Vai al contenuto

Bianchi Migale rebuild o tengo originale ?


aitutaki1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non acer sbagliato sezione, ho una bianchi ragno migale, è il modello quasi top con tubi columbus

volevo un parere se tenerla così tutta originale o rimontarla stradalizzata un pelo più moderna come le ultime 2 foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte , confermo la sella scomodissima !

il fatto è che ho già altre 2 MTB tra cui una raleigh che come geometrie è comodissima.

Se volessi venderla quale sarebbe la cifra giusta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2017 at 12:53 , aitutaki1 ha scritto:

Ciao a tutti, spero di non acer sbagliato sezione, ho una bianchi ragno migale, è il modello quasi top con tubi columbus

volevo un parere se tenerla così tutta originale o rimontarla stradalizzata un pelo più moderna come le ultime 2 foto

 

 

 

 

potresti tenere telaio e gruppo originale, magari gli levi quel pararaggi di plastica dalla posteriore, ci piazzi un riser o un flat più largo, magari con adattatore e stem, reggisella nuovo - tutto polished - una sella degna di questo nome - due gomme nero para cicce e via su theradavist :-) 

 

che gruppo monta adesso? io ho smembrato una Pholcus che montava il Suntour XCM

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, la tentazione sarebbe di venderla perchè avrei trovato una cannondale F700 (cercavo una V1000) la cui forca mi fa impazzire,

comunque mi piace molto anche il telaio di questa.

Step1 sarebbe la parte prettamente estetica non mi piace il colore pensavo anche io a un grigio con pipa e cerchi silver.

Step2 su olmooutlet vendono una forcella rst blaze solo disco, che non è male con blocco al manubrio, dovrebbe essere possibile

cambiare lo stelo da 1e 1/8 a 1" a quel punto  disco anteriore e un 9/10V monocorona.

Troppo ?

 

Gomme skinwall sicure

Modificato da aitutaki1
dimenticanza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gruppo suntour XC Comp/Pro questo dovrebbe essere il montaggio della gamma ragno:

Meta - Shimano SIS
Thomisus - Shimano 200GS
Pholcus - Suntour XCM
Theridion - Oria Cro-mo tubing - Shimano Deore LX
Migale - Columbus tubing - Suntour XC Comp/Pro
Araneus - Columbus tubing - Shimano Deore XT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincero sincero, secondo me sul mercato del vintage vale meno di niente. E te lo dico da appassionato di bici mtb vintage che ha avuto come prima mtb una pholcus, poi montata tutta XT (tranne guarnitura e freno posteriore), che ho ancora. 100 euro, forse, io di più non tirerei fuori nemmeno per la araneus.

Metti un adattatore, uno stem con riser, una sella diversa e stop. al limite metti gomme stradale di sezione generosa, il massimo che puoi mettere e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

Sincero sincero, secondo me sul mercato del vintage vale meno di niente. E te lo dico da appassionato di bici mtb vintage che ha avuto come prima mtb una pholcus, poi montata tutta XT (tranne guarnitura e freno posteriore), che ho ancora. 100 euro, forse, io di più non tirerei fuori nemmeno per la araneus.

Metti un adattatore, uno stem con riser, una sella diversa e stop. al limite metti gomme stradale di sezione generosa, il massimo che puoi mettere e via...

in effetti, oltre alla sella, non starebbe male lo stem con il riser moderno. L'altro giorno l'ho ripresa e devo dire che con la sua pipa originale sembra di guidare un ducato a passo lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello ho una RR 6.2 che è un po piccola per me e potrei già scippare molto ..

compreso anche cambio 9v

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da aitutaki1
aggiunta foto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

vedo che avevi già deciso di venderla, posso chiudere?

Veramente ho deciso di portare avanti la ristrutturazione Se ti riferisci ad annuncio di MTB Mag l' ho messo dopo che mi avevano risposto su una cannondale f700.

Preferirei vendere la RR 6.2

Comunque mi sono procurato attacco e manubrio ritchey in alluminio Silver, 

E se dovesse andare bene la lunghezza del cannotto anche una rockshox da 1"

Modificato da aitutaki1
dimenticanza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .