Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Luc ha scritto:

MAH.

premessa, io abito nella pìu grande città dell'europa continentale e parlo di una realtà metropolitana.

Sono però cresciuto in un paese dell'isolata provincia di Belluno, dove la gente prende la macchina anche per fare cento metri, conosco quindi la provincia più estrema e posso fare un paragone con cognizione di causa

Io preferisco prendere due gocce d'acqua anziché imbottigliarmi in metropolitana, bus o traffico. Ci metto di meno ed é più salutare, in metro l'aria é inquinatissima. E vado in ufficio vestito bene. Se poi uno é ancora più fighetto di me, mollaccione o sprovveduto in termini di equipaggiamento, o semplicemente preferisce la metro o non bagnarsi...contento lui, contenti tutti.

#CARSUCK... eccome!
Se in provincia non hai alternative, in città la macchina inquina, fa rumore, rompe il cazzo e investe la gente.

Elettrica magari, ma la benza, in città, ha rotto il cazzo.

 

ohhh la.

io punterei i focus su 3 punti:

1: la città. da bravo urbanista quale sono, potrei parlarti ore delle difficoltà intrinseche in una città come milano di regolarizzare il proprio sistema di circolazione stradale a favore di una differenziazione veicolare atta a renderla "moderna". se vai in auto c'è traffico e non trovi posto, se vai in bici muori, se vai con lo scooter sopravvivi ma si comunque nel traffico.

questo perchè servono scelte urbanistiche mirate allo sviluppo di una determinata rete di trasporti. (vedi boston)

ma la Jacobs ci insegna che comunque la congestione e il disagio ci saranno, indipendentemente dal mezzo scelto. perchè il problema non è il mezzo che si usa, ma quanto è ricettiva una città.

2: la distanza. milano è una città con un hinterland di seconda e terza fascia mal servito dal sistema di trasporto pubblico.

questo obbliga i cittadini a muoversi in maniera autonoma anche solo per raggiungere il capolinea del primo mezzo pubblico.

tutto ciò si traduce in 2 cose: code di auto in entrata la mattina, e code in uscita la sera. mancanza di parcheggi alle fermate limitrofe della rete della viabilità sotterranea.

3: inquinamento. l'aria di milano non è quella di pechino, ma fra prendere la metro e respirare a pieni polmoni dopo un rilancio su fulvio testi, io scelgo la metro. il PM10 e PM100 non sono una cosa da sottovalutare.

 

io, tolta la passione per i veicoli a motore, uso regolarmente la moto per recarmi in ufficio, sia in estate che in inverno. ora per questioni di risparmio sulla benza, ho preso uno zip 50 4t messo giù da combattimento. 40km/l, e spendo 1 euro e 50 al giorno arrivando in ufficio senza pezza.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luc ha scritto:

direi che quasi nessuno ti costringe a farli, sei tu che scegli.

Beh quando di lavoro fai il tecnico (dipendente) audio/video/pc per congressi, la vedo dura.

Come la vedo dura trasportare dei TV 55 pollici se va bene, 86 pollici se va male, o dei proiettori da 10k lumen con una messenger bag.

Ma come dici tu, sono scelte. E la scelta di fare questo lavoro è mia e l'ho fatta volentieri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Super appassionato di motori! Peccato aver poco cash per supportare la passione!
Quando cresci con madre e padre rallysti, e hai per casa i Deltoni fin da piccolo non puoi rinunciare alla passione!
Ho avuto 1 moto, e 2 auto, ma appena i soldi lo permetteranno non mancherà una sportiva gay come si deve ovvera una Mazda MX-5, ormai ho consumato la bava a furia di volerla! Ah ovviamente da non tenere originale eh, perchè renderle più scomode e inusabili è più bello, son d'accordo con @Frost

il vecchio correva col formula Monza e quindi i motori sono sempre stati di casa.

per fortuna le casse di famiglia tengono botta, quindi a moto e auto stiamo messi bene.

la mx-5 (rigorosamente NB 180CV) è in progetto da un po', da usare come daily e sbattere dove capita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaffa vedi che ci capiamo, tranne che io prenderei la ND giusto per aver un unica auto più moderna da usare finchè son giovvine. Sennò cercherei una NB restyling! Che begli OT ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

l'unico apporto positivo a un thread del genere lo possono dare @Nekro @fastidio @matte82 con delle gif.

Cazzo Kaffa, prima frenoappedalizzi un telaio dodici e poi apri un thread del genere.

Dimmi di grazia, ma che ti abbiamo fatto di male?

mi piace vogare contro corrente.

e poi mi state tutti sul cazzo.

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt91x ha scritto:

@Kaffa vedi che ci capiamo, tranne che io prenderei la ND giusto per aver un unica auto più moderna da usare finchè son giovvine. Sennò cercherei una NB restyling! Che begli OT ahahahah

io nell'ottica "auto moderna per la gioventù", mi son preso un BRZ. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kaffa ha scritto:

io nell'ottica "auto moderna per la gioventù", mi son preso un BRZ. 

4 pagine di post per dirci che c'hai i sordi e ti sei fatto la subaru....potevi dircelo dall'inizio.....

l'unico problema è caricarci la bici.....

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

4 pagine di post per dirci che c'hai i sordi e ti sei fatto la subaru....potevi dircelo dall'inizio.....

l'unico problema è caricarci la bici.....

ma in realtà fregacazzi dei mezzi che uno ha o non ha. per me conta la passione dietro ad ogni cosa.

se pensi che il veicolo che amo di più è una micra k11 del 2000 con cui voglio fare il mongol rally, capisci che infondo siamo tutti bambinoni con giocattoli solo un po' più costosi.

che si chiamino subaru o colnago o ducati, cambia poco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kaffa ha scritto:

io nell'ottica "auto moderna per la gioventù", mi son preso un BRZ. 

domanda...

perchè subaru e non la toyota, che è stesso progetto, fatta sempre da subaru, e costa 5K in meno di listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che siete andati subito off-topic ma abbestia.

topic del menga, io penso, ma sono totalmente fuori da quella mentalità.

prima due cose: immagino qui si voglia parlare di macchine in senso apprezzativo/collezionistico e in generale cazzodurista.

ci sta.

vi piacciono le macchie broom broom e i motoring grossi che tanto non potete sfogare (spero)? 

ok ma rimanete li, non cominciate a dirci che ah ma la macchina serve estremisti di merda fuckvegans ecc ecc. perche

a) il discorso e' partito differente (mostrami la tua macchina che io ti mostro la mia) 

b) le trollate ve le meritate tutte 

c) non e' vero un cazzo nell'80% dei casi.

 

il discorso "c'e gente che fa un sacco di km in bici e ha la passione per i motori" non c'entra un cazzo di niente, quella gente i km in bici li fa per il motivo sbagliato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

domanda...

perchè subaru e non la toyota, che è stesso progetto, fatta sempre da subaru, e costa 5K in meno di listino?

perchè avevo già una subaru, e ci hanno fatto un forte sconto. e perchè subaru ha il comparto sospensioni diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Kaffa said:

siamo tutti bambinoni con giocattoli solo un po' più costosi.

il problemone e' proprio questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

il problemone e' proprio questo.

e qui ti volevo visconte.

sai che al cuore non si comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Kaffa said:

e qui ti volevo visconte.

sai che al cuore non si comanda.

in che senso?

non ho capito ma potrebbe essere interessante, mi spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .