Sign in to follow this  
alley

spedizioni

7 posts in this topic

Ciao, qualcuno mi può consigliare su un metodo poco costoso (sui 5-6 euro o meno, invece dei 9 delle poste) per spedire piccoli oggetti (poco volume e poco peso) in italia? Non ho bisogno di spedizioni veloci, ma che possibilmente arrivino a destinazione.  Avete esperienze? Grazie

38 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

spedirecomodo.it

L'hai provato? Ho letto una sfilza di opinioni negative a riguardo di quel sito e il punto è che nessuno ne parla bene o quantomeno dice che il pacco gli è arrivato, ma tutti parlano di pacchi persi o non passati a ritirare

son veloci, si spende poco.

la tracciabilità diciamo che c'è, e dal sito, iscrivendoti, puoi decidere anche se far riprovare una consegna, se ritentare un ritiro ecc.

certo va detto che io ho trovatosempre corrieri molto sciamannati e troppa furia, poco cortesi e gentili. mi è anche capitato che mi facessero storie riguardo al fatto di aver scazzato una consegna o un ritiro, quindi tentando sempre di rifare la consegna a mie spese. fanno un po i furbi delle volte...

l'ho usato comunque per pacchi piccoli. questa la mia esperienza. 

• Like 1

con le poste c'è il servizio Posta1 che sotto i 100gr costa 2,90 , e fino a 500gr 5,50€.

altrimenti per i pacchi io uso abitualmente ioinvio.it e non ho mai avuto problemi, si appoggia anche lui come molti altri servizi online a corrieri SDA che ti fanno il ritiro a casa

2 ore fa, alley ha scritto:

Ciao, qualcuno mi può consigliare su un metodo poco costoso (sui 5-6 euro o meno, invece dei 9 delle poste) per spedire piccoli oggetti (poco volume e poco peso) in italia? Non ho bisogno di spedizioni veloci, ma che possibilmente arrivino a destinazione.  Avete esperienze? Grazie

io confronto i prezzi con parcelscout e con nexive ho spedire telaio con 6-7 euro, pedali con 5-6 euro. 

• Like 1

Io ho usato spedirecomodo decine di volte: mai un problema!

E' ottima anche l'assistenza in caso di mancata consegna: ti mandano subito un'email per avvisarti e tu puoi rimettere il pacco in consegna per il giorno dopo, avvisando magari il destinatario.

Penso siano anche gli unici che ti forniscono i numeri di telefono locali.

• Like 1