Vai al contenuto

profilo alto o razze?


Matty5#
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Volevo fare una domanda a tutti voi che ne sapete molto meglio di me.

Vorrei acquistare una scatto fisso montando in uno dei due cerchi, un cerchio a 6 razze.

Mi potete dire se sia meglio metterla alla ruota anteriore o posteriore e se, in termini di pedalata, ci siano differenze rispetto ad avere i due cerchi normali con profilo alto?

E se ci sono differenze nella gestione delle bici in sella? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica gestione di una bici a scatto fisso (che pare userai fuori dalla pista) con una ruota a razze e' la seguente:

1. tornare indietro al 2012

2. vestire come Bollani

3. la sella puo' essere dura

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo da:

1- leggi bene il forum, e vedi quanto parliamo male delle ruote a razze in magnesio

2- che tipo di utilizzo ne farai?

così capiamo cosa consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matty5# ha scritto:

Ciao,

Volevo fare una domanda a tutti voi che ne sapete molto meglio di me.

Vorrei acquistare una scatto fisso montando in uno dei due cerchi, un cerchio a 6 razze.

Mi potete dire se sia meglio metterla alla ruota anteriore o posteriore e se, in termini di pedalata, ci siano differenze rispetto ad avere i due cerchi normali con profilo alto?

E se ci sono differenze nella gestione delle bici in sella? 

Grazie!

Probabilmente non farai criterium o hill bombing e nemmeno uscite da 100km, quindi io la metterei dove ti piace di più. Si parla ovviamente di ruote pesanti come una fioriera che non ha alcun senso montare su una bici, l'unico aspetto è quello estetico.

Onestamente, per evitare l'effetto volano, io la metterei all'anteriore, ma ancora più onestamente, se non si tratta di un fir 6razze o di una ruota in carbonio leggera e performante tipo Corima 4 spoke, io non vorrei MAI una ruota a razze da 2kg sulla mia bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta corretta è: nessuna delle due. Lascia perdere quella roba e pedala un po'..così ti accorgerai di quanto sia importante avere ruote leggere, perché il peso sulle masse rotanti è il più difficile da spostare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei ricco? Prendi due HED3 anteriori e danne una a me, non sei ricco? cerca di vincere al grattaevinci, prendi due HED3 anteriori e danne una a me.

Ma lascia perdere quelle merdate a sei razze che sono pesanti come il Cap'collu fritt' n'da 'nduja ca a cipoll' i tropea della zia Annunziata, che esteticamente sono pure unammerda.

Sei ricco? Prendi delle alto (ma non altissimo) profilo in carbonio, non sei ricco e sei sfortunato al grattaevinci? Prendile in alluminio, ma assicurati di avere delle gambe che spingono.

Insomma, qui è una questione di portafogli, di gusto e di gamba. Vedi tu di quale dei tre ne hai di più.

Con delle ruote ad alto profilo sentirai sicuramente di più il vento laterale, che ti disturberà la pedalata.

Poi se ti prendi una bella ruota a razze in carbonio, vai sicuro che scopi due fihe diverse al giorno.

 

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2017 at 10:09 , Alb ha scritto:

L'unica gestione di una bici a scatto fisso (che pare userai fuori dalla pista) con una ruota a razze e' la seguente:

1. tornare indietro al 2012

2. vestire come Bollani

3. la sella puo' essere dura

Tornare al 2012 è fantastica....

Se è aerospoke solo anteriore

Se spinergy, Head o altro in carbonio leggero anche posteriore

Magnesio????? Mmmmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .