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skullbone

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per dire: io mi sono innamorato delle biciclette a trasmissione a coppia conica (da molti erroneamente indicata come "trasmissione cardanica", ma il cardano è un'altra cosa), e trovarne una un pensiero lo farei

 

un telaio anonimo nudo, ma completo delle coppie coniche di guarnitura e pignone, magari a ruota libera, può valere a naso dai 1000 ai 2000 euro, se c'è il marchio si sale.

una bici del genere completa e di marca (ultimo decennio dell ottocento, fino al 1910) va anche sopra i 3000...

 

non sono investimenti, nel senso che non ci guadagnerai alla rivendita. ma sicuramente dovresti riprenderti i soldi che hai speso. certo devi essere sicuro dell'originalità dei pezzi. e poi li prendi perchè ti piacciono e sono pezzi di storia.

per dire, molti manubri dell'epoca erano saldati al piantone, se questo è già snodabile, è già roba rara.

mi par strano la lucentezza del manubrio e la forma, ma dalle foto che metti non si può certo fare nessuna ipotesi, se dici che è tutto acciaio non mi par male.

veod poi che ha mesos molte foto, in genere chi vende ciofeche mette poche foto e sfocate, se ha messo molti partioclari in genere è gente che se ne intende e vol far vedere la merce. però ripeto da qui è un po difficile vedere di che si tratti. altra cosa da considerare è il feedback del venditore. se è un rigattiere che vende la qualunque è da stare attenti, se ha 100 reputazioni vendendo pezzi di cicli d'epoca, ti fai giò un'idea se sia referenziato o meno...

 

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per dire: io mi sono innamorato delle biciclette a trasmissione a coppia conica (da molti erroneamente indicata come "trasmissione cardanica", ma il cardano è un'altra cosa), e trovarne una un pensiero lo farei

 

un telaio anonimo nudo, ma completo delle coppie coniche di guarnitura e pignone, magari a ruota libera, può valere a naso dai 1000 ai 2000 euro, se c'è il marchio si sale.

una bici del genere completa e di marca (ultimo decennio dell ottocento, fino al 1910) va anche sopra i 3000...

 

non sono investimenti, nel senso che non ci guadagnerai alla rivendita. ma sicuramente dovresti riprenderti i soldi che hai speso. certo devi essere sicuro dell'originalità dei pezzi. e poi li prendi perchè ti piacciono e sono pezzi di storia.

dand per scontato che la tua sia originale:

 

 

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per dire: io mi sono innamorato delle biciclette a trasmissione a coppia conica (da molti erroneamente indicata come "trasmissione cardanica", ma il cardano è un'altra cosa), e trovarne una un pensiero lo farei

 

un telaio anonimo nudo, ma completo delle coppie coniche di guarnitura e pignone, magari a ruota libera, può valere a naso dai 1000 ai 2000 euro, se c'è il marchio si sale.

una bici del genere completa e di marca (ultimo decennio dell ottocento, fino al 10) va anche sopra i 3000...

 

non so investimenti, nel sens che non ci guadagnerai. ma sicuramente dovresti riprenderti i soldi che hai speso. certo devi essere sicuro dell'originalità dei pezzi.

 

 

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per dire: io mi sono innamorato delle biciclette a trasmissione a coppia conica (da molti erroneamente indicata come "trasmissione cardanica", ma il cardano è un'altra cosa).

 

un telaio anonimo nudo, ma completo delle coppie coniche di guarnitura e pignone, magari a ruota libera, può valere a naso dai 1000 ai 2000 euro, se c'è il marchio si sale.

una bici del genere completa e di marca (ultimo decennio dell ottocento, fino al 10) va anche sopra i 3000...

 

 

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