Vai al contenuto

E sto telaio? Opinioni?


 Share

Recommended Posts

Navigavo casualmente su ridewill quando bum: 

Loggati per vedere il contenuto
, la marca è Bernardi (e ciò non mi dà molta fiducia per come se n'è sempre parlato), che ne dite? Solita cinesata o ha il potenziale del ridewill classico, tanto per fare un paragone? Qualcuno lo possiede/ha mai visto? La finitura cromovelata mi intriga e a prima vista non sembra malvagio tuttavia non so cosa pensare dato che non si riesce nemmeno a reperire il peso totale

Loggati per vedere l'immagine

EDIT: trovato adesso, ce l'aveva già @Materasso sul forum: qui in gallery, pensavo fosse un nuovo modello invece sono io a scoprirlo adesso

Modificato da "il vecchio Alex" (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può cromovelare l'alluminio??

Occhio che non è un 56 bensì un 52x51

Così a naso ha la forca con un angolo aperto tipo single speed da supermercato, magari infilandoci una forca pista bella incazzata..

 

quanto pesa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, andrygroove ha scritto:

Ma si può cromovelare l'alluminio??

non ne ho idea sinceramente

1 minuto fa, andrygroove ha scritto:

Occhio che non è un 56 bensì un 52x51

si, era solo a titolo di esempio

1 minuto fa, andrygroove ha scritto:

quanto pesa?

mi piacerebbe saperlo ma non trovo niente, magari c'è qualcuno che lo ha provato qui sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

al tempo ho parlato del Dolan Pre Cursa al mio ciclista e lui mi fa che più o meno allo stesso prezzo c'era questo bernardi pista (che di pista ha forse i forcellini dietro e tanti sogni nel cassetto). L'ho guardato per capire se era serio o mi stava perculando.

 

 

che poi magari montandoci un'alpina davanti così schifo non fa eh. Però boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcella da 1"? Per me è un gabinetto, forcellini orrendi, forcella pure.

Per 195 prendi il Breda che è 100 volte meglio.

E se proprio proprio Il Dolan ti arriva verniciato con una forcella decente, ss e reggisella, a meno di 100€ in più .

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nekro ha scritto:

Chi ha parlato bene di Bernardi?

ahahha dicevo proprio l'opposto, alla fine si rivela per quello che è, il ridewill è sicuramente superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ma si può cromovelare l'alluminio??

 

Risposta breve: no.

Risposta lunga: la cromovelatura, per definizione, si fa con uno stato di vernice semitrasparente sull'acciaio cromato; l'alluminio per conto suo non si può cromare.
Tuttavia, se l'alluminio in questione viene anodizzato a colore naturale e lucidato a regola d'arte, fornisce una base lucida e neutra simile alla cromatura, ove stendendo la suddetta vernice si può ottenere un aspetto simile a quello della cromovelatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Beibal ha scritto:

Risposta breve: no.

Risposta lunga: la cromovelatura, per definizione, si fa con uno stato di vernice semitrasparente sull'acciaio cromato; l'alluminio per conto suo non si può cromare.
Tuttavia, se l'alluminio in questione viene anodizzato a colore naturale e lucidato a regola d'arte, fornisce una base lucida e neutra simile alla cromatura, ove stendendo la suddetta vernice si può ottenere un aspetto simile a quello della cromovelatura.

Si si la mia era una domanda retorica

e comunque anche se si potesse non é questo il caso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .