tony.vo

Ciclocomputer + smartphone

6 posts in this topic

apro questo thread x chiedervi pareri e consigli su come usare lo smartphone durante le uscite, non tanto per sostituire un ciclocomputer (dati navigazione, altimetro etc) quanto piuttosto per le esigenze di cartografia/cicloturismo.

in particolare:

- come creare le tracce gpx sul pc;

- quale app usare che abbia gps offline, che ottimizzi consumo batteria, e sulla quale si possa caricare una traccia gpx.

Stavo valutando l’acquisto di un ciclocomputer cartografico ma probabilmente per l’uso che ne farei potrebbe essere sufficiente un garmin 25 per le uscite quotidiane affiancato appunto, nelle uscite su percorsi mai fatti prima/cicloturismo, dallo smartphone in offline. Anche perché avevo preso un buon supporto smartphone e, se il gioco vale la candela, comprerei batteria nuova.

1 minuto fa, tony.vo ha scritto:

apro questo thread x chiedervi pareri e consigli su come usare lo smartphone durante le uscite, non tanto per sostituire un ciclocomputer (dati navigazione, altimetro etc) quanto piuttosto per le esigenze di cartografia/cicloturismo.

in particolare:

- come creare le tracce gpx sul pc;

- quale app usare che abbia gps offline, che ottimizzi consumo batteria, e sulla quale si possa caricare una traccia gpx.

Stavo valutando l’acquisto di un ciclocomputer cartografico ma probabilmente per l’uso che ne farei potrebbe essere sufficiente un garmin 25 per le uscite quotidiane affiancato appunto, nelle uscite su percorsi mai fatti prima/cicloturismo, dallo smartphone in offline. Anche perché avevo preso un buon supporto smartphone e, se il gioco vale la candela, comprerei batteria nuova.

Bel trhead! Anche io sarei interessato!

• Like 1

se devi già acquistare un nuovo dispositivo, prendi già quello che ha tutte le funzioni che necessiti.

io personalmente ho comprato un garmin per non dover più toccare il  telefono; 

così sta in tasca, offline, pronto e carico in caso di bisogno (o per instagrammare le foto...)

• Like 2

In questo momento, white-scorpion ha scritto:

se devi già acquistare un nuovo dispositivo, prendi già quello che ha tutte le funzioni che necessiti.

io personalmente ho comprato un garmin per non dover più toccare il  telefono; 

così sta in tasca, offline, pronto e carico in caso di bisogno (o per instagrammare le foto...)

É quello che inizialmente pensavo io ma mi accorgo che é abb difficile trovare un dispositivo che risponda a tutte le esigenze e che sia a prezzi contenuti. Penso che comprerò comunque un dispositivo Garmin (25 o se becco un offerta il 520). Però volevo anche approfondire l’utilizzo di un app per smartphone da affiancare in casi particolari.

ho letto buone recensioni di easytrails. Ma Strava funziona anche offline?

Il 19/11/2017 at 20:13 , tony.vo ha scritto:

Approfitto anche x chiedere cosa usate voi di solito per creare le tracce gpx sul pc

strava su alcuni dispositivi funziona anche offline, su altri no, non so da cosa dipenda esattamente.

x creare tracce uso il "crea percorsi" di strava

• Like 1