Vai al contenuto

ipod classic


MarcoMarco
 Share

Recommended Posts

Nein, ho solo un vecchissimo shuffle 512mb a stick (il primo modello) che uso tuttora quando vado a correre.La batteria ha ancora una tenuta bestiale.

Peccato che il passaggio brani funzioni solo con iTunes, per me, la pecca dei lettori della apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lelegab ha scritto:

Nein, ho solo un vecchissimo shuffle 512mb a stick (il primo modello) che uso tuttora quando vado a correre.La batteria ha ancora una tenuta bestiale.

Peccato che il passaggio brani funzioni solo con iTunes, per me, la pecca dei lettori della apple.

ho un classic, ma si è rotto. ne sto cercando un altro. tengono bene, e con apple mi c trovo bene.

in quello da 160gb c avevo il mondo

conosci qualcuno che ne ha uno e vuole darlo via?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

cosa si è rotto? i ricambi si trovano quasi facilmente e sono intuitivi da riparare

 

Vero, anche io felice possessore di Classic 160gb e i pezzi di ricambio li trovi online. Poi o ci provi tu o secondo me qualche cinese ti fa la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2017 at 09:56 , riky76 ha scritto:

io ho ancora, funzionante, il primo iPod color da 12Gb e va da dio! 

un ipod mini oppure un nano? li abbiamo entrambi a casa, mini, nano, nano2gen

che taglio di memoria buffo, di solito sui piccoli la progressione ricordavo fosse questa 1,2,4,8,16

Io ho l'ipod Photo, il primo con lo schermo a colori... funzionava... poi si è bloccato, poi riparato, poi bloccato poi si è rotto urtando violentemente un muro :-D

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

un ipod mini oppure un nano? li abbiamo entrambi a casa, mini, nano, nano2gen

che taglio di memoria buffo, di solito facevano sui piccoli la progressione ricordavo fosse questa 1,2,4,8,16

Io ho l'ipod Photo, il primo con lo schermo a colori... funzionava... poi si è bloccato, poi riparato, poi bloccato poi si è rotto urtando violentemente un muro :-D

quello quello, il mio è sempre andato una meraviglia,... ok la batteria ora dura poco, ma mi fa una giornata e tanto basta.

forse hai ragione tu ed è 16gb in effetti..., ma la figata di quando senti l'hard disk girare e la testina muovere? da preistoria ormai

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai un ipod da 20, 30 o 40gb... 16gb nella versione con hard disk non me lo ricordo..

quello Photo io lo presi su ebay, spedito dagli stati uniti, tagli 30 e 60gb... il primo con schermo a colori, roba che la gente girava ancora con i lettori mp3 da 256mb formato chiavina usb... dio che tempi!!! era già una rivoluzione potersi portare 6-7 cd in tasca ed ascoltarli con una batteria AAA

ps: poi in italia uscì con altro nome, ovvero non Ipod Photo, e fecero anche la versione U2, quella tutta rossa e via così....

alla fine ho avuto 3 ipod, un photo, un nano e un classic che ancora funziona e tengo come l'oracolo perchè lo uso con una "docking" Geneva Sound che ha l'attacco apple vecchio tipo. Mia moglia ha il Mini (con cavo di ricarica per Firewire... per dire... ) e un Nano 2gen. Poi sono arrivati i cellulari con 64gb di memoria e fine della storia....

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lelegab ha scritto:

Nein, ho solo un vecchissimo shuffle 512mb a stick (il primo modello) che uso tuttora quando vado a correre.La batteria ha ancora una tenuta bestiale.

Peccato che il passaggio brani funzioni solo con iTunes, per me, la pecca dei lettori della apple.

Se anche tu credi che iTunes sia più simile a un virus ti consiglio CopyTrans Manager.

Non ricordo da dove l'ho scaricato, ma uso la versione più recente per caricare e riordinare la musica nel fiPhone e mi ci trovo benissimo, mai avuto bisogno di iTunes e senza musica nel telefono non sopravviverei.

Se non ricordo male adesso si può scaricare solo una versione "completa", che comunque scarichi gratuitamente e attivi solo il Manager (appunto quello per la musica).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, filixeo ha scritto:

Se anche tu credi che iTunes sia più simile a un virus ti consiglio CopyTrans Manager.

Non ricordo da dove l'ho scaricato, ma uso la versione più recente per caricare e riordinare la musica nel fiPhone e mi ci trovo benissimo, mai avuto bisogno di iTunes e senza musica nel telefono non sopravviverei.

Se non ricordo male adesso si può scaricare solo una versione "completa", che comunque scarichi gratuitamente e attivi solo il Manager (appunto quello per la musica).

Grazie lo cercherò, spero ci sia anche per linux.

Io attualmente uso solo un netbook vecchiotto con 256mb di ram. Quando avevo installato Windows xp era lievemente impiccato, i tunes poi era di una pesantezza allucinante.

Con linux ho risolto i problemi di lentezza ma non ho mai trovato (e non ho neanche più cercato) programmi equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre risolto copiando i files direttamente dal device al PC, il problema è che i files venivano rinominati a cazzodicane e rimanevano solalmente gli IdTag, con un banale sw riuscivo a ricreare il numero del brano, autore, titolo partendo dai tag, ma questa è roba di 12-13 anni fa... ora sicuramente c'è di meglio, ma la logica è sempre quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

io ho sempre risolto copiando i files direttamente dal device al PC, il problema è che i files venivano rinominati a cazzodicane e rimanevano solalmente gli IdTag, con un banale sw riuscivo a ricreare il numero del brano, autore, titolo partendo dai tag, ma questa è roba di 12-13 anni fa... ora sicuramente c'è di meglio, ma la logica è sempre quella.

Nello shuffle i nomi dei file vengono compressi in 4 lettere maiuscole...

È facile inserire i file, più difficile cancellare solo un brano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .