Vai al contenuto

Approssimazione lunghezza raggi aiuto!


B-boz
 Share

Recommended Posts

Carissimi una buona sera, chiedo scusa se questo tipo di richiesta è stata già fatta ma ahimè ho bisogno di sentirmi dire da voi cosa ne pensate.

 sono pronto ad ordinare i raggi per la mia prima raggiatura di una coppia di ruote. 

Non contento delle mille e piú misurazioni effettuate , ho nuovamente misurato il mozzo post che è quello che mi sta dando più rogne.

dando in pasto i valori delle varie misurazioni ai vari calcolatori mi viene fuori una lunghezza di circa 292.5/292.6 sia per il lato destro che per quello sinistro. 

Ora viene il bello: prima avevo intenzione di prendere i sapim laser 2.0/1.5/2.0 che sono disponibili in tutte le misure.

giorni fa però mi sono convinto a prendere i sapim race 2.0/1.8/2.0 ritenendoli più adatti per un uso cittadino e anche perché costano qualche centesimo in meno che sono però disponibili in misure pari!!

che faccio?? Vado di 292 al post e quei 0,5 si vanno a fare fottere come pare giusto che sia?!?!?

verranno fuori delle bombe di ruote che vi presenterò appena finite insieme alla nuova biga quindi grazie a tutti per i consigli!!!

pace

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, B-boz ha scritto:

Carissimi una buona sera, chiedo scusa se questo tipo di richiesta è stata già fatta ma ahimè ho bisogno di sentirmi dire da voi cosa ne pensate.

 sono pronto ad ordinare i raggi per la mia prima raggiatura di una coppia di ruote. 

Non contento delle mille e piú misurazioni effettuate , ho nuovamente misurato il mozzo post che è quello che mi sta dando più rogne.

dando in pasto i valori delle varie misurazioni ai vari calcolatori mi viene fuori una lunghezza di circa 292.5/292.6 sia per il lato destro che per quello sinistro. 

Ora viene il bello: prima avevo intenzione di prendere i sapim laser 2.0/1.5/2.0 che sono disponibili in tutte le misure.

giorni fa però mi sono convinto a prendere i sapim race 2.0/1.8/2.0 ritenendoli più adatti per un uso cittadino e anche perché costano qualche centesimo in meno che sono però disponibili in misure pari!!

che faccio?? Vado di 292 al post e quei 0,5 si vanno a fare fottere come pare giusto che sia?!?!?

verranno fuori delle bombe di ruote che vi presenterò appena finite insieme alla nuova biga quindi grazie a tutti per i consigli!!!

pace

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto
 se il calcolo lo hai effettuato sul link qui citato, mettendo tutti i parametri, vai sicuro del risultato! Nelle mie non ha mai sbagliato.. 

Se hai un calibro in mano non vi è nessuna rogna nel misurare.. come stai misurando? ;)

Modificato da Daversa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le misurazioni chiaramente le ho fatte con il calibro...Per rogna intendevo proprio il fattto che mi viene un 292.5 al post e non saprei la misura da scegliere in quanto o vado di 292 o di 294...ma credo che 292 sia quella più saggia da adottare...
Poi vabbe con il calcolatore sapim mi vengono 3 mm in più rispetto a tutti gli altri calcolatori....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Modificato da B-boz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, B-boz ha scritto:

dai su basta cosi...ho ordinato i 292 e basta vediamo che succede!

 

 

Ahahah LOL ^^ fatto bene! Vedrai che andranno bene!

Modificato da Daversa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, B-boz said:

dai su basta cosi...ho ordinato i 292 e basta vediamo che succede!

 

 

Posso chiederti dove li hai acquistati?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, pisquano ha scritto:

Posso chiederti dove li hai acquistati?

certooo! su bike24! ci ordino spesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

Riapro questa discussione perché ho un problema simile a quello di @B-boz : Con il calcolatore sapim ho ricavato due misure, 293mm per i raggi della ruota posteriore e 296mm per l'anteriore.

sarebbe possibile secondo voi scegliere tra le misure 292 e 294 per la ruota posteriore o serve assolutamente un 293? 

Ringrazio tutti in anticipo 😉 

Modificato da iosperiamochemelacavo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03 novembre 2017 at 10:47 , iosperiamochemelacavo ha scritto:

Ciao a tutti!

Riapro questa discussione perché ho un problema simile a quello di @B-boz : Con il calcolatore sapim ho ricavato due misure, 293mm per i raggi della ruota posteriore e 296mm per l'anteriore.

sarebbe possibile secondo voi scegliere tra le misure 292 e 294 per la ruota posteriore o serve assolutamente un 293? 

Ringrazio tutti in anticipo 😉 

Ma no dai! Stai parlando di un decimo di millimerto! Non potrá mai essere vincolante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2017 at 07:36 , andrygroove ha scritto:

Ma no dai! Stai parlando di un decimo di millimerto! Non potrá mai essere vincolante

In realta' sta parlando di un millimetro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Quindi si va sempre "alla misura disponibile superiore" giusto?

Non c'é nessuna legge scritta, é che se una raggio arriva corto non ci fai gran che se arriva un mm più lungo al massimo tagli (ma non credo ci sia bisogno, dubito che esca dalla sede dei nipli e arrivi nel canale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .