Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, lelegab ha scritto:

Quel modello col culo così alto e ciompo non aveva un altro nome? Parlo da ignorante in materia.

So solo che le cabrio si scapottano, i coupé hanno due/tre porte e le portiere non hanno il "montante" attorno al vetro. Roadster che caratteristiche ha?

Comunque Vetta con una fiat coupé ti tira fuori tanti di quei cavalli che la crucca se li sogna....e a metà del prezzo.

la puoi chiamare "clown-shoe", come fanno i mericani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nikkytheyo ha scritto:

la puoi chiamare "clown-shoe", come fanno i mericani

La definizione più appropriata

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, nikkytheyo ha scritto:

la puoi chiamare "clown-shoe", come fanno i mericani

Loggati per vedere l'immagine

Molto comode...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gian_gti ha scritto:

La definizione più appropriata

Loggati per vedere l'immagine

io personalmente la chiamo "quella che mi fa venire il pisello dritto".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei vecchio e prendi il viagra ...

2cv con motore ferrari e 500 con motore lamborghini v12

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se rinunci ai 2 posti dietro nel cinquino ci sta agevolmente il 6 cilindri boxer dei 911 senza segare troppa roba.

Il mio babbo aveva tentato di modificare il carter originale fiat con cilindri e teste del 3.0 sc ma lamentava che alla fine i prigionieri non ci stavano. Credo avesse optato per il 650 del 126 con carburatore doppio corpo del Giulia 1600. 

A me non é ovviamente arrivato nulla, tranne un Fulvia coupé 1.3 che non va in moto da 5 anni (è un 911 sc che mi mette una ansia addosso che metà basta).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2018 at 11:33 , TheNathan ha scritto:

quando sei vecchio e prendi il viagra ...

2cv con motore ferrari e 500 con motore lamborghini v12

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

il 500 lambo non lho mai digerito....se proprio proprio ci vuoi mettere un motore da prestazione il 1.3 di una suzuki busa va benone 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

No niente, il mese scorso ho avuto il piacere di farmi 700km con una Tesla e ne voglio una.

700km in un mese perché ogni 250km dovevi lasciarla 4giorni attaccata alla spina a 3kw per ricaricarsi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lelegab ha scritto:

700km in un mese perché ogni 250km dovevi lasciarla 4giorni attaccata alla spina a 3kw per ricaricarsi? :)

no, ho fatto Milano-Udine-Milano (ritirato la macchina venerdì, riportata il lunedì successivo). Tappa al supercharger di Verona 20 minuti e via.

Non sono macchine pensate per fare viaggi lunghi in un'unica tirata, però sono dei veicoli davvero davvero interessanti e molto fighi.
Nonché veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

no, ho fatto Milano-Udine-Milano (ritirato la macchina venerdì, riportata il lunedì successivo). Tappa al supercharger di Verona 20 minuti e via.

Non sono macchine pensate per fare viaggi lunghi in un'unica tirata, però sono dei veicoli davvero davvero interessanti e molto fighi.
Nonché veloci

Sull'accelerazione un motore elettrico non ha paragoni con un motore termico.

La grande pecca del sistema elettrico è, come hai scritto tu, il tempo di ricarica. Ipotizzando di usare in futuro solo auto elettriche, 20 min. per una ricarica (forse parziale), sempre se trovi una colonnina di ricarica libera, non sono pochi.

Poi non ho ancora capito perché i vari costruttori non abbiano ancora trovato  uno standard per il "bocchettone" di ricarica, peggio dei vecchi caricabatterie dei cellulari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Sull'accelerazione un motore elettrico non ha paragoni con un motore termico.

La grande pecca del sistema elettrico è, come hai scritto tu, il tempo di ricarica. Ipotizzando di usare in futuro solo auto elettriche, 20 min. per una ricarica (forse parziale), sempre se trovi una colonnina di ricarica libera, non sono pochi.

Poi non ho ancora capito perché i vari costruttori non abbiano ancora trovato  uno standard per il "bocchettone" di ricarica, peggio dei vecchi caricabatterie dei cellulari.

20 minuti sono pisciata e colazione all'autogrill 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .