Vai al contenuto

Ruote Mavic Cosmic


Emz
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, è la mia prima discussione e vorrei parlarvi delle ruote mavic Cosmic, è già da un paio di mesi che vedo sui social network foto di telai track come ad esempio la pagina Jam Bicycles su Insta dove hanno montato delle ruote COSMIC mavic... Ma convertite in pista. Qualcuno ha magari qualche idea? Ho un piccolo pensierino sul farmi una bella coppia di essa ma ho le idee pratiche pari a zero. Qualcuno ne sa qualcosa su quale mozzo mettere? Riguardo ai raggi ecc? Help me guyz.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho convertite due o tre con mozzi victoire o mack.

detto ciò farlo mi sembra una gran cagata.Rettifico: queste ruote sono una gran cagata di per sé!

La parte in carbonio che vedi é semplicemente un foglio di carbonio per ottenere un vantaggio aerodinamico in corsa. Alla base sono costituite da cerchi bassoprofilo un alluminio, tipo open pro. Avere 20 raggi su un profilo rende la ruota molto sensibile a shock e non rigida. La "confortevolezza" data dalla scarsità di raggi può anche essere ottima per le uscite lunghe in bdc ma in generale per un uso pista si ricerca la rigidità per trasmettere al meglio le proprie energie.

(NB il discorso vale se sei una persona normodotata, se fai 1,60 e pesi 50kg allora queste ruote potrebbero anche essere interessanti per il tuo habitat ciclistico)

 :1302_clap_tone3:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sturt ha scritto:

ne ho convertite due o tre con mozzi victoire o mack.

detto ciò farlo mi sembra una gran cagata.Rettifico: queste ruote sono una gran cagata di per sé!

La parte in carbonio che vedi é semplicemente un foglio di carbonio per ottenere un vantaggio aerodinamico in corsa. Alla base sono costituite da cerchi bassoprofilo un alluminio, tipo open pro. Avere 20 raggi su un profilo rende la ruota molto sensibile a shock e non rigida. La "confortevolezza" data dalla scarsità di raggi può anche essere ottima per le uscite lunghe in bdc ma in generale per un uso pista si ricerca la rigidità per trasmettere al meglio le proprie energie.

(NB il discorso vale se sei una persona normodotata, se fai 1,60 e pesi 50kg allora queste ruote potrebbero anche essere interessanti per il tuo habitat ciclistico)

 :1302_clap_tone3:

Parole sante :1302_clap_tone3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .