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NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
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2 minuti fa, lelegab ha scritto:

Sto parlando di una persona che fa la revisione solo perché c'è l'obbligo di legge, tutto o quasi tutto il resto se lo fa da se in casa....compreso il cambio delle gomme estive/invernali....tanto non serve bilanciare le ruote anche se la macchina oscilla come quella degli antenati.

 

Il problema della combustione a gas o metano è che secca più velocemente le guarnizioni del motore e delle valvole, per cui se non fai una buona manutenzione rischi di buttar via tutto dopo "pochi" km.

Va anche a culo....sempre fatto manutenzione ma dopo 144k di km ciao ciao iniettori

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3 minuti fa, lelegab ha scritto:

Il problema della combustione a gas o metano è che secca più velocemente le guarnizioni del motore e delle valvole, per cui se non fai una buona manutenzione rischi di buttar via tutto dopo "pochi" km.

Infatti, perfettamente in linea con la realtà

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1 minuto fa, saimonfvg ha scritto:

Bah....multipla bipower metano mio zio ci ha percorso 280000 km ed è ancora in movimento dopo 17 anni

Chevrolet Aveo GPL 177000 km e macina ogni giorno Gorizia - Palmanova.

Non darei false notizie sui carburanti alternativi

 

ho detto "più rognosi" mica che non possono raggiungere certe percorrenze.... non puoi pensare di fare manutenzione ad un motore a gas come lo avresti fatto ad un motore FIRE che chiedeva solo un pelo di olio piano poco e per favore....

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In questo momento, Pablohoney ha scritto:

ho detto "più rognosi" mica che non possono raggiungere certe percorrenze.... non puoi pensare di fare manutenzione ad un motore a gas come lo avresti fatto ad un motore FIRE che chiedeva solo un pelo di olio piano poco e per favore....

Leggendo da fuori sembrava un commento astioso.

Comunque il FIRE a metano va una meraviglia ma pecca leggermente di spunto. Le percorrenze sono minori che con la benzina ma visto il prezzo del gas minore si hanno risparmi non indifferenti.

Bisogna spesso prendere il mezzo più indicato al proprio interesse e alla propria cura per l'auto. Se non si prende in considerazione i vari tagliandi o la manutenzione regolare, come fanno molte persone, e meglio andare sul sicuro con il vecchio caro benzina.

 

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Io ho un Suzuki Samurai 1.3 benzina del 2000, attualmente ha 75mila km, uno degli ultimi prodotti (il Jimny è uscito nel '98/'99). 

Fa i 10km/l ad andare molto bene, ogni buca è un salto, vibra qualsiasi cosa, 80km/h in 5a  a quasi 3mila giri, con i finestrini chiusi la pressione dell'aria non fa chiudere le portiere, per inserire il 4x4 devi scendere ad agganciare i mozzi liberi... ma ha anche dei difetti ! 

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micra k11 del 2000, 87000km all'attivo, motore 998cc 16valvole con catena di distribuzione invece che la cinghia.

colpo di genio di nissan, vettura immortale che va anche senza olio.

vorrei portarla al Mongol Rally 2018.

gente che ci ha fatto 340.000km e poi l'ha buttata solo perchè "la macchina vale 300 euro, la pompa dell'acqua 380"

non la venderò mai.

 

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2 ore fa, Kaffa ha scritto:

micra k11 del 2000, 87000km all'attivo, motore 998cc 16valvole con catena di distribuzione invece che la cinghia.

colpo di genio di nissan, vettura immortale che va anche senza olio.

vorrei portarla al Mongol Rally 2018.

gente che ci ha fatto 340.000km e poi l'ha buttata solo perchè "la macchina vale 300 euro, la pompa dell'acqua 380"

non la venderò mai.

 

Anche la note dei miei distribuzione a catena

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3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

ho detto "più rognosi" mica che non possono raggiungere certe percorrenze.... non puoi pensare di fare manutenzione ad un motore a gas come lo avresti fatto ad un motore FIRE che chiedeva solo un pelo di olio piano poco e per favore....

Ah! Mi state dicendo che hai motori FIRE bisogna fare manutenzione? Ho in casa un panda del 2003 che ha 110k di km e da 60k è 7 anni non ha un tagliando e rabbocco di olio.... 

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29 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Ah! Mi state dicendo che hai motori FIRE bisogna fare manutenzione? Ho in casa un panda del 2003 che ha 110k di km e da 60k è 7 anni non ha un tagliando e rabbocco di olio.... 

Delle fiat, e da possessore di fiat, si può sparlare all'infinito però non si può dire che non sappiano fare dei muli di motori.

La vecchia panda è un highlander.

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2 ore fa, lelegab ha scritto:

Delle fiat, e da possessore di fiat, si può sparlare all'infinito però non si può dire che non sappiano fare dei muli di motori.

La vecchia panda è un highlander.

Io ho la seconda serie... 

Il problema della Fiat non sono i motori ma tutto quello che c'è intorno

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Io ho la seconda serie... 
Il problema della Fiat non sono i motori ma tutto quello che c'è intorno
Esatto! La mia prima macchina è stata un punto 1.2, 5 anni senza un tagliando, 130k ed il motore era ancora al TOP

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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Io faccio parecchi chilometri al giorno e alterno zefiro 300, etr 504 e alstom agc 575.

Nel tempo libero mi diletto con la 206 del 2001 con 90mila km

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4 ore fa, whatscece ha scritto:

Parliamone

cerco equipaggio, ci metto il veicolo. siamo già in ritardo.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
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