Vai al contenuto

ULTIMO RIBASSO - PEdAL ED discovey shell


Recommended Posts

Come da titolo vendo shell invernale della PEdAL ED. Usata 2 mesi l'inverno scorso, mi ci sono trovato benissimo: tiene bene il calore, è traspirante al punto giusto ed è impermeabile. Ha la classica tasca sulla schiena in basso e altre 3 davanti. Munita di inserti rifrangenti, polsini regolabili e zip impermeabili. Unico mini difetto: se non inserita bene la cerniera a volte si blocca all'estremità inferiore.

Pagata più di 200 euro.

Qualche recensione:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Tipologia: shell tecnica waterproof
Marca: PEdAL ED
Modello: discovery shell
Taglia: Medium 
Dettagli tecnici: 72% Polyestere, 15% PU, 13% Elastan, resistente all'acqua
Stato: usato, ottime condizioni
Prezzo*:  140 euro 130 euro 120 euro 100 euro
Costo e tipologia spedizione: 10 euro poste
Precedenza*: primo in coda, possibile ritiro a mano Milano e provincia
In vendita su altri canali: si, gruppo fb

Loggati per vedere l'immagine
 
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2017 at 10:46 , TommyBosisio ha scritto:
Quanto tiene l’impermeabilita?

L'ho usata con piogge leggere senza problemi, non l'ho testata con acquazzoni forti. Magari provo a fare la classica prova con il bicchiere d'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia esperienza, se @karpov consente.

 

Mi hanno regalato questa giacca a Natale 2016 (costa una fucilata).

Ci ho preso acqua, neve e vento.

In linea di massima e' un buon prodotto ma secondo me non e' pensato per pedalarci assiduamente o per fare uscite "sportive". Per uscire con gli amici, fare la spesa e qualche birra ok. E' pure stylosa.

I difetti sono che: non traspira molto (io non sudo moltissimo pero' e' come avere un domopack addosso), la pioggia la regge fino ad un certo livello (qui in UK sei zuppo dopo 20 metri). resiste pochissimo a qualsiasi graffietto o usura (il materiale e' per cosi dire molto fragile). Dovrebbero aumentare gli inserti riflettenti.

Buono il cappuccio che si tira su fino anche a coprire il casco.

Spero di esser stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 17/10/2017 at 11:37 , Alb ha scritto:
Aggiungo la mia esperienza, se @karpov consente.
 
Mi hanno regalato questa giacca a Natale 2016 (costa una fucilata).
Ci ho preso acqua, neve e vento.
In linea di massima e' un buon prodotto ma secondo me non e' pensato per pedalarci assiduamente o per fare uscite "sportive". Per uscire con gli amici, fare la spesa e qualche birra ok. E' pure stylosa.
I difetti sono che: non traspira molto (io non sudo moltissimo pero' e' come avere un domopack addosso), la pioggia la regge fino ad un certo livello (qui in UK sei zuppo dopo 20 metri). resiste pochissimo a qualsiasi graffietto o usura (il materiale e' per cosi dire molto fragile). Dovrebbero aumentare gli inserti riflettenti.
Buono il cappuccio che si tira su fino anche a coprire il casco.
Spero di esser stato utile.

 


Grazie Alb, sicuramente ci hai fatto un uso più intenso del mio. Io ero a Grenoble e con qualche pioggia leggera non mi ha dato nessun problema. Per la poco traspirazione concordo, io l'ho comunque usata con temperature dai 5 ai 15 gradi e mi riusciva a tenere abbastanza caldo. Per i graffi non ho notato la fragilità che dici, anzi mi è sembrata abbastanza resistente (o forse sono io che non l'ho maltrattata troppo).

Concordo con te che non è studiata per uscite prettamente sportive, ma più per il commuting.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il 17/10/2017 at 11:37 , Alb ha scritto:

Aggiungo la mia esperienza, se @karpov consente.

 

Mi hanno regalato questa giacca a Natale 2016 (costa una fucilata).

Ci ho preso acqua, neve e vento.

In linea di massima e' un buon prodotto ma secondo me non e' pensato per pedalarci assiduamente o per fare uscite "sportive". Per uscire con gli amici, fare la spesa e qualche birra ok. E' pure stylosa.

I difetti sono che: non traspira molto (io non sudo moltissimo pero' e' come avere un domopack addosso), la pioggia la regge fino ad un certo livello (qui in UK sei zuppo dopo 20 metri). resiste pochissimo a qualsiasi graffietto o usura (il materiale e' per cosi dire molto fragile). Dovrebbero aumentare gli inserti riflettenti.

Buono il cappuccio che si tira su fino anche a coprire il casco.

Spero di esser stato utile.

Ciao, che intendi che l’uso sportivo non va bene? Intendi per uso agonistico? O anche allenamento tranquillo di due/tre ore non va bene? Forse avevi troppi strati sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, salva.a ha scritto:

 Ciao, che intendi che l’uso sportivo non va bene? Intendi per uso agonistico? O anche allenamento tranquillo di due/tre ore non va bene? Forse avevi troppi strati sotto?

L ho Anche usata con termica sotto. 

Io sopporto bene il freddo ma secondo me questa giacca è più da urban o da giretto molto relax. Magari se uno gira nei boschi va bene.

ma per allenarsi o fare uscite impegnative rischi di sudare assai. Non traspira un cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alb ha scritto:

L ho Anche usata con termica sotto. 

Io sopporto bene il freddo ma secondo me questa giacca è più da urban o da giretto molto relax. Magari se uno gira nei boschi va bene.

ma per allenarsi o fare uscite impegnative rischi di sudare assai. Non traspira un cavolo

confermo, io la usavo per commuting vestito normalmente sotto (senza termica) l'inverno scorso e mi ci sono trovato bene. Mai usata per uscite agonistiche o lunghe, anche perchè non è per quello che è fatta 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, che vestibilitá ha? Cioè è una giacca attillata o comoda?

il polsino è rotto? Dalla foto sembra scucito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .