Meneghis

Planet X XLA SSCX "Euganberg"

15 posts in this topic

A parte le ovvie finiture (cavi freno, catena e nastro), eccola qui:

Telaio Planet X XLA Belgian Blue in alluminio, forca XLA in carbonio, ruote da 28" Shimano RX con mozzo per 11 velocità, copertoncini Kenda da 35 mm, sellino MTB Haibike (salvato da una vecchia mountain bike venduta) e leve corsa Sunrace e manubrio in alluminio da 25,4 mm con adattatore per attacco da 31,8. Il resto dei pezzi sono Decathlon o rimasugli che avevo, o ancora parti rimediate da Blubike a Padova.

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Io cercherei altro come leve, mi fanno male le mani solo a pensarci, dovrebbero essere su modello Shimano anni '80, terribili! 

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33 minuti fa, archiCyclist ha scritto:

sto telaio ha del potenziale :)

le ruote sono le base di shimano disc? il profilo sembra minimo 30mm e con le gomme para son belle assai...

Le ruote sono queste: https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-wh-rx010-cyclocross-disc-wheelset-black-458810 

14 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Farei un po di upgrades tipo guarnitura, sella e leve (sram s500 magari), poi magari piu avanti trittico... ah, sella e piega in bolla!

Sì, è ancora molto base dato che è la prima che assemblo.. Appena ho tempo fotografo il lato guarnitura (con tanto di sticker dei Tigers courtesy of Cento)

 

7 minuti fa, Vise ha scritto:

Io cercherei altro come leve, mi fanno male le mani solo a pensarci, dovrebbero essere su modello Shimano anni '80, terribili! 

Sempre una soluzione base per vedere come va, le Sunrace sono abbastanza scomode ma avevo queste

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mi piace molto nell'insieme, però il manubrio così è inguidabile in presa bassa, per contro un anatomico per stare alla stessa altezza di un compact dovrebbe avere la pipa più alta, e quindi stelo più lungo.

diversamente se lo metti come andrebbe messo ti trovi secondo me troppo basso.

 

io metterei un compact (oppure cose strane più rare, io ho un cinelli wing, è un anatomico ma con meno escursioni, insomma è più simile a un compact) e magari leve tektro, quelle anatomiche

 

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grande...io vorrei prenderla completa tra qualche mese! ma perchè ss? ha i forcellini verticali, sto telaio vuole il cambio.

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7 minuti fa, fra1993 ha scritto:

grande...io vorrei prenderla completa tra qualche mese! ma perchè ss? ha i forcellini verticali, sto telaio vuole il cambio.

Per questioni di budget, diciamo che al momento mi conveniva farla ss, sfasciarla un po' in qualche garetta e poi eventualmente metterle un deragliatore.. Come prezzo quel telaio mi tentava troppo 

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1 minuto fa, Meneghis ha scritto:

Per questioni di budget, diciamo che al momento mi conveniva farla ss, sfasciarla un po' in qualche garetta e poi eventualmente metterle un deragliatore.. Come prezzo quel telaio mi tentava troppo 

che rapporto usi?

 

beato te! Io con la mia protek le ho provate tutte, mi tocca tenere il deragliatore...

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1 ora fa, skullbone ha scritto:

che rapporto usi?

 

beato te! Io con la mia protek le ho provate tutte, mi tocca tenere il deragliatore...

44 davanti e 14/16/18 dietro, ora ho su il 18. Non avevo altra scelta con la guarnitura!

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14 ore fa, Meneghis ha scritto:

44 davanti e 14/16/18 dietro, ora ho su il 18. Non avevo altra scelta con la guarnitura!

wow beato te!

io le ho provate tutte ma nulla, pensavo di riuscire con un 42\17, ma dopo 1 km la catena salta.

forse un 44\18 con mezza maglia, ma la corona è vecchia e ovalizzata, il corpetto ne risente... insomma le prove le ho fatte ocn roba vecchia, magari con i pignoni nuovi potrebbe star su?

boh. alla fine ho tutte bici ss e scatto fisso, se per tenerla SS devo metterci un tendicatena o meglio cambio come tendicatena a sto punto mi sono rassegnato a tenerla con il cambio. (al 90% faccio dei medio fondo 80-100 km in pianura... provato più volte in ss e mi basta)

 

se riesco una giornata della prossima settimana la provo sul Montello alla presa 10 se ti interessa fare un giro. altrimenti invece di marciare, marcisce.

sui colli che giri fai?

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