oDonegan

Reggisella - Carbon vs Thomson

71 posts in this topic

Tra un po' mi arriverà un nuovo telaio d'acciaio. Sul trittico (reggisella attacco e manubrio) sono ancora molto indeciso e non so dove andare a sbattere la testa

Cerco consiglio e conforto qua...

Soldi a parte, voi che cosa ne pensate... In termini di comodià e look (di 100 grammi in più o in meno non me ne può fregare un granchè), meglio restare sul carbon o un su Thomson per esempio? 

Per ora sto guardando 3T, Easton, Deda, Ritchey...

Un'altra cosa (più importante di tutte le altre mie seghe mentali) il fuorisella sarà di circa 200 mm... Immagino che debba cercare almeno un pezzo da 300 mm, giusto? 

Grazie in anticipo per tutte le dritte..

 

Ciao

 

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3 minutes ago, Pablohoney said:

a me piacciono molto Zipp e Fizik, le altre non sono da meno. Reggisella da 27.2?

Sì da 27,2, grazie dò un'occhiata... La sella sarà un Fizik Arione che reciclo...

 

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il reggisella Thomson è uno dei migliori in circolazione, però esteticamente preferisco altri, tipo lo ZIPP SL o il fizik Cyrano R1, Deda Zero100. Più che altro l'attacco Thomson da strada non mi piace per niente, quindi finisco sempre scegliere altro.

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io sto facendo il trittico thomson...mi manca il manubrio che mannaggiailclero mi ci devo fare un mutuo....comunque per me esteticamente thomson vince su tutto...belli, puliti, senza scarabocchi o grafiche del cazzo e poi non si rovinano mai..

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2 minutes ago, pedro201 said:

io sto facendo il trittico thomson...mi manca il manubrio che mannaggiailclero mi ci devo fare un mutuo....comunque per me esteticamente thomson vince su tutto...belli, puliti, senza scarabocchi o grafiche del cazzo e poi non si rovinano mai..

Ma io infatti volevo provarlo Thomson, però forse ha più senso sul CX, e poi mi piacciono di più Silver i Thomson...

@Pablohoney sono andato a vedere il trittico Fizik, ma sono 393 euro figa, restando su R1... una mazzata!

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114 reggisella R1, 70 attacco R1, 60 piega R3 su probikeshop.

Il miglior rapporto qualità prezzo lo hai con Zipp, non versione SL, che ho scelto di montare sia sul Paciucci strada che sul Pista e ne sono molto soddisfatto. Per la stessa cifra ti fai il trittico Zipp SL, e per 1/3 ti metti su un trittico DEDA carino...

dipende tutto da quanto vuoi spendere, io sul trittico, a parte il Fizik che ho preso ad un prezzo ottimo, ho sempre speso "poco" rispetto al resto

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Io dico Enve o Zipp (carbo o alu). Per stare su roba più economica anche il Deda SuperZero è bello. Il tutto ovviamente in alternativa a thomson, che è uno dei più belli secondo me.

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3 minuti fa, dariota ha scritto:

Io dico Enve o Zipp (carbo o alu). Per stare su roba più economica anche il Deda SuperZero è bello. Il tutto ovviamente in alternativa a thomson, che è uno dei più belli secondo me.

il problema è che sta roba costa, con il solo costo di una piega enve o thomson ci prendo una mtb vintage (magari pure montata XTR, magari con il costo di una enve pure due), di solito bado alla sostanza, sto alla "larga" da thomson perchè il layback lo tollero solo sulle mtb, nella versione bdc l'attacco è abbastanza brutto, la piega costa un rene, quindi me ne frego dello stemma e compro roba di sostanza, che poi ZIPP non è mica male...

Secondo me ci deve essere un certo equilibrio nella bici anche a livello di spesa, ho sempre dato maggior rilevanza a  telaio poi ruote, gruppo, sella, trittico; nel senso che, con un budget X che resta dopo aver scelto il telaio, do maggior peso a ruote che al gruppo, meglio un 105 con racing0 che un ultegra con racing5 e via così, prefersico sacrificare il trittico e spendere nelle ruote o nella sella.

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7 minutes ago, Pablohoney said:

il problema è che sta roba costa, con il solo costo di una piega enve o thomson ci prendo una mtb vintage (magari pure montata XTR, magari con il costo di una enve pure due), di solito bado alla sostanza, sto alla "larga" da thomson perchè il layback lo tollero solo sulle mtb, nella versione bdc l'attacco è abbastanza brutto, la piega costa un rene, quindi me ne frego dello stemma e compro roba di sostanza, che poi ZIPP non è mica male...

Secondo me ci deve essere un certo equilibrio nella bici anche a livello di spesa, ho sempre dato maggior rilevanza a  telaio poi ruote, gruppo, sella, trittico; nel senso che, con un budget X che resta dopo aver scelto il telaio, do maggior peso a ruote che al gruppo, meglio un 105 con racing0 che un ultegra con racing5 e via così, prefersico sacrificare il trittico e spendere nelle ruote o nella sella.

Allora quoto quasi tutto, a parte Shimano, che fino ad ora mai e cambiare non credo proprio... 

@Aledisca ;)

Comunque per curiosità guarda caso il telaio è proprio un Fabrica, il gruppo sarà un Athena Carbon reciclato dalla mia bdc attuale e i soldi li butto tutti su delle nuove Shamal Mille.

Da qui il fatto che rimango senza il becco di un quattrino per il trittico, che prenderei in match, solo per una questione di look che altro...

Zipp ho guardato e non mi piace un granché... :(

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28 minutes ago, dariota said:

Io dico Enve o Zipp (carbo o alu). Per stare su roba più economica anche il Deda SuperZero è bello. Il tutto ovviamente in alternativa a thomson, che è uno dei più belli secondo me.

Enve sono completamente fuori budget...

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4 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Enve sono completamente fuori budget...

E non vale tutti quei soldi....

Se avessi I soldi per prendere roba enve,li spenderei per wr compositi

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allora ti resta DEDA

il telaio è già pronto/verniciato? altrimenti prendi un quello che ti pare e lo fai verniciare stesso colore del telaio

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31 minutes ago, Pablohoney said:

allora ti resta DEDA

il telaio è già pronto/verniciato? altrimenti prendi un quello che ti pare e lo fai verniciare stesso colore del telaio

No verniciato dello stesso colore non mi piace...

Vorrei matchare il matte black delle Shamal... 

Adesso vedo Deda... Grazie 

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