Motore 53 Report post Posted October 8, 2017 ciao, Sono uno studente fuorisede, non ho la macchina, mi ero rotto di spaccarmi la schiena per andare a fare la spesa, e ho già speso troppi soldi in bici. Quindi perché non fare una cargo cercando di spendere il meno possibile? Premetto che è un lavoro fatto un po' a metà, nel senso che non è paragonabile come rigidità e precisione( e sicurezza) a una cargo comprata, ma andando piano 80kg li porta tranquillamente e non ci ho speso praticamente niente. Partiamo da una lista componenti: -Telaio Mtb da 26'' : trovato in un fosso due anni fa; -Forcella e ruota da 20'' : regalati da un amico; -Tubi vari: gentilmente forniti dalla mondezza( una rete di un letto, un palo di uno stop, una specie di libreria); -Gruppo più o meno Shimano: un misto del meno peggio che avevo in garage; -Tutto il resto: rimediato/accattato/scambiato in giro; Costo totale: -18€ di bombolette -10€ di cavi e guaine nuovi Un po' di foto del WIP L'angolo dello sterzo è uscito bello incazzato ma non avevo voglia di rifarlo e dopo averla provata non mi sembra ci sia nessun problema; Usando la rete del letto posso usare i buchi dove si agganciavano le molle per legarci la roba; Ho provato a stuccare le saldature ma non ho neanche lontanamente la pazienza necessaria quindi non sono proprio bellissime, ma tanto in foto non si vede. 16 Share this post Link to post Share on other sites
MarcoMarco 720 Report post Posted October 8, 2017 32 minuti fa, Motore ha scritto: BRAVO! 2 Share this post Link to post Share on other sites
MarcoMarco 720 Report post Posted October 8, 2017 aggiungo che cambierei la guarnitura, un'omnium non dovrebbe starci male Share this post Link to post Share on other sites
ilcasta 2956 Report post Posted October 8, 2017 @fedep qui ti si fa il verso 2 Share this post Link to post Share on other sites