ce l'avranno fatta saranno davvero cazzi amari (a livello tecnologico)

ci stanno arrivando ora

comunque tornando al discorso telai prodotti, non ho mai trovato rivenditori che trattassero telai simil cinelli nonostante siano prodotti la

credo che la fabbrica sia cinelli e quindi la produzione non è affidata a terzi, io credo che nessuna delle grandi aziende possa fare una leggerezza simile, quantomeno per salvaguardare la proprietà intellettuale dei vari progetti

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

non gliel'ho chiesto perchè devo comprare i mobili :) comunque credo che le ruote siano si economiche in proporzione ai 2800£ delle mavic ma non siano poi così economiche in assoluto

p.s. ho un amico che ha fatto uno stage in cina organizzato dall'MIT di boston dove sta studiando

mi ha raccontato delle cose sullo sviluppo industriale cinese interessanti

lui è stato in un "paese" fatto solo di fabbriche dove vivono 10 milioni di persone..glom

lavorano come somari, lavorano tanto e se gli insegni le cose per bene lavorano bene

per il resto non hanno molto interesse per la qualità a patto che non sia imposta

comunque prima lamo il parquette e compro i mobili e poi pensiamo alle ruote ;-)

a me per una coppia di copie mavic antreriore razze e posteriore lenticolare han chiesto 1000 dollari circa spedita nel giro di 3-4 giorni!

non male!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la fabbrica sia cinelli e quindi la produzione non è affidata a terzi, io credo che nessuna delle grandi aziende possa fare una leggerezza simile, quantomeno per salvaguardare la proprietà intellettuale dei vari progetti

beh, il fatto è che producendo là non puoi salvaguardare la proprietà intellettuale.. se vuoi che ti producano qualcosa gli schemi di progetto glieli devi mandare, ed una volta che li hanno in mano ci fanno più o meno quello che vogliono. Come fai ad impedire che un dipendente, ad esempio, si copi il progetto e si apra un'azienda sua o che lo venda ad altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la fabbrica sia cinelli e quindi la produzione non è affidata a terzi, io credo che nessuna delle grandi aziende possa fare una leggerezza simile, quantomeno per salvaguardare la proprietà intellettuale dei vari progetti

beh, il fatto è che producendo là non puoi salvaguardare la proprietà intellettuale.. se vuoi che ti producano qualcosa gli schemi di progetto glieli devi mandare, ed una volta che li hanno in mano ci fanno più o meno quello che vogliono. Come fai ad impedire che un dipendente, ad esempio, si copi il progetto e si apra un'azienda sua o che lo venda ad altri?

a livello informatico ce ne sono a valanghe, però se apri tu un'azienda la vedo difficile, ti denunciano subito

un mio amico mi ha raccontato un aneddoto su una partnership che doveva fare la sua azienda con dei cinesi,

un equipe cinese di ingegneri aveva lavorato e studiato nella sua fabbrichetta per un paio di mesi

poi non se ne è fatto nulla

poi i cinesi li hanno chiamati per supporto tecnico

sorpresa sorpresa in cina c'era la replica della fabrica di cesano maderno, ma nessuno sapeva "farla funzionare"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

non gliel'ho chiesto perchè devo comprare i mobili :) comunque credo che le ruote siano si economiche in proporzione ai 2800£ delle mavic ma non siano poi così economiche in assoluto

p.s. ho un amico che ha fatto uno stage in cina organizzato dall'MIT di boston dove sta studiando

mi ha raccontato delle cose sullo sviluppo industriale cinese interessanti

lui è stato in un "paese" fatto solo di fabbriche dove vivono 10 milioni di persone..glom

lavorano come somari, lavorano tanto e se gli insegni le cose per bene lavorano bene

per il resto non hanno molto interesse per la qualità a patto che non sia imposta

comunque prima lamo il parquette e compro i mobili e poi pensiamo alle ruote ;-)

a me per una coppia di copie mavic antreriore razze e posteriore lenticolare han chiesto 1000 dollari circa spedita nel giro di 3-4 giorni!

non male!

qui puoi vederle in azione!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sorpresa sorpresa in cina c'era la replica della fabrica di cesano maderno, ma nessuno sapeva "farla funzionare"

confermo perchè conosco il caso di un'azienda che si è ritrovata in Cina una fabbrica che produce le stesse cose e con il logo identico.

O di un'altra azienda che si è ritrovata in cina impianti propri brevettati realizzati identici dopo che erano entrati in possesso illegalmente (probabilmente dai clienti) dei progetti.

Insomma, fanno un po' quel che vogliono e non penso che sia facile imbastire un processo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

ha i tubi sella a 14 euro compralo subito,ma dai.....chissà che troiai sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questo a me non sa di fatto male a occhio...

ha i tubi sella a 14 euro compralo subito,ma dai.....chissà che troiai sono!

Se invece costavano 80€ era sinonimo di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

questo a me non sa di fatto male a occhio...

ha i tubi sella a 14 euro compralo subito,ma dai.....chissà che troiai sono!

Se invece costavano 80€ era sinonimo di qualità!

non dico questo però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .