Vai al contenuto

Posizione ruota arretrata su forcellino


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

Come mia abitudine eccomi con la solita domanda niubba: Telaio in acciaio, bici da commuting, ruota libera posizione sul forcellino molto arretrata con catena tirata il giusto, se tolgo due maglie la ruota (in versione Winter da 35 bella ciccia) tocca il telaio; la posizione sul forcellino come da foto può creare alla lunga problemi ?
Non mi dite che ci posso mettere una mezza maglia, sulla Izumi mi sembrerebbe come sputare sulla Gioconda :7_sweat_smile: del fattore estetico non mi importa nulla (in battuta a fondo corsa starebbe meglio ovvio) mi interessa solo il fattore funzionale nel tempo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Come mia abitudine eccomi con la solita domanda niubba: Telaio in acciaio, bici da commuting, ruota libera posizione sul forcellino molto arretrata con catena tirata il giusto, se tolgo due maglie la ruota (in versione Winter da 35 bella ciccia) tocca il telaio; la posizione sul forcellino come da foto può creare alla lunga problemi ?
Non mi dite che ci posso mettere una mezza maglia, sulla Izumi mi sembrerebbe come sputare sulla Gioconda :7_sweat_smile: del fattore estetico non mi importa nulla (in battuta a fondo corsa starebbe meglio ovvio) mi interessa solo il fattore funzionale nel tempo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Non vedo perché debba dare problemi.

Il dado appoggia completamente sul porcellino.

L'importante è che i freni appoggino con sicurezza sul cerchio quando freni (non so se mi sono spiegato^^')

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nekro ha scritto:

L'importante è che i freni appoggino con sicurezza sul cerchio quando freni (non so se mi sono spiegato^^')

Freni ?... no niente Freni ci mancherebbe mi piace spiacciccarmi sulle auto in transito con la ruota libera :10_wink:
No dai ho preso un paio di V-Brake Shimano XT che sono fortunatamente parecchio regolabili per quanto riguarda la posizione dei Pattini :10_wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

metti una mezza maglia nubbio!

a parte gli scherzi ,no nessun problema ho una convertita che per avvicinare la ruota il dado e messo molto peggio del tuo (che va benissimo) fatti mila km e nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Freni ?... no niente Freni ci mancherebbe mi piace spiacciccarmi sulle auto in transito con la ruota libera :10_wink:
No dai ho preso un paio di V-Brake Shimano XT che sono fortunatamente parecchio regolabili per quanto riguarda la posizione dei Pattini :10_wink:

Ciao, anche io mi trovo più o meno nella stessa tua situazione, ma lascio fare per questo motivo:
- Ho una vecchia ruota che talvolta  monto con pacchetto da tre pignoni liberi, 16-18-20, che uso generalmente quando non sono troppo allenato e tengo il 20 per riserva. 

Quando la catena sta sul 20, la ruota sta più vicina al telaio, quando sta sul 16 sta quasi come la tua. 
Io non mi farei tanti problemi, visto che i dadi prendono molto bene sui forcellini.
Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Daversa ha scritto:

Dai su monta i 28 ;) 

D'estate uso i 32 mentre in inverno i 35 sempre  Michelin Crossmax Protek ci vado al lavoro (tragitto con "asfalto" molto dissestato) e non mi posso permettere forature, i 28 li uso per fare i giretti :7_sweat_smile:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

corro anche io cosi quando sul giroruota tengo il fisso da 17  (telaio del 5, ruota fissata a galletti, se giro e metto il 20 va tutto avanti), ci faccio qualche ciclostorica e passeggiata su sterrato: Mai avuto problemi.

il tuo dado è perfettamente dentro per cui è tutto solido.

per dire, io corro così:

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2017 at 09:55 , KrudoIntegrale ha scritto:

Come mia abitudine eccomi con la solita domanda niubba: Telaio in acciaio, bici da commuting, ruota libera posizione sul forcellino molto arretrata con catena tirata il giusto, se tolgo due maglie la ruota (in versione Winter da 35 bella ciccia) tocca il telaio; la posizione sul forcellino come da foto può creare alla lunga problemi ?
Non mi dite che ci posso mettere una mezza maglia, sulla Izumi mi sembrerebbe come sputare sulla Gioconda :7_sweat_smile: del fattore estetico non mi importa nulla (in battuta a fondo corsa starebbe meglio ovvio) mi interessa solo il fattore funzionale nel tempo.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Va benissimo sta' sereno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda da ignurant ma i 35 ti ci stanno in cerchi pista da 28”? E se si quanti mm ha il canale e usi dei caccia gomme per metterli su? Grazie ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2017 at 00:25 , rudysmilano ha scritto:

Domanda da ignurant ma i 35 ti ci stanno in cerchi pista da 28”? E se si quanti mm ha il canale e usi dei caccia gomme per metterli su? Grazie ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I cerchi sono H+Son Archetype e i copertoni da 35mm ci stanno tranquillamente, il canale bo penso sia un 17C ma non ne sono sicuro. Per quanto riguarda metterli su uso il caccia gomme solo per l'ultima parte, come faccio per tutti i copertoni dai 23 ai quelli da MTB :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Hola,

con l'ottica di non aprire discussioni inutili, mi provo ad agganciare a questa. Perdonate se a distanza di un anno vi invio notifica di rottura (per altro per domanda da real nubbio).

Ho un Aventon Mataro con la canonica rientranza del tubo verticale. vorrei avvicinare il copertoncino al telaio quasi da poterci vedere le scintille :2_grimacing: mentre vado.

Ho provato a togliere un'intera maglia, ma non mi si richiude la catena. Temo mi si renda necessaria una mezza maglia? Ho altre soluzioni?

Saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, nico-nicola ha scritto:

Hola,

con l'ottica di non aprire discussioni inutili, mi provo ad agganciare a questa. Perdonate se a distanza di un anno vi invio notifica di rottura (per altro per domanda da real nubbio).

Ho un Aventon Mataro con la canonica rientranza del tubo verticale. vorrei avvicinare il copertoncino al telaio quasi da poterci vedere le scintille :2_grimacing: mentre vado.

Ho provato a togliere un'intera maglia, ma non mi si richiude la catena. Temo mi si renda necessaria una mezza maglia? Ho altre soluzioni?

Saludos

corona e\o pignone più grandi

 

o più piccoli se togli una maglia intera

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .