Sign in to follow this  
Rchrome

Ruote nuove: mozzi Blb? Shimano? Altro?

7 posts in this topic

Ciao a tutti,

Dopo anni di onorato servizio credo sia giunto il momento di cambiare le ruote sul mio Alan. Ho il mozzo posteriore che sta iniziando ad avere un po' di gioco e le piste frenanti dell'anteriore sono consumate.

Sono andato a chiedere in un negozio in zona dove potrebbero assemblarmi due ruote ad hoc. Mi hanno proposto dei mozzi blb track. Per i cerchi stavo pensando di mantenere il posteriore e per l'anteriore loro hanno un DT Swiss nero molto leggero che non mi dispiace.

In alternativa stavo pensando di comprare una ruota anteriore da corsa completa (tipo una shimano), e al posteriore cambiare il mozzo tenendo il cerchio.

Qualcuno ha esperienza coi mozzi blb track? Qualsiasi consiglio per eventuali alternative? Meglio una ruota assemblata con quei mozzi o una shimano completa?

Qui una foto della creatura al pascolo :)

Ciao e grazie!

IMG_20161029_135354 copy.jpg

25 minuti fa, Rchrome ha scritto:

No effettivamente non ci avevo pensato. Ma si riescono a usare con il freno anteriore?

Altrimenti per l'anteriore si potrebbe far una cosa del genere

https://www.bikeinn.com/bike/shimano-rs-11-alu-cub-negro-mono-11v-rear/136626055/p

io le uso col freno anteriore. Tieni presente che il freno lo uso davvero poco e solo in situazioni di reale emergenza (es. macchina che ti taglia la strada di colpo senza mettere la freccia), ma tendenzialmente cerco di prevedere l'andamento del traffico e utilizzo solo le gambe per frenare/rallentare. 

Ti metto il link alla presentazione della mia, così puoi vedere gli effetti del frenino anteriore sulle pistard :)

10 minuti fa, fra1993 ha scritto:

io le uso col freno anteriore. Tieni presente che il freno lo uso davvero poco e solo in situazioni di reale emergenza (es. macchina che ti taglia la strada di colpo senza mettere la freccia), ma tendenzialmente cerco di prevedere l'andamento del traffico e utilizzo solo le gambe per frenare/rallentare. 

Ti metto il link alla presentazione della mia, così puoi vedere gli effetti del frenino anteriore sulle pistard :)

Ottimo grazie!

Però non hanno una pista frenante, giusto?

2 minuti fa, Rchrome ha scritto:

Ottimo grazie!

Però non hanno una pista frenante, giusto?

no, non hanno la pista frenante. Per cui credo sia sconsigliato frenare a 60km/h in discesa, per esempio. Però ce le ho da più di un anno e zero problemi, conta che il freno lo uso sì e no una volta a settimana :D