Vai al contenuto

Dimensioni differenti copertoncini ma stesso modello


Bagnino0
 Share

Recommended Posts

Ho un dubbio quali sono le differenze, a parità di modello del copertoncino, tra le varie misure proposte?

Mi spiego meglio, prendendo come esempi:

Gravel King SK (misure 700x35, 700x38, 700x43);

Gravel Grinder (misure 700x33, 700x38);

Clement Xplor-MSO (misure 700x32, 700x36, 700x40);

Kenda Happy Medium (misure 700x32, 700x35, 700x40);

oltre alla differenza di peso e di impronta a terra quali altre diversità notate? Ci possono essere variazioni di comportamento tra uso su strade bianche/gravel e asfalto?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bagnino0 ha scritto:

Ho un dubbio quali sono le differenze, a parità di modello del copertoncino, tra le varie misure proposte?

Mi spiego meglio, prendendo come esempi:

Gravel King SK (misure 700x35, 700x38, 700x43);

Gravel Grinder (misure 700x33, 700x38);

Clement Xplor-MSO (misure 700x32, 700x36, 700x40);

Kenda Happy Medium (misure 700x32, 700x35, 700x40);

oltre alla differenza di peso e di impronta a terra quali altre diversità notate? Ci possono essere variazioni di comportamento tra uso su strade bianche/gravel e asfalto?

 

Grazie mille!

non lo so...ma io ho notato che monto difficilmente la misura della larghezza coincide con la realtà data dal calibro, questo dipende dalla larghezza del cerchio su cui vengono montate, ma credo anche che le aziende di loro facciano un po di casini nel compratore, forse perchè per loro le misure sono piu un riferimento del segmento/taglia che larghezza reale.

per esempio ho notato che i veloflex master da 25 in realtà sono poco piu di 23, oppure che i gravelking da 28 sono in realtà 26....almeno sui cerchi su cui li ho montati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TheSnatch ha scritto:

non lo so...ma io ho notato che monto difficilmente la misura della larghezza coincide con la realtà data dal calibro, questo dipende dalla larghezza del cerchio su cui vengono montate, ma credo anche che le aziende di loro facciano un po di casini nel compratore, forse perchè per loro le misure sono piu un riferimento del segmento/taglia che larghezza reale.

per esempio ho notato che i veloflex master da 25 in realtà sono poco piu di 23, oppure che i gravelking da 28 sono in realtà 26....almeno sui cerchi su cui li ho montati

esatto, classico cerchio con canale da 14 (corsa e pista) monta a misura reale copertoni fino ai 23-25 mm,

da li in poi per avere la misura "fedele" devi usare cerchi con canale più largo. (es. 19 mm)

per quanto riguarda il discorso variazione di larghezza sullo stesso copertoncino non saprei neanche io dirti le differenze perchè: 

1) mai provato nessuno dei sopracitati 

2) mai provato 2 misure dello stesso modello di nessun copertone :-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .