tony.vo

Problema ss miche 1" filettata

14 posts in this topic

Ho montato la ss miche 1" ma dopo averla fatta controllare e stringere più volte continua a fare gioco. Comprata nuova su gambacicli ma è strano che non avesse il logo miche sull'anello di plastica nero. Ho pensato che il problema potesse essere l'innesto della pipa. Allego foto

1 ora fa, pisquano ha scritto:

Non ho capito quale è il problema!

Che anche stringendo dopo un po' si allenta sempre e c'è gioco con la forcella

anche quella che avevo preso io non era marchiata sull'anello di plastica , queste serie sterzo vanno strette veramente bene per non dare problemi (tutte quelle filettate) 

magari non ce abbastanza filettatura sulla forcella e quindi il dado superiore non va in battuta sulla calotta superiore
[mention=19771]tony.vo[/mention]

credo anch'io sia questo il probabile motivo
  • Like 1

Penso che il problema sia la filettatura della forcella. A breve torno dalla ciclofficina di fiducia con un altra forca e vediamo

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

Penso che il problema sia la filettatura della forcella. A breve torno dalla ciclofficina di fiducia con un altra forca e vediamo

Io che recupero rottami e a volte da 3 bici ne tiro fuori una mi sono imbattuto spesso in forcelle su mezzi pedalati così a lungo con la serie sterzo lenta che 2 o 3 giri di filetto scompaiono e quindi gli monto quando posso un' altra forcella usata per rimetterla in strada. Non credo però che tu abbia trascurato così tanto la tua bici. Boh.

2 ore fa, marpiro ha scritto:

.

Vero anche questo; la rondella col dentino si trova nelle serie più vecchie e corrisponde all' invito sul filetto della forca e si usano anche rondelle non dentellate da interporre in altri casi comunque fondamentali nella tenuta del serraggio.