Vai al contenuto

info telai cina/importazione


frank87
 Share

Recommended Posts

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

Lascia stare le replica,punta sulle no brand un mio amico ha pagato per delle zipp 404 ma non gli è arrivato nulla,io ho preso delle 20 mm in carbonio,360€ ed erano a casa.

mi sono spiegato male, non sono marchiate mavic, ma sono identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per i telaio,conosco parecchia gente che lo ha preso in cina e ne è soddisfatta.

Per i presunti problemi di garanzia,ho sentito storie di esperienze allucinanti con marchi blasonati,mentre altre molto positive con aziende cinesi,l'unica cosa è che in molti stànno comprando là e loro si stanno facendo furbi pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per i telaio,conosco parecchia gente che lo ha preso in cina e ne è soddisfatta.

Per i presunti problemi di garanzia,ho sentito storie di esperienze allucinanti con marchi blasonati,mentre altre molto positive con aziende cinesi,l'unica cosa è che in molti stànno comprando là e loro si stanno facendo furbi pure loro.

copiano bene anche quello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per i telaio,conosco parecchia gente che lo ha preso in cina e ne è soddisfatta.

Per i presunti problemi di garanzia,ho sentito storie di esperienze allucinanti con marchi blasonati,mentre altre molto positive con aziende cinesi,l'unica cosa è che in molti stànno comprando là e loro si stanno facendo furbi pure loro.

copiano bene anche quello ;-)

No furbi nel senso che stanno aumentando i prezzi,sarà anche il $$ che è aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i telai in carbonio e buona parte in alluminio sono fabbricati in Cina o Taiwan , su ordine delle rispettive aziende più blasonate

È solo una questione di costi di manodopera

Mi dispiace deluderti ma non è affatto per i soli costi di manodopera.

Loggati per vedere il contenuto

Guarda dov'è Taiwan. Non mi pare un posto dove andare a terzializzare la manodopera per puro risparmio. Se fosse il prezzo della manodopera l'unica discriminante converrebbe andare in Cina, in Corea, in India, in Indonesia ecc.

Il fatto è che Taiwan è per la bici quello che l'Italia era un paio di decenni fa.

A Taiwan c'è un enorme distretto industriale legato alla bici, fanno tutto lì ormai, dai copertoni ai raggi ai mozzi, non solo i telai. Chi oggi apre una grossa azienda produttrice di componenti legati alla bici non può andare che lì.

Fulcrum ha aumentato notevolmente le vendite sulle ruote economiche una volta aperto lo stabilimento in loco. Prima i produttori di bici non potevano permettersi di importare dall'Italia centinaia di ruote, non tanto per i costi quanto piuttosto per la sicurezza della fornitura che un viaggio in nave così lungo non può dare.

A Taiwan fanno bici dagli anni '70, taiwanese è da almeno un decennio la più grande azienda al mondo come numeri di bici vendute (Giant). E diciamolo, la qualità delle bici taiwanesi non è affatto male. Le bici made in Italy non sono migliori per definizione. Possono essere migliori, se sono fatte con quella cura, quella ricerca e quel know-how che ci hanno caratterizzato per anni.

C'è un enorme differenza anche a livello culturale: un cinese attuale ha visto solo il comunismo. Un taiwanese è probabilmente nato quando il proprio stato era già libero dalla dittatura ed aveva già un impostazione culturale e produttiva di ispirazione occidentale (o comunque più vicina a questa: ricordiamo che dagli anni '90 dell'Ottocento al 1945 a Taiwan ci sono stati i giapponesi...).

Insomma, non si può continuare a confondere Cina con Taiwan e pensare che siano quasi la stessa cosa. In Europa le realtà della Norvegia, dell'Italia e dell'Albania hanno un minimo di differenza, così come i loro prodotti, non trovare?

Questo parlando in linea generale, perchè poi ci sono prodotti cinesi d'eccellenza e prodotti taiwanesi che fanno schifo.

Modificato da Cicli Cornale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i telai in carbonio e buona parte in alluminio sono fabbricati in Cina o Taiwan , su ordine delle rispettive aziende più blasonate

È solo una questione di costi di manodopera

Mi dispiace deluderti ma non è affatto per i soli costi di manodopera.

Loggati per vedere il contenuto

Guarda dov'è Taiwan. Non mi pare un posto dove andare a terzializzare la manodopera per puro risparmio. Se fosse il prezzo della manodopera l'unica discriminante converrebbe andare in Cina, in Corea, in India, in Indonesia ecc.

Il fatto è che Taiwan è per la bici quello che l'Italia era un paio di decenni fa.

A Taiwan c'è un enorme distretto industriale legato alla bici, fanno tutto lì ormai, dai copertoni ai raggi ai mozzi, non solo i telai. Chi oggi apre una grossa azienda produttrice di componenti legati alla bici non può andare che lì.

Fulcrum ha aumentato notevolmente le vendite sulle ruote economiche una volta aperto lo stabilimento in loco. Prima i produttori di bici non potevano permettersi di importare dall'Italia centinaia di ruote, non tanto per i costi quanto piuttosto per la sicurezza della fornitura che un viaggio in nave così lungo non può dare.

A Taiwan fanno bici dagli anni '70, taiwanese è da almeno un decennio la più grande azienda al mondo come numeri di bici vendute (Giant). E diciamolo, la qualità delle bici taiwanesi non è affatto male. Le bici made in Italy non sono migliori per definizione. Possono essere migliori, se sono fatte con quella cura, quella ricerca e quel know-how che ci hanno caratterizzato per anni.

C'è un enorme differenza anche a livello culturale: un cinese attuale ha visto solo il comunismo. Un taiwanese è probabilmente nato quando il proprio stato era già libero dalla dittatura ed aveva già un impostazione culturale e produttiva di ispirazione occidentale (o comunque più vicina a questa: ricordiamo che dagli anni '90 dell'Ottocento al 1945 a Taiwan ci sono stati i giapponesi...).

Insomma, non si può continuare a confondere Cina con Taiwan e pensare che siano quasi la stessa cosa. In Europa le realtà della Norvegia, dell'Italia e dell'Albania hanno un minimo di differenza, così come i loro prodotti, non trovare?

Questo parlando in linea generale, perchè poi ci sono prodotti cinesi d'eccellenza e prodotti taiwanesi che fanno schifo.

si hai ragione (per quanto sentito dire)non ho avuto esperienze dirette ,ma taiwan ha standard più elevati

ho risposto troppo sommariamente e ho messo entrambi nello stesso calderone :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

bavboneeeeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

bavboneeeeee!

razzista che non vuoi le cose cinesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

Lascia stare le replica,punta sulle no brand un mio amico ha pagato per delle zipp 404 ma non gli è arrivato nulla,io ho preso delle 20 mm in carbonio,360€ ed erano a casa.

mi sono spiegato male, non sono marchiate mavic, ma sono identiche

Ah capito,quelle a razze? le avevo viste pure io ma ho chiesto il prezzo ed era abbastanza alto paragonato alle altre ruote,a te che prezzo hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

bavboneeeeee!

razzista che non vuoi le cose cinesi!

l'est è solo NJS per me!!! hahahaahaha

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per aggiungere un dettaglio

il 99% delle congiuzioni nuove che vengono usate sui telai in acciaio di tutto il mondo sono costruite da 2 aziende taiwanesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per i telaio,conosco parecchia gente che lo ha preso in cina e ne è soddisfatta.

Per i presunti problemi di garanzia,ho sentito storie di esperienze allucinanti con marchi blasonati,mentre altre molto positive con aziende cinesi,l'unica cosa è che in molti stànno comprando là e loro si stanno facendo furbi pure loro.

copiano bene anche quello ;-)

No furbi nel senso che stanno aumentando i prezzi,sarà anche il $$ che è aumentato.

non è una questione di furbizia: stanno aumentando stipendi E costi della vita in Cina, ed è un ovvio riflesso delle basilari leggi di mercato. Qualche settimana fa per Radio24 dicevano che lo stipendio medio di un cinese che lavora nel settore tecnico in una grossa città guadagna circa 1000 euro/mese (chiaramente quello di chi vive in zone rurali è molto più basso). Non c'è più tutta questa differenza a livello salariare con un italiano (10:1 com'era un tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ah riallacciandomi al discorso di blackmamba, spediscono anche solo UN campione e in dogana se arriva la scritta sample si paga veramente poco per un solo telaio

ci sarebbero anche le ruote, qualcuno le vuole prendere con me? ho trovato le mavic replica :)

prezzo? le prendo io se ne vale la pena!

non gliel'ho chiesto perchè devo comprare i mobili :) comunque credo che le ruote siano si economiche in proporzione ai 2800£ delle mavic ma non siano poi così economiche in assoluto

p.s. ho un amico che ha fatto uno stage in cina organizzato dall'MIT di boston dove sta studiando

mi ha raccontato delle cose sullo sviluppo industriale cinese interessanti

lui è stato in un "paese" fatto solo di fabbriche dove vivono 10 milioni di persone..glom

lavorano come somari, lavorano tanto e se gli insegni le cose per bene lavorano bene

per il resto non hanno molto interesse per la qualità a patto che non sia imposta

comunque prima lamo il parquette e compro i mobili e poi pensiamo alle ruote ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari tra un' annetto ci penso seriamente... un bel total carbon tutto carenato... sti cinesi!

magari si fa un ordine tutti insieme e sem apost

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .