Vai al contenuto

Perché alcuni sono contro i freni sulle fixed


LiukSL
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Olio ha scritto:

si ma che ce frega dell'olandesi? Pure i cinesi son miliardi ma non c'hanno il contropedale... e quindi?
Il contropedale di Kaffa fa ridere perche è montato su un telaio pista. tutto qua.
gli olandesi girano con le gazelle che nascono col contropedale, non c'hanno i telai pista col controp.

Preferisco.un telaio pista montato contropedale ma pedalata piutosto che montato fissa ma non pedalato e tenuto soggiorno. In Romania mi.piace una cosa : la gente si fa meno seghe e pedala di piu. Ho dato esempio olandesi perche per me e il paese in quale pedalano sempre . +contropedale -auto. -seghe +pedalate.

P.S. : gia vedo dentro sto forum tante single.speed montate freno a disco tra poco passate anche voi a contropedale perche zero manuntezione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ciqz ha scritto:

dire che sono "contrario" al freno è un nonsense; il freno non è un geometra abusivista, un petrolchimico inquinante, un mafioso o un fascista, e in fin dei conti non mi ha fatto nulla di male.

A mio avviso snatura il modo di andare su una bicicletta fissa, ne toglie piacere, divertimento, abilità e, non da ultima, pulizia estetica.

Lo vuoi? mettilo. Te la senti? toglilo.

c'è chi lo mette per la legge, chi per l'assicurazione, chi perchè si è già schiantato. A me fa un po' cagare, ma non ho neanche nulla da dimostrare a nessuno, e se c'è traffico pedalo prudentemente.

Minchia io la penso esattamente così ma mi sarei espresso molto peggio. Grande, @Ciqz.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

si ma che ce frega dell'olandesi? Pure i cinesi son miliardi ma non c'hanno il contropedale... e quindi?
Il contropedale di Kaffa fa ridere perche è montato su un telaio pista. tutto qua.
gli olandesi girano con le gazelle che nascono col contropedale, non c'hanno i telai pista col controp.

più o meno ridicolo dell'usare un telaio pista in strada?

per sapere...

poi chiaro, se vivi a Vergate sul Membro, ridente paese di 150 anime, allora tutto bene.  io di fare un CID con la 95 a Milano, non ne ho mai avuta una gran voglia.

in Germania se giri senza freni ti tranciano il telaio, ma perchè sono cattivi gli amici delle guardie, mica perchè senza freni ti schianti e poi diventi un peso sociale.

io spero sempre nella selezione naturale, ormai mi resta solo quella. e un meteorite.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, FABIONE ha scritto:

Questione di Skillz......tutto qua

 

o culo... finchè non ti dice sfiga ...(lo dico da uno che ha bici con i freni e senza e pure con 1 solo)

sinceramente per me dipende solo dalla calma o fretta che hai, e da dove usi la bici e dal rapporto che usi

per strada, in mezzo al traffico delle 8:30 ed hai fretta ed usi il 51 - 14 vai di freno

usi la bici di notte, senza fretta e senza traffico in pista ciclabile con un 46 - 19 vai senza anche dal primo giorno

sono solo esempi

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

passate anche voi a contropedale perche zero manuntezione 

Ecco, questo è un luogo comune troppo diffuso.
Ho a che fare quotidianamente con contropedale e cambi al mozzo (direi un buon 70% delle bici che arrivano in officina per riparazioni varie) e sono stupito da quanto le gente sia convinta che un cambio al mozzo / contropedale sia per sempre.

Vanno fatte manutenzioni periodiche (in genere ogni 2anni/tot km - te lo indica la casa costruttrice) che sono abbastanza dispendiose e che spesso scoraggiano il ciclista dal doverle affrontare. Chi non esegue tale manutenzione si ritrova in media dopo 5-6 anni a dover spesso comprare una ruota(o mozzo) nuovo. 

Alla fine succede che un contropedale perde sempre più l'attacco e ci si ritrova a dover girare indietro di più di mezzo giro per farlo entrare in funzione. Ecco, di tutto ciò olandesi, tedeschi e danesi se ne strafottono e girano con macchine della morte più pericolose di una fissa senza freni... magari ci portano pure i figli sul seggiolino posteriore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Olio ha scritto:

Ecco, questo è un luogo comune troppo diffuso.
Ho a che fare quotidianamente con contropedale e cambi al mozzo (direi un buon 70% delle bici che arrivano in officina per riparazioni varie) e sono stupito da quanto le gente sia convinta che un cambio al mozzo / contropedale sia per sempre.

Vanno fatte manutenzioni periodiche (in genere ogni 2anni/tot km - te lo indica la casa costruttrice) che sono abbastanza dispendiose e che spesso scoraggiano il ciclista dal doverle affrontare. Chi non esegue tale manutenzione si ritrova in media dopo 5-6 anni a dover spesso comprare una ruota(o mozzo) nuovo. 

Alla fine succede che un contropedale perde sempre più l'attacco e ci si ritrova a dover girare indietro di più di mezzo giro per farlo entrare in funzione. Ecco, di tutto ciò olandesi, tedeschi e danesi se ne strafottono e girano con macchine della morte più pericolose di una fissa senza freni... magari ci portano pure i figli sul seggiolino posteriore.

Tutto giusto, o quasi.

Moltissimi olandesi, danesi e tedeschi girano (pure senza casco !!11!1) con biciclette contropedale totalmente scassate: gomme sgonfie, ruote storte, catene arrugginite, freni staccati ecc... Ma finché fanno i 15 km/h di media di rischi ne vedo ben pochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .