Vai al contenuto

Che pedali usate?


Manu Chao
 Share

Recommended Posts

Sulla fissa uso gli Shimano A600 da anni, a parte un problema di cuscinetti scricchiolanti risolto con una squirtata di lubrificante mi sono sempre trovato ottimamente.

Il biomeccanico che mi ha messo in sella non ha obiettato nulla sull'utilizzo di una scarpa da MTB, neanche mentre mi regolava le prolunghe da crono. Faccio spesso uscite lunghe, fino a 5 ore, e non ho mai avuto fastidi o formicolii (o almeno non più che con pedali corsa). Le mie scarpe sono le Mavic Rush, non rigidissime ma neanche dei budini, probabilmente con delle scarpe cazzute da XC andrebbe ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chicks ha scritto:

Sulla fissa uso gli Shimano A600 da anni, a parte un problema di cuscinetti scricchiolanti risolto con una squirtata di lubrificante mi sono sempre trovato ottimamente.

Il biomeccanico che mi ha messo in sella non ha obiettato nulla sull'utilizzo di una scarpa da MTB, neanche mentre mi regolava le prolunghe da crono. Faccio spesso uscite lunghe, fino a 5 ore, e non ho mai avuto fastidi o formicolii (o almeno non più che con pedali corsa). Le mie scarpe sono le Mavic Rush, non rigidissime ma neanche dei budini, probabilmente con delle scarpe cazzute da XC andrebbe ancora meglio.

Wow, perfetto, la testimonianza che stavo cercando!

Credo proprio che appena saranno da cambiare le scarpette opterò per un paio con Spd e cambierò anche i pedali!

Sono stra curioso di provare sta comodità anche sul corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio usavo spd anche su bdc, ma con l'aumentare dei km in salita i piedi iniziavano a far male, quindi sono passato a look. Anche in fissa, nelle criterium, mi trovo molto meglio con i look.
Invece per andare in giro così a scazzo o per le alley, meglio spd.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefano865 ha scritto:

All'inizio usavo spd anche su bdc, ma con l'aumentare dei km in salita i piedi iniziavano a far male, quindi sono passato a look. Anche in fissa, nelle criterium, mi trovo molto meglio con i look.
Invece per andare in giro così a scazzo o per le alley, meglio spd.

questa invece la conferma che cercavo io, grazie ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manu Chaocome sai io sto usano time sia su bdc che sulla fissa....

se domani dovessi cambiare sulla fissa monterei crank brothers o i look s-track...ma solo sulla fissa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2017 at 14:16 , MauroMN88 ha scritto:

Regola #34 Le scarpe e i pedali da Mountain bike vanno al loro posto: Su di una mountain bike.

Regola #34 di che cosa?

#siatemenointegralisti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marchio ha scritto:

Sempre avuto SPD sia su fissa che bdc... ora, sto convertendo tutto ai crankbrothers candy, attacco burroso e piede più libero.

le tre bici corsaiole con look, il resto anche io tutto su crank... bisogna aver attenzione nel fargli manutenzione, ma è una cosa semplice e ragionevole, il resto ti ripaga della scelta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

look sulla bdc e sulla fissa,  spd (m520 sulla mtb e m324 sulla gravel)

gli spd si usano dappertutto.

per un pó di tempo ho usato anche le gabbiette sulla fissa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

bisogna aver attenzione nel fargli manutenzione, ma è una cosa semplice e ragionevole, il resto ti ripaga della scelta!

 

more info please

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, carlof83 ha scritto:

Regola #34 di che cosa?

#siatemenointegralisti

Integralismo e serietà mi hanno sempre contraddistinto, infatti:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Aledisca ha scritto:

more info please

in pratica con questo

Loggati per vedere il contenuto

 

per 20 pleuri vai a sostituire le parti di consumo del pedale e ti torna come nuovo, in media ogni due anni su quelli da cx che stresso di più lo faccio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso parlare bene degli Shimano M8020, ma non ho mai avuto altro (a sgancio rapido) per poter fare un paragone. In pratica sono questi:

Loggati per vedere l'immagine

Credo siano dei buoni SPD ed hanno una "buona superficie d'appoggio" ma sinceramente non so quanto possa fare la differenza. Permettono di trovare appoggio molto velocemente (il piede destro lo attacco subito mentre il sinistro certe volte tribolo a trovare più che la forza credo sia proprio l'inclinazione giusta, ma le tacchette le ho montate io cercando di seguire un video un po' alla meno peggio :D), hanno l'aggancio da entrambi i lati e permettono un buon range per poter regolare l'intensità non ricordo fino a quanti newton, ma troppi di sicuro... 

Questa estate, mi si è sganciato il piede in una sgommata a 50 km/h ma non li avevo stretti per nulla, per ora continuano a reggere, anche se adesso quando sgommo cerco soprattutto di spingere verso il basso e tirare qualcosina meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .