LiukSL

Perché alcuni sono contro i freni sulle fixed

55 posts in this topic

Ciao a tutti, mi chiedevo da novellino perché molti possessori e appassionati di fisse sono contrari ai freni su queste bici. C'è chi dice nessuno, chi dice solo uno per sicurezza e città...ma perché non entrambi? 

Grazie a chi risponderà 

@Kaffa massimo esperto del tema.

@Olio fa il Carabue' di "dalla vostra parte" nel caso @Kaffa abbia bisogno del contr'altare.

• Like 4

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

ma chi ci va più in fissa?

ora tutti col CX, CXSS, gravel.

e magicamente quelli che prima diventavano cenere alla vista di un freno, adesso spendono 500 bombe per gli sram hydro.

la conclusione è uno stile di vita: fai quel cazzo che ti pare, e non sbagli mai.

Peccato non ci sia il "cuoricino" come emoticon

• Like 1

2 ore fa, Olio ha scritto:

ho una fissa in germania col freno davanti perchè gli sbirri mi han già beccato una volta senza ed ora la mia bici è segnalata.
se recidivo, me la sequestrano e me la rottamano. È un fake brake nel senso che su un riser da 750 la leva freno sta attaccata allo stem, praticamente inutilizzabile ma di fatto c'è.

CHE BULLO.

• Like 1
  • Haha 3

Mi fa morire che tutti hanno da dire contro il contropedale di @Kaffa ma olandesi che vivono sulla bici e girano sempre in bici 80 % della gente usano il contropedale. 

P.S. : il forum se dovrebbe chiamare gravelforum perche vedo piu gravel ultimamente che fissa. 

• Like 6
  • Thanks 2

UominiControFilmRosi.jpg

si va bene i freni ma le corazze no? i soldati romani vincevano grazie alle corazze...

• Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 2

51 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Mi fa morire che tutti hanno da dire contro il contropedale di @Kaffa ma olandesi che vivono sulla bici e girano sempre in bici 80 % della gente usano il contropedale. 

P.S. : il forum se dovrebbe chiamare gravelforum perche vedo piu gravel ultimamente che fissa. 

Io ne ho due di contropedale: una cruiser e una bici da passeggio e se trovassi una klunker della transition me la comprerei^^'

Detto ciò di fisse ne ho 5 (mi sembra) e le uso quando vado su asfalto, quando vado di brecciolino uso la gravel.....in questa stagione che fa buio presto prefrisco stare lontano dalla strada e quindi si gravella o si mtbizza!

Adesso che ci penso mi manca un corsa serio e una gravel con le marce...........aiuto!

• Like 1
  • Haha 2
  • Confused 1

1 ora fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

si ma che ce frega dell'olandesi? Pure i cinesi son miliardi ma non c'hanno il contropedale... e quindi?
Il contropedale di Kaffa fa ridere perche è montato su un telaio pista. tutto qua.
gli olandesi girano con le gazelle che nascono col contropedale, non c'hanno i telai pista col controp.

• Like 2
  • Haha 1

1 ora fa, fastidio ha scritto:

UominiControFilmRosi.jpg

si va bene i freni ma le corazze no? i soldati romani vincevano grazie alle corazze...

Grandissimo film per tutti gli appassionati di storia e film di guerra. Un capolavoro che racconta il genocidio di milioni di Italiani e Austriaci (perché per Dio di questo si tratta) mandati a morire al fronte della WWI. Lo trovate su Amazon Prime Video, naturalmente incluso nel vostro abbonamento annuale Prime di €19,99.

Edited by Toni (see edit history)

io adoro GM Volonte'

e anche Kaffa.

• Like 2
  • Thanks 1