Vai al contenuto

Mezzi artigianali ed esercizi di ingegno


Biagio00
 Share

Recommended Posts

Cercando nel forum non ho trovato nulla a riguardo e spero di aver azzeccato la sezione

Da quasi un annetto mi frulla per la mente l'idea di costruire un richot economico e funzionale, qualcuno ha idee a riguardo o ha già sperimentato?

Liberate la fantasia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un richot sarebbe un risciò?

non può essere funzionale per definizione :D

fai un tandem!

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dariota ha scritto:

Guarda la sezione DIY ;)

Non trovo nulla di nulla su idee e/o progetti purtroppo e mi sembrava più un argomento "da bar"

 

4 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

casomai un 

Loggati per vedere il contenuto
 ma tanto non possono circolare liberamente

Cercavo idee personali, comunque perché non potrebbe circolare? Non è considerato alla pari di una bici/tandem?

 

5 minuti fa, Frost ha scritto:

un richot sarebbe un risciò?

non può essere funzionale per definizione :D

fai un tandem!

Sisi sono la stessa cosa

Lasfida sarebbe proprio battere la definizione, il tandem mi ispira poco perché un richot darebbe una comodità ineguagliabile imho

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ordog ha scritto:

Io voto riccold...

Sa l'è il riccold?

Per il telaio cosa usereste? Io piuttosto che complicarmi la vita con tralicci di tubi userei due bici con le stesse quote

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco cosa cerchi, di per se la bici (e i suoi derivati) è comoda perchè agile, mentre un risciò per quanto sarà ben concepito avrà sempre il limite della larghezza laterale, del peso e quindi dell'inerzia.

se vuoi fare qualcosa di stupido tipo per le manifestazioni hai detto bene, prendi due bici e ci saldi 3 tubi e sei a posto!

Loggati per vedere l'immagine

e in mezzo ci monti il terzo posto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Frost ha scritto:

io non capisco cosa cerchi, di per se la bici (e i suoi derivati) è comoda perchè agile, mentre un risciò per quanto sarà ben concepito avrà sempre il limite della larghezza laterale, del peso e quindi dell'inerzia.

se vuoi fare qualcosa di stupido tipo per le manifestazioni hai detto bene, prendi due bici e ci saldi 3 tubi e sei a posto!

Loggati per vedere l'immagine

e in mezzo ci monti il terzo posto

 

Ecco questo è un "modello" che avevo in mente, due bici identiche unite, farei solo una seduta a sedile al posto della sella e sterzo sincrono

L'obbiettivo non è avere qualcosa di agile e scattante ovviamente, però nemmeno 100 kg di richot o risciò che dir si voglia, il progetto sarebbe finalizzato ad avere un risultato ignorante sopra ogni concetto umano, comodo (seduta accogliente e tipo una panchina per gli ospiti) e funzionale (trasmissione a marce e sterzo sincrono) quindi volevo confrontarmi con voi per sapere se qualcuno si è già cimentato nel progetto, ne ha visti di artigianali in giro o se semplicemente ha idee a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Biagio00 ha scritto:

Ecco questo è un "modello" che avevo in mente, due bici identiche unite, farei solo una seduta a sedile al posto della sella e sterzo sincrono

L'obbiettivo non è avere qualcosa di agile e scattante ovviamente, però nemmeno 100 kg di richot o risciò che dir si voglia, il progetto sarebbe finalizzato ad avere un risultato ignorante sopra ogni concetto umano, comodo (seduta accogliente e tipo una panchina per gli ospiti) e funzionale (trasmissione a marce e sterzo sincrono) quindi volevo confrontarmi con voi per sapere se qualcuno si è già cimentato nel progetto, ne ha visti di artigianali in giro o se semplicemente ha idee a riguardo

va alla stazione,  freghi un carello e ci faj una sidebike....naturalmente togli 2 ruote al carrello che se no non giri

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

va alla stazione,  freghi un carello e ci faj una sidebike....naturalmente togli 2 ruote al carrello che se no non giri

Per la sidecar ho già in mente un progettino che però casca in secondo piano rispetto al richot, più che altro per la maggior capienza e ignoranza del richot

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .