Vai al contenuto

consiglio smagliacatena


crisbike
 Share

Recommended Posts

ho piegato il mio smaglia catene non so come cazz è successo ma comunque faceva schifo (dechatlon)

sapete consigliarmi uno decente , non vorrei prenderne un altro scrauso perchè poi sono piu le bestemmie e le ore perse che il vantaggio di averlo

e comunque noto che con le catene 3/32 faccio meno fatica con quelle 1/8 è sempre un problema come se lo smaglia catena non fosse fatto per quel tipo di misura

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso questo : 

Loggati per vedere il contenuto

Mai avuto problemi e viene fornito con un pin di ricambio doppio come quello già presente, quindi puoi piegarne ben 4.

Molto ma molto comodo, non rimpiango quello bocchino da 5 euro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendine uno con il corpo in materiale metallico. io ne avuvo uno in plastica e per smagliare una catena vecchia ho sfanculato i filetti della "madrevite"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Io uso questo : 

Loggati per vedere il contenuto

Mai avuto problemi e viene fornito con un pin di ricambio doppio come quello già presente, quindi puoi piegarne ben 4.

Molto ma molto comodo, non rimpiango quello bocchino da 5 euro.

 

lo hanno anche da sardi quindi anche con catene 1/8 nessun problema?

32 minuti fa, B-boz ha scritto:

prendine uno con il corpo in materiale metallico. io ne avuvo uno in plastica e per smagliare una catena vecchia ho sfanculato i filetti della "madrevite"

quello che avevo era gia a corpo metallico

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, crisbike ha scritto:

hanno anche da sardi quindi anche con catene 1/8 nessun problema

Nessunissimo! Usato per 1v, 8v e 10v tutto andato liscissimo, per le 1/8 va alla perfezione!

Le 10v le ho solo smagliate (falsa maglia is better).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Io uso questo : 

Loggati per vedere il contenuto

Mai avuto problemi e viene fornito con un pin di ricambio doppio come quello già presente, quindi puoi piegarne ben 4.

Molto ma molto comodo, non rimpiango quello bocchino da 5 euro.

 

Uso lo stesso prodotto acquistato dal Sardi, filato tutto liscissimo con 1v 5v 10v e mezze maglie, per rendere più scorrevole il sistema ho ingrassato leggermente il filetto, fa più che bene il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene con

Loggati per vedere il contenuto
 con il perno che va in battuta e ti blocca la catena quando rimagli, usato su tutti i tipi di catena. Penso ci sia la possibilità di poter cambiare il pin.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da qualche anno il Topeak All Speeds chain tool. Come dice io nome smaglia tutte le catene da 1 a 11v, è indistruttibile e ha uno scomparto segreto per nascondere la droga con il chain holder, per tenere insieme i due pezzi di catena nel momento in cui la rimonti. Costicchia, ma vale ogni singolo centesimo e ti dura fin che vivrai.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un Rohloff Revolver 3.

è indistruttibile e funziona con qualunque tipo di catena, geniale la possibilità di andare in perfetta battuta quando si usano i pins.

 

...unico contro... non è che te lo regalano proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Garage uso questo

Loggati per vedere il contenuto

Quando sono in giro in bici uso questo

Loggati per vedere il contenuto

E' un po' che li utilizzo e sono ancora integri

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fuser ha scritto:

io mi trovo bene con

Loggati per vedere il contenuto
 con il perno che va in battuta e ti blocca la catena quando rimagli, usato su tutti i tipi di catena. Penso ci sia la possibilità di poter cambiare il pin.

l'importante che smagli rimagli bene le catene 1/8 , da quel che dici funziona bene , perche il prezzo mi sembra molto vantaggioso

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuser ho seguito il tuo consiglio preso al ciclista sotto casa a 10 euro sembra onesto e fare bene il suo lavoro, vediamo quanto dura

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che hai distrutto quello del decathlon, ma quale avevi? Perchè io l'ho preso proprio da decathlon e mi ricordo che ne vendevano due modelli diversi, uno da 10 e uno da 15 euro. Io avevo preso quello più caro tra i due e fino ad ora è andato benissimo, ho smagliato e rimagliato catene 1v (fissa), 8v (muletto corsa), 9v (mtb), 10v (cx). Ha il corpo interamente in metallo. Prima ne usavo uno preso su aliexpress a 2 euro ma dopo qualche mese si è piegato il perno per poi distruggersi del tutto

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A proposto di smaglia catene, ho comparto una catena Miche unilink e non riesco ad inserirci quel fot***o pin che ti danno in dotazione perché è troppo lungo. 

Ci vuole uno smaglia catene particolare o con ad es. il KMC (che pensavo di comprare) riesco a inserirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .