Visconte Cobram

Gatorskin, GatorHardshell o 4-Season?

12 posts in this topic

Ecco,

Devo comprare le gomme.

Uso sempre i GP4000 sulla fissa e al Sabba de Stirone ho completamente frullato la posteriore.

IMG_0979.JPG.7d4bc105d29eb26e7ea1807855207bc0.JPG

Ora, mica mi lamento, di solito con un treno di GP4000 ci vado avanti un anno buono, quando la post e' quadrata la scambio con l'ant e via.

Leggevo qua su foro che i gatorskin sarebbero più duraturi a livello di sgumme..

confermate?

che mi dite dei 4-season?

• Like 1

10 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ecco,

Devo comprare le gomme.

Uso sempre i GP4000 sulla fissa e al Sabba de Stirone ho completamente frullato la posteriore.

Ora, mica mi lamento, di solito con un treno di GP4000 ci vado avanti un anno buono, quando la post e' quadrata la scambio con l'ant e via.

Leggevo qua su foro che i gatorskin sarebbero più duraturi a livello di sgumme..

confermate?

4 season all'anteriore e gatorskin al posteriore. Combo perfetta per la "brutta" stagione.

• Like 4

34 minutes ago, RudeRider said:

viscò vai di GatorHardshell che non te ne penti

butti via prima i cerchi che i copertoni

ho letto che la differenza fra gatorskin e hardshell e' che HS hanno i sidewall rinforzati, che a me servono poco direi

o mi sbaglio?

9 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ecco,

Devo comprare le gomme.

confermate?

Se vuoi divertirti ci sono i continental super sport plus..skid infiniti (tengono un cazzo rispetto ai gator che ti strappano i polpacci) ma costano la metà circa e durano abbastanza. Io usavo i 700x25

• Like 1

7 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

ho letto che la differenza fra gatorskin e hardshell e' che HS hanno i sidewall rinforzati, che a me servono poco direi

o mi sbaglio?

Nope da quel che so io hanno proprio una specie di carcassa interna anti foratura che copre sia spalla che battistrada 

Praticamente quando brasi la gomma arrivi prima a sta carcassa che alla tela quindi hai uno strato in più da brasare (e non forerai mai, ma proprio mai) 

• Like 1

4 ore fa, RudeRider ha scritto:

Nope da quel che so io hanno proprio una specie di carcassa interna anti foratura che copre sia spalla che battistrada 

Praticamente quando brasi la gomma arrivi prima a sta carcassa che alla tela quindi hai uno strato in più da brasare (e non forerai mai, ma proprio mai) 

Ce l'hanno anche i gatorskin quella carcassa, ha ragione @Visconte Cobram: la differenza sta soltanto nel fatto che gli hardshell ce l'hanno che continua anche sulla spalla. 

Comunque a me i gatorskin da 23mm al posteriore sulla fissa durano 7-8k km, skiddando il meno possibile e con il 48x14 (2 punti skid). Vai di gatorskin (che pesano anche meno) e stai sereno.

Io che ho le braccia corte per queste cose, sono d'accordo con Andre, uso gli Ultra Sport che non costano un cazzo e tengono discetamente bene la strada. Sono uno di quelli a cui i fighetti dicono che il mio modo di frenare "è stupido e non serve a niente, perchè ci si ferma decelerando" (e a cui io rispondo "funk coolo" cit.). Skiddi all'infinito Visconte, e ne prendi tre con i soldi di un Gator.

Pesano di più, ma credo che anche tu faccia la cacca prima di uscire in bici per pareggiare il peso. Poi forse se fossi ricco prenderei i Gator anche io. Forse.

Edited by matte82 (see edit history)
  • Like 2

27 minuti fa, matte82 ha scritto:

Io che ho le braccia corte per queste cose, sono d'accordo con Andre, uso gli Ultra Sport che non costano un cazzo e tengono discetamente bene la strada. Sono uno di quelli a cui i fighetti dicono che il mio modo di frenare "è stupido e non serve a niente, perchè ci si ferma decelerando" (e a cui io rispondo "funk coolo" cit.). Skiddi all'infinito Visconte, e ne prendi tre con i soldi di un Gator.

Pesano di più, ma credo che anche tu faccia la cacca prima di uscire in bici per pareggiare il peso. Poi forse se fossi ricco prenderei i Gator anche io. Forse.

giphy.gif

• Like 2