Vai al contenuto

Nuovo arrivato, ciao a tutti


LiukSL
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
volevo semplicemente salutarvi e presentarmi.
Mi sono iscritto perchè sto cercando informazioni in quanto vorrei assembrare una fissa. Vorrei anche capire quale è il modo migliore per risparmiare e soprattutto capire se è fattibile con un budget di 250 euro, considerando naturalmente l'usato.
Grazie mille

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto benvenuto da inesperto ti consiglio di dare più indicazioni su "forma", telaio, qualche idea in più insomma di come la vedi finita.

su quella cifra inizi a trovare bici belle usate, oppure se te la monti puoi prendere singoli componenti e personalizzarla già sul nascere.

vi sono telai belli in alluminio da pista, usati pista in acciaio, usati corsa precedenti anni 90 in acciaio... pieghe pista, pieghe corsa, riser, barre come manubri. vedi di più una bici classica con stem a pipa, o ahead... insomma ce ne è per tutti i gusti anche solo per iniziare!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio 250 euro sono proprio pochini , ho appena montato per un amico una scatto fisso , preso sia usato che nuovo in black friday , tutto entry level ( ma di qualità pedalabile) e non siamo stati sotto i 320

magari a quella cifra trovi qualche usato da palo giusto per iniziare e vedere come ti trovi

dimenticavo, benvenuto!

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

250 è FATTIBILE CON UN TELAIO PRIMO PREZZO TIPO "L'ONESTISSIMO BREDA" O UNA CONVERSIONE OTTERRAI COMUNQUE UNA BICI DA USARE AFFIDABILE E CAPIRAI SE TI PIACE. NEL CASO DELLA CONVERSIONE SE NON TI DOVESSE PIACERE LA FAI DIVENTARE BICI DA CORSA E VIA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheNathan ha scritto:

250 è FATTIBILE CON UN TELAIO PRIMO PREZZO TIPO "L'ONESTISSIMO BREDA" O UNA CONVERSIONE OTTERRAI COMUNQUE UNA BICI DA USARE AFFIDABILE E CAPIRAI SE TI PIACE. NEL CASO DELLA CONVERSIONE SE NON TI DOVESSE PIACERE LA FAI DIVENTARE BICI DA CORSA E VIA.

Grazie mille @TheNathan ! Dove lo trovo il Breda, mercatino o nuovo? 

Per la conversione hai qualcosa da consigliare? Cioè meglio investire poco su telaio è più su altre parti o contrario? 

Grazie

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LiukSL ha scritto:

Grazie mille @TheNathan ! Dove lo trovo il Breda, mercatino o nuovo? 

Per la conversione hai qualcosa da consigliare? Cioè meglio investire poco su telaio è più su altre parti o contrario? 

Grazie

 

Dipende cosa devi farci in realtà ogni parte è essenziale per il buon funzionamento della bici. Prima di tutto bisogna capire che taglia ti serve (la tua altezza e il cavallo aiuterebbero a capire). Poi sarebbe utile capire che utilizzo ne farai tragitto breve (es. casa lavoro), tempo libero, garette ecc... 

Sul Mercatino trovi di tutto inizia con un buon usato che ne trovi chiedi consiglio e saremo qui. Personalmente come bici da convertire un telaio anni 80 inizio 90 sarebbe ideale perchè non ha i forcellini verticali e ti permetterebbe di tirare meglio la catena. 

Come breda essendo tu di Monza puoi andare da Sardi cicli comunque vaglia bene le offerte sul mercatino perchè puoi portarti a casa una bici quasi completa o completa. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Dipende cosa devi farci in realtà ogni parte è essenziale per il buon funzionamento della bici. Prima di tutto bisogna capire che taglia ti serve (la tua altezza e il cavallo aiuterebbero a capire). Poi sarebbe utile capire che utilizzo ne farai tragitto breve (es. casa lavoro), tempo libero, garette ecc... 

Sul Mercatino trovi di tutto inizia con un buon usato che ne trovi chiedi consiglio e saremo qui. Personalmente come bici da convertire un telaio anni 80 inizio 90 sarebbe ideale perchè non ha i forcellini verticali e ti permetterebbe di tirare meglio la catena. 

Come breda essendo tu di Monza puoi andare da Sardi cicli comunque vaglia bene le offerte sul mercatino perchè puoi portarti a casa una bici quasi completa o completa. 

 

Altezza 180cm
Cavallo 89/90cm
Tg 58/59 penso da quanto ho cercato

Utilizzo: casa-lavoro, ma in futuro (adesso sono pendolare con treno e la stazione è attaccata a posto di lavoro), tempo libero e giretti nel weekend 

Se hai ulteriori consigli ben accetti, grazie nel frattempo di quelli già dati @TheNathan  ;)

Modificato da LiukSL (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Vista la tua altezza opterei per un telaio più piccolo, per un 60 ti mancano 10 centimetri

Ma infatti ho detto 58, o sto sbagliando?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58/59 è tantino a mio avviso, poi dipende dalle tue misure fisiche, considera che io sono 195cm e pedalo su un 60x59,5 e mi trovo benissimo,  le misure non sono state messe giù a caso...

Pedalando a 84,5 ho il giusto fuorisella (un telaio moderno con 10cm di reggisella fuori non si può guardare), se hai 89 di cavallo pedalerai più o meno a 79 e sono 5,5 cm in meno rispetto alla mia configurazione attuale che puoi vedere qui, poi se hai quelle misure vuol dire che sei corto di busto visto che io ho circa 95 di cavallo e sono 15cm più alto di te.

Prendi bene benissimo le misure, non considerare solo il verticale, ma anche altri fattori, come la lunghezza del telaio, il dislivello sella/manubrio e cerca il telaio che più si adatta, ci vorrebbe forse un 57x56 (a meno che tu sia corto di busto ma non abbia braccia lunghe sei metri)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

58/59 è tantino a mio avviso, poi dipende dalle tue misure fisiche, considera che io sono 195cm e pedalo su un 60x59,5 e mi trovo benissimo,  le misure non sono state messe giù a caso...

Pedalando a 84,5 ho il giusto fuorisella (un telaio moderno con 10cm di reggisella fuori non si può guardare), se hai 89 di cavallo pedalerai più o meno a 79 e sono 5,5 cm in meno rispetto alla mia configurazione attuale che puoi vedere qui, poi se hai quelle misure vuol dire che sei corto di busto visto che io ho circa 95 di cavallo e sono 15cm più alto di te.

Prendi bene benissimo le misure, non considerare solo il verticale, ma anche altri fattori, come la lunghezza del telaio, il dislivello sella/manubrio e cerca il telaio che più si adatta, ci vorrebbe forse un 57x56 (a meno che tu sia corto di busto ma non abbia braccia lunghe sei metri)

 

Allora premetto che il cavallo l'ho misurato in mutande (non avendo ancora panta da ciclismo). E ieri sera ricontrollando è 88,5

Secondo voi quindi più una 57 come misura?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, LiukSL ha scritto:

Altezza 180cm
Cavallo 89/90cm
Tg 58/59 penso da quanto ho cercato

Utilizzo: casa-lavoro, ma in futuro (adesso sono pendolare con treno e la stazione è attaccata a posto di lavoro), tempo libero e giretti nel weekend 

Se hai ulteriori consigli ben accetti, grazie nel frattempo di quelli già dati @TheNathan  ;)

hai la mia stessa altezza e un po più di cavallo di me stai su 57 io uso 55/56

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, TheNathan ha scritto:

hai la mia stessa altezza e un po più di cavallo di me stai su 57 io uso 55/56

Perfetto allora sto su una 56 o 57 (preferibilmente 57)
Adesso altre al mercatino devo capire bene quali sono gli altri canali dove trovare l'usato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LiukSL ha scritto:

Perfetto allora sto su una 56 o 57 (preferibilmente 57)
Adesso altre al mercatino devo capire bene quali sono gli altri canali dove trovare l'usato

PUOI ANCHE METTERE UN ANNUNCIO NELLA SEZIONE "CERCO" E VEDERE COSA TI PROPONGONO OPPURE SUBITO.IT MA OCCHIO ALLE CIULATE

 

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .