Vai al contenuto

Cinelli Vigorelli


palmer93
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente posto la mia bici. E' una Cinelli, è una Vigorelli, vista e rivista, montaggio standard, ma è la MIA. Erano anni che stavo dietro al forum ma, complice la zona poco consona alle fixed in cui abito (Val d' Orcia) non mi ero mai deciso. Quest' estate ho fatto la mattata. Per farmi perdonare per il mezzo comune ho scelto di inserire uno sfondo decisamente poco urban :7_sweat_smile: 

Comunque, eccola presentata:

Telaio e forca: Cinelli Vigorelli Caleido
Attacco manubrio: Cinelli VAI
Manubrio: Cinelli VAI
Nastro manubrio: Cinelli Logo
Reggisella: Cinelli VAI
Sella: Fizik arione
Guarnitura: Miche Pistard 48
MC: Miche Primato Evo
Catena: Miche pista 
Pedali: In foto i primi che ho trovato gratis, ora ho montato i look keo blade carbon che ho tolto dalla bdc
Ruote: Miche Pistard WR copertoncino (ma mi sono pentito, preferisco il tubolare)

Mozzi: Miche primato pista
Pignone: Miche Pista integrale 14
Copertoncini: Continental Ultra Race

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Modificato da palmer93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è un' XL, io però di preciso non mi ricordo quanto sono alto :7_sweat_smile: di cavallo ho 93, questo me lo ricordo:4_joy:

Sicuramente ti stai chiedendo dell' altezza sella. l' ho fotografata appena montata: io di solito, appena ho una bici nuova, metto la sella alla massima altezza e poi km dopo km la abbasso o la rialzo a seconda delle esigenze. in un paio di giorni trovo la posizione ideale e poi non la tocco più. Ora è più bassa.

Modificato da palmer93 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per esperienza posso dirti che con il copertoncino in queste strade sei molto soggetto alla pizzicata. Con il tubolare ho sempre avuto meno forature. I Continental costano un occhio, ma se fai buona scorta quando c'è qualche oggettiva su Internet per un po' sei a posto. Poi io sono vecchio stile:prima di buttare uno lo scucio e riparo 100 volte 😉

Modificato da palmer93 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mente di montare un bullhorn o un riser, per impratichirmi un po'. Ho dato due legnate in terra notevoli. Non credevo fosse così differente dalla bici da strada. Una considerazione: la fissa è una figata pazzesca😍

Modificato da palmer93 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, palmer93 ha scritto:

Ho in mente di montare un bullhorn o un riser, per impratichirmi un po'. Ho dato due legnate in terra notevoli. Non credevo fosse così differente dalla bici da strada. Una considerazione: la fissa è una figata pazzesca😍

Appena inizi a padroneggiare lo skid la fissa é da devasto assoluto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Appena inizi a padroneggiare lo skid la fissa é da devasto assoluto. 

Ho assaggiato l' asfalto proprio provandolo. Con le scarpe attaccate ho ancora troppa paura per provare... anziché skiddare la bici mi lancia via 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, palmer93 ha scritto:

Ho assaggiato l' asfalto proprio provandolo. Con le scarpe attaccate ho ancora troppa paura per provare... anziché skiddare la bici mi lancia via 😂

Mi ripeto: hai scelto un rapporto difficile per prendere confidenza con lo skid

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Appena inizi a padroneggiare lo skid,  la fissa é da devasto assoluto delle ginocchia

corretto

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Mi ripeto: hai scelto un rapporto difficile per prendere confidenza con lo skid

 

sono d'accordo. per iniziare prova almeno un pignone da 17t

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provvedo e lo provo. C'è da dire che non è una bici da passeggio: per usarla la devo caricare in macchina e mi sparo qualche km a tutta. Non posso usarla tutti i giorni come in città ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .