Vai al contenuto

Sostituzione pignone libero con fisso


tony.vo
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

il vero hillbomber non ha neanche il mozzo flip flop però :)

Condivido.

Stesso rapporto per salita e discesa.

L'ultima cosa di cui ho voglia in cima ad una salita è sbattermi per smontare la ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tony.vo ha scritto:

@Olio giusto e d'accordo.

il vero hillbomber non ha neanche il mozzo flip flop però :)

questo che significa? Flip flop vuol dire che hai un lato fisso e un lato libero. per andare in fissa (uguale dove) ti basta appunto il lato fisso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

questo che significa? Flip flop vuol dire che hai un lato fisso e un lato libero. per andare in fissa (uguale dove) ti basta appunto il lato fisso.

Certo, intendevo che da quando ho questa ruota non ho mai usato il lato libero e piuttosto,se fosse stato semplice, avrei preferito sostituirlo con un altro pignone fisso. Ma detto questo va bene così, di base non c'era l'esigenza di girare la ruota tra salita e discesa, ma piuttosto un rapporto più leggero di riserva quando vedi che proprio non ce la fai più a spingere. Per il resto mi trovo d'accordissimo con te che una volta scelto il rapporto con cui ti trovi meglio per quello che ti piace fare usi quello punto e basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/10/2017 at 16:14 , crisbike ha scritto:

@tony.vo guarda qui passi dal 17 al 19 in un attimo senza smontare nulla, certo costicchia ma è comodissimo

Loggati per vedere il contenuto

Io l'avevo provato ma con uno dei 2 rapporti la linea catena era sballata e faceva rumore

Lo ho tenuto pochissimo, magari rispaziando si poteva migliorare ma io non l'ho mai fatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pistamania ha scritto:

Io l'avevo provato ma con uno dei 2 rapporti la linea catena era sballata e faceva rumore

Lo ho tenuto pochissimo, magari rispaziando si poteva migliorare ma io non l'ho mai fatto

ok ottimo a sapersi , sarebbe stato utile fare dei tentativi per vedere se regolando la cosa migliorava , pero sicuro e' un compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Da specifiche surly va usato con catene da 3/32", e loro consigliano una da 9v che può lavorare storta come appunto su un cambio da bdc/MTB.

La LC su 10mm di distanza tra i pignoni ci fai poco, salvo non becchi la metà esatta con la guarnitura! Molto culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento va bene così, resto con il mozzo fisso libero (anche se del pignone libero non me ne faccio nulla - si può togliere?) 

grazie a tutti per i vari interessamenti cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .