Vai al contenuto

una brutta storia


oasis-gallagher
 Share

Recommended Posts

Rega io posso solo dirvi con certezza che se avessi continuato a lasciare la bici nel giro di pochi giorni non l'avrei piu trovata.....è cosi me lo ha detto anche un cameriere del bar.....che è un cojone e  voleva fare business....non è vedere marcio da per tutto...ma di queste storie ne ho sentite troppe

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

Rega io posso solo dirvi con certezza che se avessi continuato a lasciare la bici nel giro di pochi giorni non l'avrei piu trovata.....è cosi me lo ha detto anche un cameriere del bar.....che è un cojone e  voleva fare business....non è vedere marcio da per tutto...ma di queste storie ne ho sentite troppe

Se hai anche una foto del annuncio sei libero di fare una denuncia cautelativa... ma valuta bene se è il caso di "dichiarare guerra"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sungia85 ha scritto:

Le foto sono state pubblicate con la sola dicitura: "Bici considerevole?"

Poi nei vari commenti sotto qualcun elogia/critica la bici e qualcuno si dice interessato a telaio o ruote, colui che ha postato le foto ad un certo punto dice solo: "Offro 250 euro ....sperando che decide di vendere" e poco dopo aggiunge "guarda se il proprietario la vende ti tengo in considerazione...poi vendo anche il telaio che i sono 1,83"

Alcuni commenti divertenti:

"Comunque apparte il telaio ...il montaggio mi sembra di poco conto"

"Pipa negativa e riser = idee confuse"

"Boh, ci provo, nel caso coda ruote. Anche se raggiate da bocelli"

Quindi direi che in definitiva era più un chiedere informazioni riguardo la bici, non mi par con intenzioni malvagie (anche perchè in caso dubito che lo scriverebbero esplicitamente).

Già dicendo pubblicamente che non è lui il proprietario dimostra la sua ingenuità, forse voleva solo farsi un idea e poi chiedere al vero proprietario se era disposto a venderla... io ci parlerei tranquillamente facendogli capire comunque di farsi gli affari suoi.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Già dicendo pubblicamente che non è lui il proprietario dimostra la sua ingenuità, forse voleva solo farsi un idea e poi chiedere al vero proprietario se era disposto a venderla... io ci parlerei tranquillamente facendogli capire comunque di farsi gli affari suoi.

Ma si....ti pare una denuncia la bici e cn me quindi tutto bene. Pero cm arriva il direttore e  mi ci fa parlare, due tre cose gli e le dico..se poi fa il gaggio due pizze partono sicuro..lui dalla cucina non puo uscire si è intromesso in una cantina condominiale dove non puo andare preso un bene non suo...ne ha fatte di stronzate.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito? uno cuoco è sceso in cantina (ok non puo' andarci) ha fatto due foto alla tua bici e le ha messe su una pagina fb che cura lui dove ci sono appassionati di bici vintage....

Ha toccato la bici? l'ha messa in vendita a nome suo? immagino che tu anche se in cantina custodita leghi sempre la bici a qualcosa.

solo per curiosita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok un cuoco è  sceso in cantina ha fatto due foto alla bici e messa on line? Ma dico ma stiamo scherzando?  E andato in  un posto dove non doveva...ha toccato mosso fotografato e messo on line una cosa non sua...che sia per venderla truffare o solo fare una foto..cosi altra gente sa che ci sn bici di valore in tali cantine....questo e fottuto pezzo di merda

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

andato in  un posto dove non doveva...ha toccato mosso fotografato e messo on line una cosa non sua

Nessuno ti vieta di fotografare un bene altrui e mettere la foto online. Purché non ci siano riferimenti al possessore ovviamente.

Mi pare poi che sia uno spazio comune e non la tua cantina privata, quindi se dal locale dove lavora ha accesso a sta benedetta cantina non gli puoi imputare nulla, salvo non abbia scavalcato/si sia introdotto in maniera illegale.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Nessuno ti vieta di fotografare un bene altrui e mettere la foto online. Purché non ci siano riferimenti al possessore ovviamente.

Mi pare poi che sia uno spazio comune e non la tua cantina privata, quindi se dal locale dove lavora ha accesso a sta benedetta cantina non gli puoi imputare nulla, salvo non abbia scavalcato/si sia introdotto in maniera illegale.

 

 

Ok una foto ci sto. Ma no che prendi un bene altrui lo sposti gli fai delle foto dettagliate e le posti on line. Un bene altrui che sta in una cantina dove non puoi andare e vietato laccesso ai non condomini anche se ce una porta della loro cucina che dovrebbe essere chiusa anche per motivi di igiene. No che apri la porta e ti fai un giro nelle cantine non tue sposti e tocchi roba a tuo piacimento. Tu come avresti reagito?  Mi disp che ce gente cm te che giustifica anche. E una cosa molto grave la leggerezza con cui ha fatto questa cosa...prenderanno provvedimenti sia il proprietario dello stabile sia il direttore del bar

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, oasis-gallagher ha scritto:

Ok una foto ci sto. Ma no che prendi un bene altrui lo sposti gli fai delle foto dettagliate e le posti on line. Un bene altrui che sta in una cantina dove non puoi andare e vietato laccesso ai non condomini anche se ce una porta della loro cucina che dovrebbe essere chiusa anche per motivi di igiene. No che apri la porta e ti fai un giro nelle cantine non tue sposti e tocchi roba a tuo piacimento. Tu come avresti reagito?  Mi disp che ce gente cm te che giustifica anche. E una cosa molto grave la leggerezza con cui ha fatto questa cosa...prenderanno provvedimenti sia il proprietario dello stabile sia il direttore del bar

Capisco il tuo disappunto e ci sta tutto, non giustifico il comportamento anzi, ma non ha fatto nulla di illegale ma solo di moralmente sbagliato.

Se la tua bici fosse stata legata al palo davanti casa non avresti potuto dirgli nulla, anzi ti avrebbe pure potuto denunciare per diffamazione. Quindi stai in occhio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai però è diverso: non ha fotografato una bici attaccata ad un palo e non l'ha postata su un gruppo/forum dicendo "guardate qua che figata". Ha fatto delle foto in un locale in cui non sarebbe dovuto entrare e l'ha postata in un gruppo in cui si vendono bici chiedendo "secondo voi quanto vale?". Non si fanno processi alle intenzioni ok, ma non mi sembrano poi tanto buone...

  • Like 2
  • Thanks 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Capisco il tuo disappunto e ci sta tutto, non giustifico il comportamento anzi, ma non ha fatto nulla di illegale ma solo di moralmente sbagliato.

Se la tua bici fosse stata legata al palo davanti casa non avresti potuto dirgli nulla, anzi ti avrebbe pure potuto denunciare per diffamazione. Quindi stai in occhio. 

 

Quindi introdurti in una cantina condominiale privata è legale...ok grazie quando lo faro e magari mi fermano..diro me lo ha detto thelorleo che  era legalo farlo.....mi becchero una denuncia nn  ce problema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

primo errore: entrare nella cantina

secondo errore: toccare spostare fotografare una bici non tua

terzo errore: condividere foto di una bici fatte in un locale privato senza autorizzazione del proprietario

domani vengo nei vostri cortili e metto online le foto dicendo "che bella rossin che c'è nel cortile del condominio in via salcazzo"

ha commesso una leggerezza che a me avrebbe fatto girare il cazzo alla grande

  • Like 4
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, oasis-gallagher ha scritto:

Quindi introdurti in una cantina condominiale privata è legale...ok grazie quando lo faro e magari mi fermano..diro me lo ha detto thelorleo che  era legalo farlo.....mi becchero una denuncia nn  ce problema :-)l

Non ha detto il nome del locale non ha dato info sul luogo, capisco che ti girino i coglioni, ti sto solo consigliando di andarci piano con le parole e con le pizze.  Perchè a passare nel torto ci vuol poco. Se gli dai del ladro con dei testimoni, cosa che hai già fatto, vai nelle beghe, lo dico per esperienze capitate ad amici! 

Cmq se hai così ansia portatela in casa basta che non la metti in balcone che finisce come il laser poi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .