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FigliodiHurin

FigliodiHurin

 

Il 12/11/2017 at 08:34 , Fr@30 ha scritto:

Com'è andato l'incontro? Per me vale quella cifra massimo 150€, bisognerebbe comunque analizzare ogni componente e se puoi controllare stato mozzi, MC, serie sterzo, se girano bene, usura della pista dei freni specie al anteriore e praticamente provare e toccare ogni componente, non farti mettere fretta, se puoi prova e tocca tutto cmXcm.

Vedi anche la catena con un metro o qualcosa di rigido, controlla se il gioco complessivo (tirando verso l'alto e spingendo verso il basso) rimane lo stesso o varia al massimo di 4-5mm facendo girrare le pedivelle per controllarla (per almeno 3-4 giri completi con il pedale in mano), se il gioco in certi punti è maggiore allora è già un campanello d'allarme che potresti avere problemi al mozzo post, MC, corona, catena o altro.

Se un indomani vorrai qualcosa di più (tipo un po' di decoro :D) metti in conto anche attacco rapido, straps o cinghierete e probabilmente guarnitura completa con delle pedivelle meno lunghe. Il mozzo flip-flop è un po' vergognoso (per me è lo dico da ex possessore) minimo sviterei la ruota libera e guadagni subito quasi mezzo kg. Il freno post. beh basta toglierlo. Il telaio sembra valido, come sono i forcellini post.? Se sono tipo pista ok altrimenti quando dovrai regolare la tensione della catena potresti tribolare qualcosa di più e alle lunghe pesa fidati. Ti allego foto es:

IMG_1268.thumb.PNG.b227f185c66ce0b461054573f05a91dd.PNG

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, considera che è anche il mio primo giorno di ferie e sono a oltre 1000km da casa, meglio che nulla dai. Ora scusami ma devo godermi le ferie :D

Ciao ragazzi! Grazie intanto per le risposte!
L'incontro è andato bene, l'ho presa, non ho resistito :) Ho controllato bene che il telaio non avesse crepe sospette ed era perfetto (fatta eccezione per la verniciatura che aveva qualche graffio e mi ha aiutato a scendere di prezzo). Ti confermo che i forcellini post sono modello pista.
La bici è praticamente nuova, le pedivelle girano benissimo, serie sterzo funziona perfettamente, le ruote sono intonse (veramente sono stato mezz'ora per cercare anche un graffio ma non ho trovato niente). 
Credo che il tipo che me l'ha venduta l'abbia usata una decina di volte al massimo, anche se purtroppo ha qualche graffio, come dicevo prime, e i freni sono abbastanza consumati grazie a queste cose sono riuscito a scendere a 100 euro, tanto comunque ho già in mente di ricolorarla più avanti e i pattini freno diciamo che me l'ero immaginato fossero da cambiare. Pure le gomme sono praticamente nuove. Non ho controllato la catena come dici tu, non sapevo di questa cosa, controllerò nei prossimi giorni se ci sia qualche gioco.
 

Il 12/11/2017 at 20:25 , skullbone ha scritto:

se posso permettermi dubito che il telaio sia fatto artigianalmente "dalle nostre parti", al massimo assemblato.

dal poco che vedo il forcellino sembra il solito cinese distribuito da BRN, o come si chiama.

e ho portato a casa uno per 30 euri da modificare. se è quello controlla le misure: basso da terra e lunghissimo, rispetto la lunghezza piantone.

 

non so che componenti abbia: io sono abituato a portare a casa rottami da risistemare per cui spendo un po' di più solo per bici tecniche (una cx) o storiche.

il telaio sembra carino, come è verniciato, ma come scritto sopra controlla marca componenti e stato di usura, se si tratta dei soliti componenti cinesi, con la stessa cifra o poco più compri tutto nuovo e assembli (a meno che appunto non sia nuova e appena assemblata e quindi tutto nuovo).

Si diciamo che l'ha sparata un po' quando ha detto artigianale. Dovrebbe essere l'Eclipse di Nove ad averla fatta, quindi niente di artigianale nel vero senso del termine, più "personalizzata" che artigianale.
A me comunque sembra di ottima fattura il telaio, non credo sia cinese (poi magari sbaglio) e come detto prima la bici è praticamente nuova. Le pedivelle sembrano appena montate, sono più segnate le mie sulla mtb che ho da 2 mesi.

FigliodiHurin

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Il 12/11/2017 at 08:34 , Fr@30 ha scritto:

Com'è andato l'incontro? Per me vale quella cifra massimo 150€, bisognerebbe comunque analizzare ogni componente e se puoi controllare stato mozzi, MC, serie sterzo, se girano bene, usura della pista dei freni specie al anteriore e praticamente provare e toccare ogni componente, non farti mettere fretta, se puoi prova e tocca tutto cmXcm.

Vedi anche la catena con un metro o qualcosa di rigido, controlla se il gioco complessivo (tirando verso l'alto e spingendo verso il basso) rimane lo stesso o varia al massimo di 4-5mm facendo girrare le pedivelle per controllarla (per almeno 3-4 giri completi con il pedale in mano), se il gioco in certi punti è maggiore allora è già un campanello d'allarme che potresti avere problemi al mozzo post, MC, corona, catena o altro.

Se un indomani vorrai qualcosa di più (tipo un po' di decoro :D) metti in conto anche attacco rapido, straps o cinghierete e probabilmente guarnitura completa con delle pedivelle meno lunghe. Il mozzo flip-flop è un po' vergognoso (per me è lo dico da ex possessore) minimo sviterei la ruota libera e guadagni subito quasi mezzo kg. Il freno post. beh basta toglierlo. Il telaio sembra valido, come sono i forcellini post.? Se sono tipo pista ok altrimenti quando dovrai regolare la tensione della catena potresti tribolare qualcosa di più e alle lunghe pesa fidati. Ti allego foto es:

IMG_1268.thumb.PNG.b227f185c66ce0b461054573f05a91dd.PNG

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, considera che è anche il mio primo giorno di ferie e sono a oltre 1000km da casa, meglio che nulla dai. Ora scusami ma devo godermi le ferie :D

Ciao ragazzi! Grazie intanto per le risposte!
L'incontro è andato bene, l'ho presa :) Ho controllato bene che il telaio non avesse crepe sospette ed era perfetto (fatta eccezione per la verniciatura che aveva qualche graffio e mi ha aiutato a scendere di prezzo). Ti confermo che i forcellini post sono modello pista.
La bici è praticamente nuova, le pedivelle girano benissimo, serie sterzo funziona perfettamente, le ruote sono intonse (veramente sono stato mezz'ora per cercare anche un graffio ma non ho trovato niente). 
Credo che il tipo che me l'ha venduta l'abbia usata una decina di volte al massimo, anche se purtroppo ha qualche graffio, come dicevo prime, e i freni sono abbastanza consumati grazie a queste cose sono riuscito a scendere a 100 euro, tanto comunque ho già in mente di ricolorarla più avanti e i pattini freno diciamo che me l'ero immaginato fossero da cambiare. Pure le gomme sono praticamente nuove. Non ho controllato la catena come dici tu, non sapevo di questa cosa, controllerò nei prossimi giorni se ci sia qualche gioco.
 

Il 12/11/2017 at 20:25 , skullbone ha scritto:

se posso permettermi dubito che il telaio sia fatto artigianalmente "dalle nostre parti", al massimo assemblato.

dal poco che vedo il forcellino sembra il solito cinese distribuito da BRN, o come si chiama.

e ho portato a casa uno per 30 euri da modificare. se è quello controlla le misure: basso da terra e lunghissimo, rispetto la lunghezza piantone.

 

non so che componenti abbia: io sono abituato a portare a casa rottami da risistemare per cui spendo un po' di più solo per bici tecniche (una cx) o storiche.

il telaio sembra carino, come è verniciato, ma come scritto sopra controlla marca componenti e stato di usura, se si tratta dei soliti componenti cinesi, con la stessa cifra o poco più compri tutto nuovo e assembli (a meno che appunto non sia nuova e appena assemblata e quindi tutto nuovo).

Si diciamo che l'ha sparata un po' quando ha detto artigianale. Dovrebbe essere l'Eclipse di Nove ad averla fatta, quindi niente di artigianale nel vero senso del termine, più "personalizzata" che artigianale.
A me comunque sembra di ottima fattura il telaio, non credo sia cinese (poi magari sbaglio) e come detto prima la bici è praticamente nuova. Le pedivelle sembrano appena montate, sono più segnate le mie sulla mtb che ho da 2 mesi.

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