Sign in to follow this  
Daversa

Bici nel treno!

6 posts in this topic

Chi ha mai portato in viaggio la propria bici col treno? Avrei bisogno di sapere come procedere per far un viaggio da sud Italia a nord italia.

Edited by Daversa (see edit history)

17 minuti fa, Daversa ha scritto:

Chi ha mai portato in viaggio la propria bici col treno? Avrei bisogno di sapere come procedere per far un viaggio da sud Italia a nord italia.

Io ho fatto per un anno e mezzo la tratta Bg-Mi. Semplicemente c'è un biglietto da pagare per portare la bici sul treno che se non ricordo male costa tre euro ed è valido per 12h

• Like 2

6 ore fa, maestroyoda ha scritto:

Io ho fatto per un anno e mezzo la tratta Bg-Mi. Semplicemente c'è un biglietto da pagare per portare la bici sul treno che se non ricordo male costa tre euro ed è valido per 12h

Funziona solo con tratte dirette o anche con scali?

1 ora fa, Daversa ha scritto:

Funziona solo con tratte dirette o anche con scali?

Io ci viaggio spesso in treno con la bici. Se non sbaglio il biglietto dovrebbe valere fino alla mezzanotte del giorno in cui l’hai convalidato. Costa tre euro e ci puoi viaggiare in tutta Italia SOLO con treni REGIONALI o regionali veloci, non con le frecce o le altre menate varie :)

• Like 1

A me risulta fossero 24ore (in modo che fai na scampagnata e te la riporti a casa anche dalla stessa stazione). Quindi si può fare biglietto bici 3€e rotti e biglietto essere umano a seconda della tratta. Ma io non l'ho nemmeno mai fatto perché costava meno fare due biglietti casa-lavoro, tornare in bici ed è cosa lecita (almeno secondo i bigliettai di Ferrara). Se hai tempo fai due domande in stazione che saranno più chiari del loro sito!

• Thanks 1