Vai al contenuto

Bianchi sprint 28t '84


Biagio00
 Share

Recommended Posts

Finalmente dopo avervi letto per molto tempo vi presento il mio mezzo di trasporto barbarico.

La base è una Bianchi sprint 28t dell'84 che ha avuto una storia difficile, la vernice ormai totalmente assente lo dimostra, ma di cui conservo ancora la maggior parte dei componenti originali.

Dopo molte disavventure è giunta a me, e così è diventata una bici da battaglia urbana

Kit telaio: Bianchi sprint (anche pedali, ss, reggisella e pipa)

Ruote: Miche Pistard wr pista, 17t

Sella: in foto Vertu, sostituita dopo un paio di mesi con Selle Italia Q Bik

Manubrio: bullhorn Nisi

Guarnitura: campagnolo non meglio identificata (idem per mc), 53t

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1.4 mb ce ne entra mezza alla volta ahahah

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, ho riassemblato la bici con componenti che avevo in casa cambiando solo le ruote, il manubrio è decisamente sproporzionato, le ruote avevo in programma di prenderle da un pezzo e la sella avevo una voglia insensata di provarla, alla fine è nato questo mix mal riuscito

Nelle prossime settimane cambierò ruote e sella, per il manubrio vorrei aspettare ancora un po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Odio i riser (mi basta quello sulla mtb) e ho in progetto di darle il suo stile perduto, in seguito vorrei accaparrarmi un telaio ridewill conico sperando di fare cosa buona e giusta, con quello farò un montaggio moderno coerente al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Biagio00 ha scritto:

Tutto giusto, ho riassemblato la bici con componenti che avevo in casa cambiando solo le ruote, il manubrio è decisamente sproporzionato, le ruote avevo in programma di prenderle da un pezzo e la sella avevo una voglia insensata di provarla, alla fine è nato questo mix mal riuscito

Nelle prossime settimane cambierò ruote e sella, per il manubrio vorrei aspettare ancora un po'

Scusa ma perchè vuoi cambiare le ruote?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote in sé sono fantastiche, però non c'entrano nulla con la bici quindi procederò raggiando un paio di cerchi a basso profilo o addirittura piani, color alluminio o al massimo neri

Link al commento
Condividi su altri siti

Sega il bullhorn e leva quei 10cm per parte.

la sella dev'esser comoda, non bella.

chettefrega delle ruote moderne su telaio classico? Secondo me ci stanno alla grande. Appunto perché dici "mezzo da battaglia" non ci spenderei altri rubli lì sopra.

approved.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

per me se proprio devi cambiare qualcosa allora cambia il telaio, non perchè sia sverniciato ma perchè di bassa gamma, pesante e con delle geometrie da bici sport/passeggio, uno da corsa piu' leggero e performante lo trovi a poco; parlare di coerenza su un telaio simile non ha senso, per me va benissimo cosi, la guarnitura è debole per una ruota fissa senza freni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, snivlem ha scritto:

per me se proprio devi cambiare qualcosa allora cambia il telaio, non perchè sia sverniciato ma perchè di bassa gamma, pesante e con delle geometrie da bici sport/passeggio, uno da corsa piu' leggero e performante lo trovi a poco; parlare di coerenza su un telaio simile non ha senso, per me va benissimo cosi, la guarnitura è debole per una ruota fissa senza freni.

Quoto @snivlem! Anche io ti direi di cambiare telaio piuttosto delle ruote! Questo è abbastanza, MOLTO, rilassato!

Cerca qualcosa di più tirato e vedrai che ti divertirai moooolto di più! Ti consiglio di risparmiare i soldi che avevi intenzione di spendere per le ruote e investirli in un bel telaio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E una guarna più rigida sicuramente. 

Con poco più di 150 euri trovi un bel telaio corsa da convertire e una discreta guarnitura. Terrei buono tutto il resto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro questa bici è nata come un mezzo provvisorio dopo la vendita della mia precedente, ora sto iniziando a fornirmi dei componenti per una bestiola in alluminio e questa tornerebbe come all'origine, un telaio strada leggero lo escluderei perché l'acciaio non fa per me e segare il bull mi dispiace perché è davvero molto comodo come appoggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prossimo progetto avrei:

Telaio ridewill conico

Forcella ridley noah di @ppezzo

Ruote miche pistard

Guarnitura miche team evo max (perno integrato)

Mc evo max

Sella Q Bik

Manubrio ancora indeciso tra piega o bull

Reggisella e attacco in alluminio, non ricordo i modelli

Ss sempre di @ppezzo

La Bianchi in questione tornerebbe originale oppure fissa da palo con ruote più coerenti, una piega discreta e una sella vecchiotta che ho da parte

 

Modificato da Biagio00 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Biagio00 ha scritto:

La bici ha tre mesetti ormai ma l'ho presentata solo venerdì ahahah

quota quando rispondi o non ci arrivano le notifiche ;)

comunque ok che ha 3 mesi, ma non è mica un cartone di latte LOL. Pedalala ancora prima di spendere altri soldi per il nuovo, ascolta uno scemo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .