Vai al contenuto

Rumore meccanico nella ruota posteriore


Garsi
 Share

Recommended Posts

Ho una bici con una fluidità straordinaria ma appena aumento un pò la velocità si sente un rumore meccanico...sembra la catena con il pignone...non mi trovo perché la linea catena è perfetta e tutti i componenti sono di ottima qualità, la catena è tesa al punto giusto e ben oliata...cosa può essere?

ma sopratutto come posso fare a risolvere il problema?

Chiedo gentilmente il consiglio di qualcuno più esperto...Grazie...

Modificato da Garsi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere anche la catena troppo tesa.

Sei sicuro della lineacatena? come l'hai fatta?

L'ho fatta vedere oggi a un meccanico mi ha confermato che la linea catena è ok... ma dice che può essere la catena che in alcuni punti ha ceduto e in altri ancora no e devo girarci un po'...può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn hai pensato che potrebbe essere il mozzo ?

smontare per credere ;))

si ci ho pensato ho smontato la ruota e non fa nessun rumore facendola girare....

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che nn sono un meccanico, ma credo che faccia differenza tra far girare un mozzo in folle e farlo girare con biga + ciclista sul groppone.

cmq a questo punto andrei da un meccanico con i controcojoni !!!

.. la storia " la catena in alcuni punti ha ceduto e in altri ancora no e devo girarci un po'" mi sembra poco credibile, anche se posso sbagliarmi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che nn sono un meccanico, ma credo che faccia differenza tra far girare un mozzo in folle e farlo girare con biga + ciclista sul groppone.

cmq a questo punto andrei da un meccanico con i controcojoni !!!

.. la storia " la catena in alcuni punti ha ceduto e in altri ancora no e devo girarci un po'" mi sembra poco credibile, anche se posso sbagliarmi ;)

Un giorno mi fece un rumore "meccanico" mi fermai e la trovai

Loggati per vedere il contenuto
, aveva ceduto in effetti, ma in un solo punto :)

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per toglierti un dubbio controlla, maglia x maglia, la catena.

nn è che la catena deve cedere un po' si e un po' no, la catena deve TENERE... eccome !!!

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a fare skid che succede? magari è il mozzo che si è svitato.............!

Skidda tranquillamente...a parte il rumore va che è una meraviglia solo che sembra sempre di essere insuguito da una zazzara gigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

per toglierti un dubbio controlla, maglia x maglia, la catena.

nn è che la catena deve cedere un po' si e un po' no, la catena deve TENERE... eccome !!!

Forse la mia catena ha qualche problema perchè in alcuni punti è quasi troppo tesa mentre in altri è quasi molle...

Però la catena nelle prime uscite si allunga un po, dopo si assesta e non si muove più ma io con l'altra bici non muovendo mai la ruota posteriore ho notato che la catena quando rientravo era leggermente meno tesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

per toglierti un dubbio controlla, maglia x maglia, la catena.

nn è che la catena deve cedere un po' si e un po' no, la catena deve TENERE... eccome !!!

Forse la mia catena ha qualche problema perchè in alcuni punti è quasi troppo tesa mentre in altri è quasi molle...

Però la catena nelle prime uscite si allunga un po, dopo si assesta e non si muove più ma io con l'altra bici non muovendo mai la ruota posteriore ho notato che la catena quando rientravo era leggermente meno tesa...

Se la catena in alcuni punti è troppo tesa ed in altri è molle vuol dire che c'è qualche problema!

Probabilmente hai la corona valizzata, oppure qualche dente piegato, oppure ancora lo spider che tiene la corona con le braccia non perfettamente in linea.

Prova a tendere la catena nel puntoin cui non è nè troppo molle nè troppo tesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una bici con una fluidità straordinaria ma appena aumento un pò la velocità si sente un rumore meccanico...sembra la catena con il pignone...non mi trovo perché la linea catena è perfetta e tutti i componenti sono di ottima qualità, la catena è tesa al punto giusto e ben oliata...cosa può essere?

ma sopratutto come posso fare a risolvere il problema?

Chiedo gentilmente il consiglio di qualcuno più esperto...Grazie...

è successo a me l'anno scorso una cosa simile con la bici da corsa....rumore misterioso che proveniva dalla ruota post, solo sotto sforzo.

Alla fine ho risolto con una ingrassata alla testa dei raggi sulle flange del mozzo, fai una prova, non ti costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .