marcozcc

Froom il maledetto salbutamolo

16 posts in this topic

Ormai si vince la Vuelta SOLO  a tavolino.

eppure a leggere gli articoli che girano in rete sembrerebbe in "buonafede"

a Froome ci credevo............

un'altro mito si spacca!!

va beh, è un farmaco di largo consumo, roba tipo Ventolin e Broncovaleas.... Uno asmatico come lui, documentato, probabilmente se la potrebbe cavare

• Like 4

battute a parte: qualcuno mi spiega perchè se l'esame era risultato positivo a settembre, il caso è uscito solo ora?

che è, si era perso il corriere con le provette?

Da un lato non sono sorpreso, dall'altro mi chiedo come fai a farti sgamare così.

Di certo, c'è l'amarezza nel vedere ancora una volta infangato questo splendido sport. E sì, la "bomba" c'è dai tempi di Coppi, quindi avremmo dovuto farci l'abitudine ormai... ma personalmente mi sento ogni volta preso in giro.

Per chi invece si chiede "tutti asmatici?", consiglio lettura: https://www.theguardian.com/sport/2016/apr/29/elite-athletes-asthma-simon-yates-team-sky-swimmers 

• Like 1

e cmq ulissi è stato squalificato per 9 mesi, per lo stesso abuso (minore) di farmaco.

w la grana del team sky

• Like 1

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

e cmq ulissi è stato squalificato per 9 mesi, per lo stesso abuso (minore) di farmaco.

w la grana del team sky

Ulissi non essendo asmatico documentato non aveva motivo di assumere quel farmaco... io la so così...

dite quello che volete ma io continuerò a fare il tifo per lui anche se si dovesse trasformare in un centauro dalle bombe che pia solo per questo

• Like 4

Il 13/12/2017 at 15:20 , ilcasta ha scritto:

battute a parte: qualcuno mi spiega perchè se l'esame era risultato positivo a settembre, il caso è uscito solo ora?

che è, si era perso il corriere con le provette?

Il salbutamolo non è classificata come sostanza dopante e tanto meno è illegale, per questo l'UCI non è obbligata a rendere pubblica la faccenda.

Molto probabilmente tutto il mondo sa di questa faccenda solo perchè si parla di Froome e Team Sky. :10_wink:

• Like 2