Vai al contenuto

Mozzo rotto sulla flangia, si può risaldare?


 Share

Recommended Posts

Ho immensi dubbi, ma chiedere non nuoce... secondo voi si può risaldare senza rischiare la vita?

In caso negativo, come faccio a risalire alla misura delle flange dei mozzi in commercio, se volessi cambiarlo senza cambiare i raggi? Per esempio ho provato a vedere se sul sito shimano ci fossero i datasheet dei mozzi, ma non ho trovato una mazza

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho immensi dubbi, ma chiedere non nuoce... secondo voi si può risaldare senza rischiare la vita?
In caso negativo, come faccio a risalire alla misura delle flange dei mozzi in commercio, se volessi cambiarlo senza cambiare i raggi? Per esempio ho provato a vedere se sul sito shimano ci fossero i datasheet dei mozzi, ma non ho trovato una mazza
mozzo.thumb.jpg.ddbd0509c347b4cdb53af5a63996ed8f.jpg
E no però puoi recuperare i pezzi ancora buoni

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

metà diametro del corpetto + distanza dal bordo del corpetto al centro del foro di un punto ancora integro, il tutto moltiplicato per 2.

 

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2017 at 20:14 , pregherio ha scritto:

E no però puoi recuperare i pezzi ancora buoni

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Immaginavo...

Il 21/10/2017 at 22:03 , skullbone ha scritto:

metà diametro del corpetto + distanza dal bordo del corpetto al centro del foro di un punto ancora integro, il tutto moltiplicato per 2.

 

 

Quindi se non ho il mozzo in mano da misurare mi attacco al tram?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non mi pare un mozzo "strano": Avrà i classici 44-45mm di diametro tra i fori dei raggi diametralmente opposti.

a ogni modo se non puoi misurarlo certezze poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le flange sono asimmetriche, e le posso misurare. Il mio problema è sapere le misure dei mozzi in commercio, per poterne prendere uno che mi permetta di non cambiare i raggi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a puntare un paio di modelli simili, vai in un calcolatore online che ha il database e prova a buttargli dentro il modello, ti da le quote.. in alternativa prova nel database del caro buon vecchio Sheldon Brown.. a giudicare dalla foto non sembra impossibile da misurare comunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le flange misurano 59mm lato trasmissione e 46mm dall'altro. La sigla sul mozzo è SP1433 N.H. Cassetta Shimano 8-10v

Edit: La ruota, ho appena scoperto, è una DT Axis 2.0

Modificato da tulnio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Le distanze dei fori la distanza delle flange è relatia

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


Dai che cosi controllo quale potrebbe andarti bene se riesco

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi sono spiegato male per imperizia, le distanze dei fori sono 59mm lato trasmissione e 46mm dall'altro. Non ho misurato le flange secondo la formula di skullbone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi sono spiegato male per imperizia, le distanze dei fori sono 59mm lato trasmissione e 46mm dall'altro. Non ho misurato le flange secondo la formula di skullbone
Di quelle misure non ne ho a portata di mano che combacino dovresti chiedere chi ha i novatec ? Ma se sono mozzi economici non so se ti convengano . se eri vicino provavo a adattarti il cerchio ad un altro mozzo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .