fra1993

Movimento centrale: alluminio o acciaio?

7 posts in this topic

Devo cambiare il movimento centrale sulla mia aventon mataro. Ora c'è montato un pessimo BRN, ha l'asse che balla, scorre pochissimo e pesa più della bici stessa. Stavo guardando i movimenti centrali miche, visto che in passato mi ci sono trovato bene.

Ho notato che esiste sia in alluminio che in acciaio, avete consigli o esperienze? Perché a livello di peso non ho trovato info. Vale la pena prendere quello in alluminio, vista comunque la poca differenza di prezzo?

Come guarnitura andrò a montare una stronglight track 2000, trovata scontatissima su on-one.uk e già ordinata (spero mi arrivi entro la prossima settimana)

Screenshot_20171029-123432_1.jpg

• Like 1

Cambiano solo le calotte. Il perno rimane uguale idem i cuscinetti.

Balleranno 20-30g,e con quelle in acciaio sei sicuro che anche se metti su alla porco giuda l'estrattore non rompi/spani il millerighe!

• Like 2

4 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Cambiano solo le calotte. Il perno rimane uguale idem i cuscinetti.

Balleranno 20-30g,e con quelle in acciaio sei sicuro che anche se metti su alla porco giuda l'estrattore non rompi/spani il millerighe!

Se realmente la differenza è solo di 20-30 grammi, vado dell'acciaio e bom

34 minuti fa, Sebagallizia ha scritto:

Ovviamente daje di grasso se prendi mc acciaio e il telaio è in acciaio che se per sbaglio ti si arrugginisce tutto insieme è un burdèl

Come ho scritto su, il telaio è un aventon mataro, per cui alu :) un po' di grasso ce lo metto lo stesso, si sa mai

5 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Come ho scritto su, il telaio è un aventon mataro, per cui alu :) un po' di grasso ce lo metto lo stesso, si sa mai

No il grasso ci vuole SEMPRE

• Like 2