Vai al contenuto

dritte per biomeccanico


Therower
 Share

Recommended Posts

buonasera a tutti ragazzi,

sto cercando un bravo biomeccanico (e possibilmente non troppo dispendioso, viste le mie finanze perennemente carenti) in zona Padova, vorrei evitare però di spostarmi troppo anche per motivi di praticità. Padova centro conosco solo i ragazzi di Cicli Berma, bravissimi ad operare sulle bici ma non so se lo siano altrettanto sulla messa in sella. Avete dritte? 

Corro in bdc per allenamento e vorrei fare crit in fissa, quindi penso che le misure per una siano valide anche per l'altra...i telai sono di taglia corretta: sono 1.75, il pista è un acciaio anni 80 tg 55, mentre la bdc è un monoscocca moderno tg 53.5 (sapevo che i telai vecchia maniera andavano presi un pelo più grandi di quelli moderni, ad ogni modo penso che il centimetro in più/meno lo recupero con stem e sella). Ci sto bene su entrambi come altezza ma non mi so regolare per la piega, dopo tanti esperimenti mal riusciti ho concluso che mi serve una bella messa in sella..

grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare, buona serata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sono andato proprio martedi dal biomeccanico, a Limena, il posto si chiama ZEROLITE, hanno negozio di bici + studio di biomeccanica.

Per essere la prima volta mi sono trovato molto bene.

Professionali, onesti e simpatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
sono andato proprio martedi dal biomeccanico, a Limena, il posto si chiama ZEROLITE, hanno negozio di bici + studio di biomeccanica.
Per essere la prima volta mi sono trovato molto bene.
Professionali, onesti e simpatici.
Purtroppo li conosco, non mi sono mai stati simpatici....mi hanno dato da subito l'idea che se dovevo entrare da loro dovevo uscirne a portafoglio vuoto. Se dici che sono bravi almeno in quello ci farò un pensierino...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Therower ha scritto:

Purtroppo li conosco, non mi sono mai stati simpatici....mi hanno dato da subito l'idea che se dovevo entrare da loro dovevo uscirne a portafoglio vuoto. Se dici che sono bravi almeno in quello ci farò un pensierino...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

So cosa vuol dire, me ne accorgo anche io.

Parla con Igor, lui mi sembra più professionale, Vincenzo invece (quello meridionale per capirci) fin da subito mi ha chiesto del perchè non avessi una bcd, che è meglio della fissa ecc ecc, insomma ha tanta parlantina, da commerciale tipo.

Altri posti non ne avevo trovati per fare il Test.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ci siamo capiti [emoji23][emoji23][emoji23]io conosco altri 2-3 posti ma non so quanto bravi siano, Per questo chiedevo..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Therower ha scritto:

...ci siamo capiti emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngio conosco altri 2-3 posti ma non so quanto bravi siano, Per questo chiedevo..

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Tipo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come ho già scritto, Cicli Berma in sacra famiglia. Ragazzi bravissimi e cordiali, si fan pagare il giusto. Se fanno messa in sella così come sistemano le bici sarebbe una garanzia, ma appunto mi manca questa conferma.
Poi Aerelli ad Abano ma son ladri estremi, anche Bonetti a Limena dicono sia bravo come messa in sella ma io da cliente mi son trovato male....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aerelli anche per me ladri come pochi. Mai più. Proverò se ho bisogno Cicli Berma.

Comunque alla fine, Zerolite, per il test, son stato dentro 1 ora e mezza, mi hanno sistemato tutto, dalle tacchette, alla sella e all'impostazione di guida e ho pagato 100€. Di meno per la visita completa non trovi secondo me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

dopo lunghi ripensamenti, mi sono deciso ad andare da zerolite per la visita. Igor è molto competente nel suo ambito nonchè grande persona. Messa in sella 100 euri più altri 100 di pezzi da cambiare per usura/incompatibilià, prezzi di favore perchè ha subito inteso che anche volendo non ho grandi solde da spendere. Ho avuto il buonsenso di presentarmi in bdc onde evitare discussioni di qualsiasi genere avendo letto il parere di @Nik_9 (non si sa mai), prossima settimana riporto le quote anche sulla fissa ed è fatta. Peccato siano monomarca (solo wilier)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Therower ha scritto:

dopo lunghi ripensamenti, mi sono deciso ad andare da zerolite per la visita. Igor è molto competente nel suo ambito nonchè grande persona. Messa in sella 100 euri più altri 100 di pezzi da cambiare per usura/incompatibilià, prezzi di favore perchè ha subito inteso che anche volendo non ho grandi solde da spendere. Ho avuto il buonsenso di presentarmi in bdc onde evitare discussioni di qualsiasi genere avendo letto il parere di @Nik_9 (non si sa mai), prossima settimana riporto le quote anche sulla fissa ed è fatta. Peccato siano monomarca (solo wilier)...

come è andata? ti sei ricreduto un pochino?

Link al commento
Condividi su altri siti

come è andata? ti sei ricreduto un pochino?
Mi sono ricreduto...se riesco a parlare solo con Igor. L'altro ragazzo del negozio non riesco a digerirlo. Diciamo che non sa capire a colpo d'occhio il tipo di cliente che si ritrova davanti, qualità che invece Igor ha

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, messa in sella fatta bene davvero, pignolo al mm. Avevo pezzi da cambiare sulla bici (piega troppo larga e criccata, reggisella da tagliare) e mi ha subito indirizzato verso le soluzioni meno costose. C'è da dire che mi sono presentato con la divisa della squadra di amatori che loro sponsorizzano (non corro più per loro causa cessata attività) quindi mi ha visto subito di buon occhio, non so quanto questo abbia influito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Therower ha scritto:

Per il resto, messa in sella fatta bene davvero, pignolo al mm. Avevo pezzi da cambiare sulla bici (piega troppo larga e criccata, reggisella da tagliare) e mi ha subito indirizzato verso le soluzioni meno costose. C'è da dire che mi sono presentato con la divisa della squadra di amatori che loro sponsorizzano (non corro più per loro causa cessata attività) quindi mi ha visto subito di buon occhio, non so quanto questo abbia influito

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Bene, mi fa piacere. Non so quanto possa aver influito, però se una persona è onesta e sa fare il suo lavoro pensando prima al cliente e poi a se stesso è già tutta un altra cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .