Vai al contenuto

Trévise Roulé - percorsi gravel domenicali - tra Treviso e il Mare


skullbone
 Share

Recommended Posts

 

 

La Trévise Roulé non è un appuntamento a data fissa, ma organizzabile e ripetibile

un paio di mattine a settimana (all'alba), o sere, e le domeniche in genere faccio un po' di km sulla Alzaia che da Treviso Porta al mare, al 99% è un percorso sterrato, da Treviso al faro di Jesolo e ritorno sono 130 km. (e sinceramente ho perso un po' di resistenza, sono stato fermo questa estate).

il fine è coinvolgere locali, o chi di passaggio in zona per percorrere questo itinerario, e magari durante l'anno programmare un paio di uscite organizzate con una bella sosta al mare, e creare delle monografie: la Trévise Roulé enogastrociclostorica, la Trévise Roulé enogastrociclofissa, la staffetta con magari altri gruppi..., l'ennesima coppa Cobran, la Graziellata...

percorso indipendente, non serve traccia se non imparare un paio di passaggi dove la pista si interrompe (farò un paio di foto), e magari conoscere nuovi percorsi anche più interni. in alcuni punti, vicino ai centri abitati, si fa attenzione perchè specie di domenica ci sono molti camminatori per cui non si può fare una "gara", per cui vedetela come "sgambata sulla distanza di..." i km che volete voi. a ogni modo si riesce a mantenere la media oraria da giro d'italia di un secolo fa. il posto è interessante in tutte le stagioni.

se volete fare un giro mi mandate un messaggio qui, e ci organizziamo. va bene sia partire da treviso, che dalle località intermedie.

 

IN SINTESI
Nome evento: Trévise Roulé
Dove: da Treviso al Mare e ritorno (130 km max)
Data: domeniche
Orario di ritrovo: da concordare
Orario di partenza: da concordare
Tipo di evento: sgambata gravel non competitiva
Tipo di bici: qualsiasi bici
Costo iscrizione:  zero, in caso ci si organizza per il pranzo
Cosa portare: necessaire, trousse de toilette, cipria... solite cose insomma
Mappa consigliata: no ma ci sono un paio di punti che vanno conosciuti per il rischio di finire fuori pista.
Link evento FB: mi mandate un messaggio in privato e ci organizziamo
Hashtag: \

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda: Quando ancora non sapevo cosa fosse il gravel, 2-3 anni fa, io facevo da quelle parti giri sui 50km con una bici da donna trasformata in fissa e con 700x23 da supermercato.

la strada piu che gravel é una dirty road, cioè una strada bianca.

io uso anche dei Rando da 28, ho anche roba piu larga ma appunto é un terreno ben battuto. Poi sai: Anni fa facevo 50km in mezzo ai campi e non ho mai bucato, senza portarmi camera e attrezzi, e sta estate ho bucato la cruiser con le ruote ciccione nel mio giardino, con una spina dellemie rose :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego anch'io con mio papà! Oltre alla classica Treviso Mare ci sono un sacco di giri belli e sterrati in quella direzione, basta decidere quando!

(Avviso già che sono paccaro di natura e non riesco mai a fare programmi più in là di 4 ore)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, skullbone ha scritto:

guarda: Quando ancora non sapevo cosa fosse il gravel, 2-3 anni fa, io facevo da quelle parti giri sui 50km con una bici da donna trasformata in fissa e con 700x23 da supermercato.

la strada piu che gravel é una dirty road, cioè una strada bianca.

io uso anche dei Rando da 28, ho anche roba piu larga ma appunto é un terreno ben battuto. Poi sai: Anni fa facevo 50km in mezzo ai campi e non ho mai bucato, senza portarmi camera e attrezzi, e sta estate ho bucato la cruiser con le ruote ciccione nel mio giardino, con una spina dellemie rose :-P

Grazie. Volevo appunto capire il tipo di fondo. Dalle mie parti ho già fatto qualche giro su strade bianche arginali. Con un minimo di attenzione le ho fatte coi 25, senza problemi. Seguo con interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2017 at 10:00 , alvuz ha scritto:

Mi aggrego anch'io con mio papà! Oltre alla classica Treviso Mare ci sono un sacco di giri belli e sterrati in quella direzione, basta decidere quando!

(Avviso già che sono paccaro di natura e non riesco mai a fare programmi più in là di 4 ore)

#pezzodimerda

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se volete si può iniziare domenica se il tempo tiene.

dettagli e scambi telefonici in mp, ma intanto si può decidere orario (8?) e partenza. Io parto da pt ss40 e faccio il giro delle mura, ma ci si può trovare in piazza dei signori, ponte dea goba, prato della fiera, centrale di Silea... Con siete piu comodi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .