Vai al contenuto

Triban road 5


Biagio00
 Share

Recommended Posts

Ed ecco che stasera vi presento il mio primo mezzo """serio""" a scatto fisso, ovvero ciò che ha rimpiazzato una mtb con la cassetta pignoni saldata...

Telaio: decathlon triban road 5 (alluminio)

Forcella: come sopra, acciaio

Serie sterzo: come sopra

Reggisella: come sopra

Ruote: anteriore come sopra (con disco) o una ruota rimediata da qualche parte senza disco, posteriore 40mm no logo

Guarnitura: ofmega alluminio

Mc: VP

Manubrio: alluminio no logo comprato da un restauratore di Villasanta, mitico signore che purtroppo non c'è più ed ora il negozio è chiuso ma conoscendo il cognato qualche pezzo me lo rimedia ancora

Attacco: 60mm alluminio no logo

Sella: supermercato (5€)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedali campagnolo chorus, ormai introvabili e che, nonostante la loro fantastica efficienza ho dovuto riporre su una mensola in seguito alla rottura dei puntapiedi

Anticipo già tutti coloro che bestemmieranno alla vista del freno a disco, faceva il suo sporco lavoro e quando montavo il 53-16 con 4 kg di ruote era molto utile per salvarmi le ginocchia e la pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Con calma aggiungo le foto, cosa usate per ridurre la dimensione degli allegati? Sto impazzendo con un'app demoniaca

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Un concentrato di ignoranza!

Esatto, questa era la cosa migliore di quella bici ahahah

Tra poco mando le foto della lavorazione, la sverniciatura è stata fatta interamente a mano con carta vetrata, pagliette varie e pasta abrasiva, nella fase finale della sua esistenza sotto mio possesso ha subito la mutilazione dei passacavi :D

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La ruggine sulla forcella era voluta, anche qui non bestemmiate ma sono un povero liceale con pochi fondi e tanta voglia di fare prove ed esperienze

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

La guarnitura sul lato sbagliato is the new black

Mi hai beccato!

Il sivende mi ha venduto un mc sbagliato, per pigrizia ho preferito controllare che il telaio fosse simmetrico piuttosto che riportare il pezzo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

La guarnitura sul lato sbagliato is the new black

Se n' era parlato e sulle bici da pista (non che questa vedrà mai il velodromo) sarebbe addirittura un vantaggio dinamico, girando sempre in senso antiorario, bla bla pesi bla bla cx.

Bella non sarà mai, sella in bolla e daje.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gray Fox ha scritto:

Se n' era parlato e sulle bici da pista (non che questa vedrà mai il velodromo) sarebbe addirittura un vantaggio dinamico, girando sempre in senso antiorario, bla bla pesi bla bla cx.

Bella non sarà mai, sella in bolla e daje.

Questa bici può vantare di aver corso in posti ben più gloriosi di un velodromo, ad esempio la via di casa mia, la strada che mi porta a scuola, la strada che mi porta in centro... E effettivamente nelle rotonde girando in senso antiorario avvertivo un certo vantaggio

Scherzi a parte ha fatto il suo sporco lavoro e vendendola mi ha permesso di tirar su qualche soldino per il prossimo progetto :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, TheNathan ha scritto:

non so ...

Loggati per vedere l'immagine

perchè non metti il freno dietro e un front rack ...  ruote cicciose ... non so bho

Loggati per vedere l'immagine

Sempre usata così, don't worry

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Biagio00 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Sempre usata così, don't worry

MICA MI PREOCCUPO ... MA NON CAPISCO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .