Vai al contenuto

info telai cina/importazione


frank87
 Share

Recommended Posts

Tutti i telai in carbonio e buona parte in alluminio sono fabbricati in Cina o Taiwan , su ordine delle rispettive aziende più blasonate

È solo una questione di costi di manodopera

Stike non è un poco semplicistica la cosa come dicevamo già un giorno? cioè io mi chiedo..ma non possono cambiare nel mentre materiali, assemblatori, perfino la manodopera? cioè io non sarei così convinto che sono identici al 100% due telai che hanno la stessa forma ma uno marchiato azienda del settore famosa taldeidatali e uno in vendita grezzi su alibabà?

la mia è una domanda sul serio! ;)

Io credo ( ma non sono del tutto convinto) che le stesse aziende cinesi o taiwanesi che producono ufficialmente per una determinata ditta poi vendono per i fatti loro non mettendo magari il brand

Vedi telai come il Planetx( prodotti da azienda cinese)dove sono stati rivenduti con altri loghi

si ma Planet X è una prodzione di bassa gamma....anzi secondo me non produce proprio, compra da Cinesi e mette il marchio....io dico che un Pinarello, Cinelli e compagnia bella non si fanno tutta lo sviluppo per poi andare a produrre in Cina e lasciare il loro telaio "free" da usare......

E anche se l'azienda che produce lo fa similie che mi dice che usi lo stesso carbonio? le stesse resine o che nel turno dei telai non brandizzati metta manodopera di primo pelo e meno qualificata?

io sono abbastanza sicuro che sia così....dire che sono tutti uguali è vero nel basso di gamma...ma nel top di gamma ugual, uguali..uguali un cazzo! ;D

È lo stesso discorso che si faceva con il sud Italia prima dell'avvento dei cinesi , la pinarello e company fa un contratto con la ditta cinese di produrgli tot (diciamo ipotetico 10000 pezzi) telai con quelle caratteristiche e a quel prezzo ( basso) e hanno l'esclusiva .

I cinesi poi che non sono scemi ne producono 10500 e li vendono sottobanco senza brand , il carbonio o affini nel loro paese ha costo zero e pure la manodopera , quindi qui il prezzo competitivo

Poi cosa pensi che lo paghi la pinarello un telaio da loro si e no gli darà 100€ per poi rivenderli con tutte le spese e le tasse a 1000€

È il mercato, i telai ormai sanno anche loro come farli bene

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso discorso che si faceva con il sud Italia prima dell'avvento dei cinesi , la pinarello e company fa un contratto con la ditta cinese di produrgli tot (diciamo ipotetico 10000 pezzi) telai con quelle caratteristiche e a quel prezzo ( basso) e hanno l'esclusiva .

I cinesi poi che non sono scemi ne producono 10500 e li vendono sottobanco senza brand , il carbonio o affini nel loro paese ha costo zero e pure la manodopera , quindi qui il prezzo competitivo

Poi cosa pensi che lo paghi la pinarello un telaio da loro si e no gli darà 100€ per poi rivenderli con tutte le spese e le tasse a 1000€

È il mercato, i telai ormai sanno anche loro come farli bene

il ragionamento ha 2 pecche

Primo: i cinesi sanno benissimo che per qualunque produzione di serie ci sono degli esemplari che vengono male, in alcuni tipi di produzione sono i primi, in altri gli ultimi, chi ti dice che i 500 in più non sono proprio quelli difettati che non possono venire venduti a Pinarello?

Inoltre il Pinarello se si rompe te lo cambiano in garanzia, ti voglio vedere a farti cambiare in garanzia un telaio comprato direttamente in Cina.

Secondo: la ditta che tratta per Pinarello non ha la capacità di gestire un ordine di uno o 10 telai, quindi i 500 telai in più preferirà venderli ad un distributore in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,la mia esperienza è questa

possiedo un cinelli vegorelli 2010 che portava sotto un bel made in china,un ciclistica in acciaio ed un VISP preso direttamente da taiwan che dopo mille peripezie doganali a Roma (un troiaio che non vi dico) è finalmente arrivato.

che dire

sicuramente ci sono molti "produttori" che ne acquistano un tot li reverniciano e li vendono a cifre ben superiori spacciandolo per prodotti italiani perchè vi assicuro che in giro ne ho visti diversi

mio modestissimo parere, fanno il loro sporco lavoro con l'onestà però di non spacciarsi perc iò che non sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

È lo stesso discorso che si faceva con il sud Italia prima dell'avvento dei cinesi , la pinarello e company fa un contratto con la ditta cinese di produrgli tot (diciamo ipotetico 10000 pezzi) telai con quelle caratteristiche e a quel prezzo ( basso) e hanno l'esclusiva .

I cinesi poi che non sono scemi ne producono 10500 e li vendono sottobanco senza brand , il carbonio o affini nel loro paese ha costo zero e pure la manodopera , quindi qui il prezzo competitivo

Poi cosa pensi che lo paghi la pinarello un telaio da loro si e no gli darà 100€ per poi rivenderli con tutte le spese e le tasse a 1000€

È il mercato, i telai ormai sanno anche loro come farli bene

il ragionamento ha 2 pecche

Primo: i cinesi sanno benissimo che per qualunque produzione di serie ci sono degli esemplari che vengono male, in alcuni tipi di produzione sono i primi, in altri gli ultimi, chi ti dice che i 500 in più non sono proprio quelli difettati che non possono venire venduti a Pinarello?

Inoltre il Pinarello se si rompe te lo cambiano in garanzia, ti voglio vedere a farti cambiare in garanzia un telaio comprato direttamente in Cina.

Secondo: la ditta che tratta per Pinarello non ha la capacità di gestire un ordine di uno o 10 telai, quindi i 500 telai in più preferirà venderli ad un distributore in blocco.

È vero anche questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono delle ciofeche ....lascia stare i cinesi va ....

In base a cosa fai questa affermazione??

ho visto un telaio cinese ma non di marche affermate citate nei mess precedenti chi l' ha comprato mi ha detto che a sua volta il venditori diceva che erano prodotti direttamente importati dalla cina _ non faccio nomi e marchi per ovvia correttezza_ insomma in definitiva il telaio era già buona che non si dissaldasse in pieno dopo un po di km o meglio non sono un genio ma le saldature fatte col culo le vedo anche io, vero è che le ciofeche come diceva qualcuno prima le fanno anche in italia ma la mia riflessione è stata questa : prova a prendere una ciofeca italiana e una ciofeca cinese poi me lo dici :::: questa è l' affermazione che è derivata dalla mia esperienza, poi dipende sempre a che tipi di telaio si fa riferimento o meglio su che fascia di telaio stiamo discutendo..economico medio o di alto livello, per mia concezione un telaio dai cinesi non lo prenderò mai ..... magari in taiwan lavorano diversamente ma questa ripeto è un' affermazione del tutto personale derivante dalla mia esperienza, poi magari al mio amico se lo sono inculati per il gusto di incularlo..... morale ha già cambiato bici

Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono delle ciofeche ....lascia stare i cinesi va ....

In base a cosa fai questa affermazione??

ho visto un telaio cinese ma non di marche affermate citate nei mess precedenti chi l' ha comprato mi ha detto che a sua volta il venditori diceva che erano prodotti direttamente importati dalla cina _ non faccio nomi e marchi per ovvia correttezza_ insomma in definitiva il telaio era già buona che non si dissaldasse in pieno dopo un po di km o meglio non sono un genio ma le saldature fatte col culo le vedo anche io, vero è che le ciofeche come diceva qualcuno prima le fanno anche in italia ma la mia riflessione è stata questa : prova a prendere una ciofeca italiana e una ciofeca cinese poi me lo dici :::: questa è l' affermazione che è derivata dalla mia esperienza, poi dipende sempre a che tipi di telaio si fa riferimento o meglio su che fascia di telaio stiamo discutendo..economico medio o di alto livello, per mia concezione un telaio dai cinesi non lo prenderò mai ..... magari in taiwan lavorano diversamente ma questa ripeto è un' affermazione del tutto personale derivante dalla mia esperienza, poi magari al mio amico se lo sono inculati per il gusto di incularlo..... morale ha già cambiato bici

telai in monoscocca in fibra?? fanno craaak??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto ragazzi...non si può generalizzare....che mi si dica che i prodotti Cina sono gli stessi di marca non marchiati per me rimane una cazzata......

alcune cose si, ma parliamo di prodotti di bassa gamma..un top di gamma è un top di gamma e le cose belle si pagano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto ragazzi...non si può generalizzare....che mi si dica che i prodotti Cina sono gli stessi di marca non marchiati per me rimane una cazzata......

alcune cose si, ma parliamo di prodotti di bassa gamma..un top di gamma è un top di gamma e le cose belle si pagano...

e gli adesivi con scritto pinarello costano! :-()))

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto ragazzi...non si può generalizzare....che mi si dica che i prodotti Cina sono gli stessi di marca non marchiati per me rimane una cazzata......

alcune cose si, ma parliamo di prodotti di bassa gamma..un top di gamma è un top di gamma e le cose belle si pagano...

perfettamente in accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/New-Full-Carbon-Track-Frame-Fork-Seatpost-50cm-/280601532149?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item41552796f5

questo a me non sa di fatto male a occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

qui potete vedere come funziona l'importazione di beni extra unione europea.

ci sono da pagare tariffe di sdoganamento che variano a seconda dell'importo

Loggati per vedere il contenuto

poi ci sono da pagare i dazi doganali e l'iva che anche questi variano a seconda della tipologia del bene importato

Loggati per vedere il contenuto

a mio modesto parere, e come hanno detto molti, non conviene acquistare direttamente dalla cina, taiwan america e via dicendo perchè non avrete nessuna garanzia in caso di problematiche tecniche. inoltre con le spese di spedizione e tasse varie si possono acquistare prodotti da rivenditori in italia con tanto di garanzia.

Modificato da blackmambaroma (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .