Vai al contenuto

Bitcoin - come quando perché


FedericoZ
 Share

Recommended Posts

se è per questo ci sono forum che si autofinanziano con mining script sulle loro pagine (mi pare anche the pirate bay avesse utilizzato robe del genere) invece che vendere al primo diretur che passa per la strada

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io ho appena ritrovato 0.02222 Bitcoin che mi avevano regalato nel 2014,

allora valevano 10$, adesso 240$

Che faccio li vendo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Innanzitutto il bitcoin non è una valuta, è un mezzo di pagamento. Il che ha non trascurabili risvolti da un punto di vista giuridico rispetto a ciò che generalmente si pensa

Inoltre il protocollo Blockchain è potenzialmente scalabile (qualcuno lo ha già fatto? Non ricordo) quindi più sicuro e più riservato rispetto ad altri ma comunque non inattaccabile

Ieri sono stato nella più antica birreria di Bolzano - circa 600 anni - e un tizio ha pagato un piatto di gulash in bitcoins

Ho avuto a che fare con la regolamentazione delle ICO di criptovalute per motivi di studio e credo sia stato l'argomento più complesso e noioso del quale mi sono occupato in vita mia

Il mining di bitcoins, non ricordo se a livello globale o parlando dei soli server cinesi, consuma più del fabbisogno energetico della Danimarca: è evidente che non stiamo parlando di una tecnologia sostenibile 

Qualche considerazione sparsa sui bitcoins, tanto per dare degli spunti, se poi c'è qualcuno di esperto con il quale confrontarsi ben venga il dialogo. Io purtroppo ho molte lacune e non me la sento di salire in cattedra per spiegare agli altri

Differenza tra valuta e mezzo di pagamento?

 

Comunque esistono dei bei documentari su Netflix mi pare, anche se non ho ancora avuto il tempo/voglia di approfondire.

Modificato da morbido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tuttocriptovalute.it

io ho "investito" in ethereum

io ho uso come wallet coinbase.facile utilizzo.

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti kraken, ma è da smanettoni finanziari

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@squarenoise e dov'é finito quello 0.7 BTC ?

ora vale 7000 dollari, 

l'argomento é complesso, io lavoro nel settore e se volete capire qualcosa vi consiglio di leggere dei libri sull'argomento, tipo questo. Con un articolo di due pagine scritto da un burino non capirete nulla.

Loggati per vedere il contenuto

@mariazzo se hai delle cifre minimamente rilevanti (leggi più di 200 euro) NON lasciare i tuoi soldi su di uno exchange e prendi un "cold wallet" come ledger 

Loggati per vedere il contenuto
  

vedo che in Italia siamo sempre indietro :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il discorso da nonno ma una attività commerciale standard, tipo il supermercato di quartiere, accetta già pagamenti in bitcoin?? 

 

Comunque io scambio bulbi di tulipano, che qualche secolo fa valevano molto, con nanobitcoin.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lelegab ha scritto:

Comunque io scambio bulbi di tulipano, che qualche secolo fa valevano molto, con nanobitcoin.

ESATTOOOOOOO!

Un mio carissimo amico dice che il Bitcoin non è altro che uno Schema Ponzi gigantesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, NappiaGufo ha scritto:

ESATTOOOOOOO!

Un mio carissimo amico dice che il Bitcoin non è altro che uno Schema Ponzi gigantesco.

E mio cugino una volta é morto... Il tuo amico non sa nulla di finanza.  Tutti i mercati si espandono e si contraggono.. E tra i due ci sono i quattrini.

Pensate a chi ha messo 1000 euro in bitcoin anche solo un anno fa. 

Meno seghe e più azione. 

Ah no... Siamo (siete) in Italia. 

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc ha scritto:

E mio cugino una volta é morto... Il tuo amico non sa nulla di finanza.  Tutti i mercati si espandono e si contraggono.. E tra i due ci sono i quattrini.

Pensate a chi ha messo 1000 euro in bitcoin anche solo un anno fa. 

Meno seghe e più azione. 

Ah no... Siamo (siete) in Italia. 

 

Er lupo de murostrada....

Chissà magari tra un altro anno quei 1000€ varranno molto di più oppure un cazzo come le azioni di Veneto banca.

Non sono un fan della finanza, e soprattutto il mercato azionario non è sicuramente legato all'entropia dell'universo....non potrà crescere per sempre. (Semi cit.)

 

Dalle mie parti, in piena provincia, il bene rifugio è la vigna e l'anidride carbonica.....tra Treviso/Venezia si piantano solo vigne per prosecco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, lelegab ha scritto:

Dalle mie parti, in piena provincia, il bene rifugio è la vigna e l'anidride carbonica.....tra Treviso/Venezia si piantano solo vigne per prosecco.

ti giuro che qui nelle Langhe stanno letteralmente levando le vigne per mettere nocciole. Mi sa che inizierò ad investire in Barolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Luc ha scritto:

@squarenoise e dov'é finito quello 0.7 BTC ?

ora vale 7000 dollari, 

l'argomento é complesso, io lavoro nel settore e se volete capire qualcosa vi consiglio di leggere dei libri sull'argomento, tipo questo. Con un articolo di due pagine scritto da un burino non capirete nulla.

Loggati per vedere il contenuto

@mariazzo se hai delle cifre minimamente rilevanti (leggi più di 200 euro) NON lasciare i tuoi soldi su di uno exchange e prendi un "cold wallet" come ledger 

Loggati per vedere il contenuto
  

vedo che in Italia siamo sempre indietro :)

mah al momento ci ho buttato pochi soldi, è solo per il gusto di vedere cosa succede. se è vero che l'eth in un anno è cresciuto del 1300% beh, "investendo" anche poco se il trend rimane quello, una vacanza ce la si fa :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Luc ha scritto:

@squarenoise e dov'é finito quello 0.7 BTC ?

ora vale 7000 dollari, 

l'argomento é complesso, io lavoro nel settore e se volete capire qualcosa vi consiglio di leggere dei libri sull'argomento, tipo questo. Con un articolo di due pagine scritto da un burino non capirete nulla.

Loggati per vedere il contenuto

@mariazzo se hai delle cifre minimamente rilevanti (leggi più di 200 euro) NON lasciare i tuoi soldi su di uno exchange e prendi un "cold wallet" come ledger 

Loggati per vedere il contenuto
  

vedo che in Italia siamo sempre indietro :)

ai tempi 0.7 bit coin valevano circa 350/400 euro , ti parlo del 2009, e compravamo cose a caso su cipolla il forum dove si trovava di tutto e in italia sopratutto dai soldi falsi  biglietti della metro falsi , biglietti per concerti , droghe di ogni tipo e addirittura c'era un tizio specializzato in detonatori timer e wireless , non sto scherzando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .