Sign in to follow this  
Tatotu

Ciao a tutti!

5 posts in this topic

Ciao a tutti,

Mi chiamo Salvo e sono di Catania.

Penso che sia arrivata l’ora di comprare una mia scatto fisso, così ho incominciato a documentarmi sia qui che in altri siti.

Ho visto alcuni marchi (tra quelli più famosi/sponsorizzati) e volevo sapere se qualcuno potesse darmi una mano nella scelta della nuova bici.

Sarà onesto, non ho intenzione di avventurarmi nell'assemblaggio di una scatto fisso (almeno per adesso, in futuro comprerò le componenti che più mi saranno utili), non saprei da dove iniziare e sicuramente non saprei scegliere nel modo corretto le componenti.

Ritornando ai marchi, quelli che mi piacciono di più e che penso possano unire estetica a funzionalità (per l'uso in città che devo farne) sono: cinelli (mash), leader (725), aventon (mataro), dosnoventa. Potrebbero non essere i migliori (saranno i più esperti a dirlo), ma sono quelli che hanno attirato la mia attenzione, soprattutto per la loro estetica (tubi grossi soprattutto dei telai leader, aventon e dosnoventa).

Sapete consigliarmi quale di questi scegliere, dove posso risparmiare e soprattutto a che negozio potrei riferirmi (online o fisico) per incominciare a capire costi etc. di una bici completa.

 

Sono sicuro che questo forum potrà aiutarmi a far crescere questa mia "nuova" passione nel migliore dei modi!

 

Grazie! 

Edited by Tatotu (see edit history)
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Tatotu beh ciao e benvenuto!!

diciamo subito che sei partito bello alto, e parecchio ;)

non aver fretta e non fermarti all'estetica anche se è difficile per chi non ha esperienza. Dipende tutto dal tuo budget, deciso quello è tutto in discesa.

vai nella sezione Novelli, dai una letta e magari apri una discussione dove possiamo aiutarti e siamo nella sezione corretta.

P.s. : anche io agli inizi avevo in testa quei marchi, leader, cinelli ecc... esteticamente stupende, ma per me erano sprecate.

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Tatotu beh se è solo solo per la città, io capisco l'appeal estetico, ma la funzionalità deve venir prima, ed anche la praticità...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

se è solo per la citta quelli che hai citato sono belli ma sprecati, pero se ti piacciono quelli prendili , sono tutti piu o meno buoni prendi quello che piu ti piace

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.