Vai al contenuto

Nuova bici, da dove iniziare?


Tatotu
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi sono presentato ieri nel forum dicendo che dopo essermi fatto un giro qua e la in forum e siti dedicati alla scatto fisso, ho deciso di averne una mia da poter utilizzare prevalentemente in città.

Non sono un esperto, quindi suppongo che ciò che mi conviene (come primo step) è comprare una bici già pronta (o quasi), così da non dover impazzire per la scelta dei componenti (che posso, comunque, cambiare nel corso del tempo).

Nel post di presentazione facevo riferimento a marchi di telai come cinelli, leader, dosnoventa e aventon. Ovviamente da novellino quale sono, questi sono quelli che si vedono di più, esteticamente più accattivanti e penso a livello di prestazioni (per quello che ho letto e che mi è stato detto) ottimi, e forse anche al di sopra delle mie attuali conoscenze, ciò però non esclude il fatto che potrei scegliere un telaio tra questi come inizio.

Come sottolineato nella presentazione, i telai che ho sopracitato hanno attirato la mia attenzione per la forma dei tubi (non sottili o circolari) e per la bellezza delle saldature; nonostante io sia un neofita del mondo delle scatto fisso, sono un amante del buon design, soprattutto se quest'ultimo si sposa con la funzionalità (in questo caso dei telai per l'utilizzo che devo farci).

Arrivando forse a quello che più conta, il mio budget non è altissimo, ma nemmeno basso (suppongo), per una mia prima bici sarei disposto a spendere tra i 400 e i 600 euro, ovvio è che se grazie al vostro aiuto riuscissi a trovare un'occasione che supera di poco queste cifre potrei pensarci su.

Per chiudere, sono alto 175cm, con cavallo 80cm, un telaio 52 penso sia perfetto con queste misure.

Aspetto dei vostri consigli e riflessioni riguardo ciò che ho scritto, sperando di trovare la mia prima fissa!

 

Modificato da Tatotu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti