LiukSL

Conversione BDC a Fixed - prima fixed

25 posts in this topic

Buongiorno a tutti, 
sto pensando a farmi una fixed comprando una bici da corsa anni 80/90 usata a poco, per poi convertirla a scatto fisso.
Volevo semplicemente chiedere se secondo voi ha senso fare questa manovra. Sto ragionando soprattutto nell'ottica di ipotizzare che poi lo scatto fisso possa non piacermi o in qualche tempo mi stufi e quindi poi io voglia ritornare alla configurazione da corsa rimontando i pezzi della bdc originale.
Avete consigli?
Grazie a tutti

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55 minuti fa, LiukSL ha scritto:

Buongiorno a tutti, 
sto pensando a farmi una fixed comprando una bici da corsa anni 80/90 usata a poco, per poi convertirla a scatto fisso.
Volevo semplicemente chiedere se secondo voi ha senso fare questa manovra. Sto ragionando soprattutto nell'ottica di ipotizzare che poi lo scatto fisso possa non piacermi o in qualche tempo mi stufi e quindi poi io voglia ritornare alla configurazione da corsa rimontando i pezzi della bdc originale.
Avete consigli?
Grazie a tutti

Ciao, assolutamente si. In primo luogo per quello che hai detto te (anche se ti piacerà, vedrai XD) e poi perché un telaio corsa anni 80/90 costa sicuramente meno di un telaio da pista. Cosa ancora più interessante potrebbe essere quella di cercare una bici completa a cui cambiare solo ruota posteriore e guarnitura.

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4 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Ciao, assolutamente si. In primo luogo per quello che hai detto te (anche se ti piacerà, vedrai XD) e poi perché un telaio corsa anni 80/90 costa sicuramente meno di un telaio da pista. Cosa ancora più interessante potrebbe essere quella di cercare una bici completa a cui cambiare solo ruota posteriore e guarnitura.

Grazie della risposta, si mi sto cercando in giro ma montano quasi tutte palmer quindi dovrei cambiare entrambe le ruote ahimè

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Considera che qui dentro chi non ha un telaio pista, ha una convertita. In gallery ce ne sono parecchie, e pure fiche.

quindi direi proprio di si! Ha senso prendere un telaio da corsa.

 

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Volevo inoltre chiedere se dovrei puntare a prendere una bdc indipendentemente dal fatto che monta palmer o è meglio evitare in quanto dovrei cambiare entrambe le ruote per convertirla. E soprattutto se poi volessi tornare all'assetto da corsa con le palmer non sarei tranquillo in quanto la riparazione mi costa molto più che con ruota moderna con copertone

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15 minuti fa, LiukSL ha scritto:

Grazie della risposta, si mi sto cercando in giro ma montano quasi tutte palmer quindi dovrei cambiare entrambe le ruote ahimè

Che misura ti serve?

 

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In questo momento, maestroyoda ha scritto:

 

Ecco io per budget sarei stato un po' sotto quella cifra se poi devo aggiungere la conversione.

Speravo una bdc sui 150/180 euro

PS. Rossa proprio non mi piace, preferisco aspettare e cercare un po' di più e trovarne una che me gusta

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2 minuti fa, LiukSL ha scritto:

Ecco io per budget sarei stato un po' sotto quella cifra se poi devo aggiungere la conversione.

Speravo una bdc sui 150/180 euro

PS. Rossa proprio non mi piace, preferisco aspettare e cercare un po' di più e trovarne una che me gusta

Una bdc completa a quel prezzo la vedo un pò dura...

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1 minuto fa, maestroyoda ha scritto:

Una bdc completa a quel prezzo la vedo un pò dura...

Io su subito un paio ne ho trovate, entrambe però con i palmer il che significa altri soldi :( visto che non li userei neanche per la bdc

Edited by LiukSL (see edit history)

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io fossi in te partirei da un vecchio telaio corsa (senza prendere tutta la bici) e poi tutti i pezzi usati cosi forse stai dentro i 180 euro

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16 minuti fa, crisbike ha scritto:

io fossi in te partirei da un vecchio telaio corsa (senza prendere tutta la bici) e poi tutti i pezzi usati cosi forse stai dentro i 180 euro

Grazie del consiglio, 180 davvero ci starei dentro? Sai dirmi entry level quanto costano più o meno le varie parti?

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