Vai al contenuto

Hillbombing vicino a Venezia


Teobass
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, hyena ha scritto:

D'accordissimo, Colli Euganei meravigliosi per ambiente e varietà di strade, belle salite, sì, ma più di qualcuna piuttosto dura da fare in fissa. Poi non conosco la vostra gamba, ma un'occhiata ai profili altimetrici, magari su salite.ch, vi consiglierei di darla. Ce ne sono alcune molto toste: il monte della Madonna (tratti da 12-13% almeno), il Roccolo (tratti anche al 15-16%), Calaone da Baone (strappi al 14%). Salendo invece dai versanti opposti bisogna tenere conto che quelle pendenze si ritrovano in discesa, e brakeless penso sia abbastanza duretta, almeno io non credo riuscirei a farle...

Mi sembra di ricordare che nella discussione "Giro alpino in fissa", in questa sezione, @vladi e @mikro ne avessero fatta qualcuna tra quelle sopra citate.

My two cents.

Ciao di quelle citate non ho fatto solo il roccolo le altre fatte salita e discesa 48 17.......certo confermo hanno strappi importanti e anche in discesa necessità di una certa abitudine e pratica :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hyena ha scritto:

D'accordissimo, Colli Euganei meravigliosi per ambiente e varietà di strade, belle salite, sì, ma più di qualcuna piuttosto dura da fare in fissa. Poi non conosco la vostra gamba, ma un'occhiata ai profili altimetrici, magari su salite.ch, vi consiglierei di darla. Ce ne sono alcune molto toste: il monte della Madonna (tratti da 12-13% almeno), il Roccolo (tratti anche al 15-16%), Calaone da Baone (strappi al 14%). Salendo invece dai versanti opposti bisogna tenere conto che quelle pendenze si ritrovano in discesa, e brakeless penso sia abbastanza duretta, almeno io non credo riuscirei a farle...

Mi sembra di ricordare che nella discussione "Giro alpino in fissa", in questa sezione, @vladi e @mikro ne avessero fatta qualcuna tra quelle sopra citate.

My two cents.

Come anche vladi, io ho fatto monte della madonna e calaone, anche io col 48-17, molto impegnative, ma conquistate senza mettere giu il piede (o la faccia in discesa). In caso se ne trovate di troppo impegnative non succede nulla, basta girarsi e scegliere un'altra strada

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, alley ha scritto:

Come anche vladi, io ho fatto monte della madonna e calaone, anche io col 48-17, molto impegnative, ma conquistate senza mettere giu il piede (o la faccia in discesa). In caso se ne trovate di troppo impegnative non succede nulla, basta girarsi e scegliere un'altra strada

Concordo.... Bravo comunque...i rettilinei del monte della Madonna sono infiniti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, alley ha scritto:

Come anche vladi, io ho fatto monte della madonna e calaone, anche io col 48-17, molto impegnative, ma conquistate senza mettere giu il piede (o la faccia in discesa). In caso se ne trovate di troppo impegnative non succede nulla, basta girarsi e scegliere un'altra strada

Mado' ragazzi, che gamba. Chapeau!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, hyena ha scritto:

Mado' ragazzi, che gamba. Chapeau!

ahah serve anche tanta pazienza perchè si va molto lenti e un po' di tecnica, poi con un po' di allenamento si va

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alley ha scritto:

Come anche vladi, io ho fatto monte della madonna e calaone, anche io col 48-17, molto impegnative, ma conquistate senza mettere giu il piede (o la faccia in discesa). In caso se ne trovate di troppo impegnative non succede nulla, basta girarsi e scegliere un'altra strada

Sono percorsi tanto più impegnativi rispetto al Fatass?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da quale strada fai, i colli sono tappezzati di strade tutte diverse! Mediamente sono come le parti impegnative della fatass, ma ne vale la pena. Poi sennò potete fare la ciclovia dei colli che è poco impegnativa, o altre strade abbastanza piatte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .